DIRETTA COMO AREZZO (FINALE 0-0): PISSARDO SALVA IL PARI

Allo stadio Sinigaglia è terminata 0-0 la sfida tra i padroni di casa del Como e l’Arezzo. Finale di match interessante con i toscani che sono stati predominanti nella parte centrale del secondo tempo, ma la parte conclusiva della sfida è stata di marca comasca, con Pissardo che al 90′ ha salvato il risultato per l’Arezzo con un grande intervento su uno stacco di testa di Miracoli che pareva destinato al gol. Precedentemente lariani ancora vicini al gol in una mischia risolta però positivamente dalla difesa dell’Arezzo. Gli ospiti sono calati dopo un ottimo momento, ma il pareggio può essere considerato il risultato più giusto per quanto visto nel corso della partita. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà diretta tv di Como Arezzo, mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 18.30. La partita non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevesports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.



SALVATAGGIO DI GATTO!

Il secondo tempo allo stadio Sinigaglia tra Como ed Arezzo si apre con una grande occasione per gli ospiti, con un traversone per Cheddira, che avrebbe appoggiato in rete da due passi, bloccato da un salvataggio di Gatto assolutamente provvidenziale per i padroni di casa. Viene ammonito Nolan per un fallo tattico su Ganz, che al 14′ viene sostituito da Gabrielloni. Nel Como precedentemente Celeghin aveva rilevato Raggio Garibaldi mentre De Nuzzo aveva preso il posto di Loreto. Nell’Arezzo invece è Piu a sostituire Benucci. Al 20′ su un pallone smanacciato da Facchin su cross da calcio d’angolo, Luciani tenta il gran destro ma senza fortuna, col risultato tra lariani e toscani che resta dunque ancora a reti bianche a metà ripresa. (agg. di Fabio Belli)



TRAVERSA DI LORETO

La miglior occasione da gol del primo tempo allo stadio Sinigaglia di Como l’hanno avuta i padroni di casa al 23′ con Loreto, bravo a staccare di testa su un cross di Iovine ma il pallone va poi ad infrangersi sulla traversa. Insistono i lariani con Ganz che non arriva d’un soffio a un tocco vincente sotto misura e con una conclusione di Iovine. Al 32′ risponde l’Arezzo con un diagonale molto angolato di Rolando che trova però la grande risposta del portiere di casa, Facchin. Ultima chance per Cheddira, con i toscani che si rammaricano per una facile opportunità mancata, ma l’azione era stata fermata per fuorigioco. Tra Como ed Arezzo la prima frazione di gioco si chiude dunque sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

UN AMMONITO PER PARTE

E’ volata via la prima metà del primo tempo con Como e Arezzo ancora sullo 0-0 allo stadio Sinigaglia. Primi minuti di studio per entrambe le formazioni, il Como guadagna un paio di punizioni interessanti ma la retroguardia aretina fa attenzione e non rischia. Un’ammonizione per parte nei primi 20, cartellini gialli per Rolando nel Como e per Toninelli nell’Arezzo, mentre al 18′ i lariani ci provano con un rasoterra di Gatto che trova pronto il portiere ospite, Pissardo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. COMO (3-5-2): Facchin; Bovolon, Toninelli, Solini; Iovine, Bellemo, Raggio Garibaldi, Loreto; Gatto; Ganz, Miracoli. A disp. Zanotti, Bolchini, Sbardella, Crescenzi, Peli, H’maidat, Ferrazzo, De Nuzzo, Bianconi, Kouadio, Celeghin, Gabrielloni. All. Banchini. AREZZO (4-2-4): Pissardo; Luciani, Nolan, Baldan, Benucci; Foglia, Volpicelli; Belloni, Cutolo, Cheddira, Rolando. A disp.: Daga, Mesina, Sbarzella, Barbini, Gori, Caso, Mosti, Sussi, Raja, Tassi, Dell’Agnello. All.: Di Donato. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Vediamo le statistiche di Como Arezzo per introdurci alla partita che comincerà fra pochissimo. Il Como ha segnato 6 gol in campionato, mentre l’Arezzo 6. Le reti subite sono state 4 per il Como e 3 per l’Arezzo. La differenza reti dunque recita +2 Como e +3 Arezzo. La percentuale passaggi delle squadre è 77% Como, mentre 75% Arezzo. I risultati raccolti dal Como fino a questo momento sono due vittorie, un pareggio e due sconfitta, mentre quelli raccolti dall’Arezzo sono una vittoria, un pareggio e tre sconfitte.

TESTA A TESTA

La diretta di Como Arezzo nel nuovo millennio si è disputata già 4 volte. Il bilancio è totalmente in equilibrio con una vittoria a testa e 2 pareggi. L’ultimo precedente ha visto gli amaranto vincere in trasferta col risultato di 2-3, in una partita che risale al dicembre del 2016. La sfida era stata aperta da una doppietta in 28 minuti di Polidori. I padroni di casa riaprivano la partita grazie a una rete su calcio di rigore di Le Noci con gli ospiti che rimettevano il sigillo al minuto 43 con Corradi. Nella ripresa non bastò il gol di Cicconi e il rosso a Grossi per regalare il pari al Como. Per trovare l’ultima vittoria del Como bisogna tornare indietro all’aprile del 2001 quando la squadra si impose 2-0 in una gara dell’allora Lega Pro. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Como Arezzo, che sarà diretta dal signor Davide Moriconi e si gioca mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 18.30 presso lo stadio Sinigaglia, sarà una sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie C 2019-2020, che si disputerà in turno infrasettimanale. Dopo due sconfitte consecutive, i lariani sono riusciti a rialzare la testa ottenendo un prezioso pareggio esterno sul campo della Pistoiese, assestando a metà classifica nel girone A di Serie C la formazione azzurra. Comunque una buona partenza per la matricola lariana, il Como in questi ultimi anni ha vissuto continui alti e bassi dovuti anche ai fallimenti societari e l’obiettivo è innanzitutto consolidarsi una volta per tutte tra i professionisti. L’Arezzo invece, partito con buone ambizioni a inizio stagione, è ormai in piena crisi dopo il doppio ko interno subito contro la Juventus U23 nel recupero della settimana scorsa e contro l’Albinoleffe domenica scorsa. Terza sconfitta nelle ultime quattro partite per gli amaranto e quattro punti in classifica per l’Arezzo che dovrà cambiare passo, a secco di vittorie ormai dalla prima giornata di campionato, quando l’avventura dei toscani era partita con un convincente successo per 3-1 contro il Lecco.

PROBABILI FORMAZIONI COMO AREZZO

Le probabili formazioni di Como Arezzo, mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 18.30 presso lo stadio Sinigaglia di Como, sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie C. I lariani padroni di casa saranno schierati con un 3-5-2 dal tecnico Banchini con: Facchin; Crescenzi, Toninelli, Solini; Iovine, Raggiogaribaldi, Bellemo, H’Maidat, Loreto; Gabrielloni, Ganz. Risponderà l’Arezzo allenato da Daniele Di Donato con questo undici titolare schierato con un 4-3-3: Pissardo; Mosti, Nolan, Baldan, Luciani; Foglia, Volpicelli, Benucci, Belloni, Gori, Rolando.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Como e Arezzo, secondo l’agenzia Snai favore del pronostico per i lariani contro i toscani. La vittoria in casa viene proposta a una quota di 2.30, l’eventuale pareggio offerto a una quota di 2.95, mentre la vittoria in trasferta viene quotata 3.30. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso del match, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.30, l’under 2.5 a una quota di 1.55.