DIRETTA COMO ALBINOLEFFE (FINALE 0-0): PARI SENZA RETI!
Termina zero a zero la sfida di Serie C tra Como Albinoleffe allo Stadio “Sinigaglia”. Nessun vincitore, dunque, tra gli uomini di Banchini e Zaffaroni, che si devono accontentare di un pareggio. La prima occasione della ripresa è per il Como al sessantunesimo minuto, con il destro di Ganz dai venti metri che spaventa Abagnale. La gara rallenta e fino all’ottantottesimo non c’è molto da raccontare. Nel finale Zanotti diventa protagonista con una doppia parata decisiva: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mondonico riceve palla dentro l’area da rigore e dalla distanza ravvicinata non riesce a battere il portiere avversario. Sulla ribattuta ci prova anche Sibili ma Zanotti è reattivo e allontana il pericolo. Le emozioni non finiscono, anzi raddoppiano. In pieno recupero ancora Ganz si rende pericoloso con un tiro col destro da fuori area: bravo Abagnale a non farsi sorprendere e a fare sua la sfera in due tempi. Negli ultimi secondi del match brivido per Abagnale, che non blocca il tiro di H’maidat: sulla palla vagante provano ad avventarsi Gabrielloni e Ganz si avventano ma senza esito. Finisce zero a zero tra Como Albinoleffe. I lariani hanno costruito parecchio ma non sono riusciti a concretizzare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GELLI COLPISCE IL PALO!
Como Albinoleffe sullo zero a zero dopo mezzora di gioco. Primo squillo al sesto giro d’orologio, con Crescenzi che si fa pericoloso di testa: Abagnale è decisivo nell’intervento ma Gabrielloni calcia a lato. All’undicesimo Celeghin ci prova dai venti metri ma il suo tentativo sfuma sul fondo di un soffio. Al tredicesimo De Nuzzo confeziona un bel pallone per Miracoli: palla alta di pochissimo. Al diciannovesimo grande occasione per Gelli, che colpisce un palo clamoroso dopo aver sganciato un tiro al volo in seguito ad una palla respinta dal limite dell’area. Albinoleffe che si difende molto bene senza rinunciare ad attaccare: quando i biancazzurri ripartono, infatti, la retroguardia lariana va in difficoltà. Zero a zero il punteggio parziale, quando mancano circa quindici minuti all’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Como AlbinoLeffe ci terra compagnia tra pochissimi minuti, giusto il tempo per scoprire le statistiche salienti delle due compagini del girone A nel campionato di Serie C 2019-2020 in corso, giunto alla diciannovesima giornata. Cammino fin qui non esaltante per i lariani, che hanno più sconfitte (sei) che successi (cinque), a fronte di sette pareggi. Nonostante ciò, ecco che il Como contare su una differenza reti positiva, soprattutto grazie al ruolo importante giocato dalla difesa (18 reti subite) e un attacco sufficiente (20 gol). Andamento altalenante d’altro canto per l’AlbinoLeffe, che alterna sette vittorie ad altrettante sconfitte, con quattro pareggi. I bergamaschi hanno una delle difese meno battute del girone (16 gol subiti) e un attacco che segna un gol a partita in media (18 reti). Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, il derby lombardo Como AlbinoLeffe comincia!
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Como Albinoleffe, match previsto domenica 15 dicembre 2019 e che si disputerà presso lo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.
I TESTA A TESTA
In attesa di seguire da vicino la diretta di Como Albinoleffe diamo uno sguardo ai precedenti tra le due squadre. Considerando anche gli scontri all’Atleti Azzurri di Bergamo i due club si sono affrontati per ben 11 volte con il bilancio che è in perfetto equilibrio. Si parla infatti di 4 vittorie a testa e 3 pareggi. Le due compagini si sono affrontate sempre in Serie C, esclusion fatta per un doppio confronto nella stagione 2003/04 in categoria cadetta. L’ultimo doppio incontro invece risale alla stagione 2014/15 quando a vincere fu in tutti e due i casi la squadra che giocava in trasferta. All’andata a Bergamo i Lariani si imposero per 2-0, decisive furono le reti di Le Noci e Sousa. Al ritorno a Como invece la sfida terminò 1-2. Il Como passò in vantaggio con un gol di Ganz dopo 2 minuti, subendo il pari al 19esimo con Spinelli e il definitivo sorpasso al 41esimo con un gol di Moi. Sarà dunque interessante vedere quale sarà il risultato che uscirà da questa 19esima giornata del Girone A di Serie C. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Como Albinoleffe, diretta dall’arbitro Nicola Donda, è la sfida prevista domenica 15 dicembre 2019 alle ore 17.45 e che si disputerà presso lo stadio Sinigaglia di Como, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Lariani reduci dalla sconfitta di Siena, seriani sorpresi in casa dal Renate nell’ultima giornata di campionato. Non un momento felice per entrambe le squadre, col Como che insegue l’Albinoleffe a 3 lunghezze di distanza in una parte centrale della classifica molto schiacciata nel girone A. Nelle ultime 5 partite disputate in campionato i lariani hanno vinto solo un match, quello disputato in trasferta contro l’altra matricola Pianese, mentre l’Albinoleffe era reduce da 3 vittorie nelle precedenti 4 partite di campionato rispetto allo scivolone contro il Renate. I seriani si ritrovano al momento staccati di 4 punti dal Novara sesto in classifica, l’ultima partita contro i brianzoli ha rappresentato una sorta di mancato salto di qualità, mentre il Como resta a 4 lunghezze di distanza della zona play out, continuando a inseguire una salvezza il più possibile tranquilla.
PROBABILI FORMAZIONI COMO ALBINOLEFFE
Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Como Albinoleffe, match previsto domenica e che si disputerà presso lo stadio Sinigaglia di Como, sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Il Como allenato da Banchini schiererà il 3-5-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Facchin; Bovolon, Crescenzi, Solini; Peli, Marano, Bellemo, Raggio Garibaldi, Iovine; Gabrielloni, Miracoli. Risponderà l’Albinoleffe guidato in panchina da Zaffaroni, che opterà su un 3-5-2 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Abagnale; Gusu Gavazzi, Canestrelli Gonzi, Petrugnano Giorgione, Genevier, Gonzi, Gelli; Cori, Galeandro.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.05, l’eventuale pareggio a una quota di 3.00 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 3.40. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.50 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.50.