DIRETTA COMO CARRARESE (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE ARRIGONI!
Cala il sipario allo stadio Sinigaglia di Como, dove Como Carrarese finisce sul risultato di 2-1 in favore dei lariani. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio, dopo appena due giri d’orologio dal fischio di inizio. Ci pensa Gatto a sbloccarla, con una giocata che mette in discesa la gara. Al trentottesimo minuto del primo tempo, però, la Carrarese si sveglia e la rimette in piedi con Calderini, che agguanta il pareggio. Parità all’intervallo. Nel corso del secondo tempo, invece, ci pensa Arrigoni a ribaltarla per il Como, con un gol che vale la vittoria e i tre punti per i padroni di casa. Al triplice fischio i lariani festeggiano il secondo posto in classifica, con ventotto punti a soli tre punti di distanza dalla capolista Renate. Con questa sconfitta la Carrarese fallisce l’aggancio ai piani più alti della classifica ma resta al quarto posto a quota venticinque punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI GATTO!
Siamo quasi al trentesimo di Como Carrarese, con il risultato live fermo sull’1-0 per la compagine lariana. Padroni di casa avanti dopo appena due minuti di gioco, con Gatto che scappa alla difesa della Carrarese ed infila Mazzini nell’uno contro uno. Ospiti che provano a reagire immediatamente con un lancio lungo dalla retrovie per Terrani, che però viene arginato da Valietti. Al settimo intervento falloso da parte di Gabrielloni su Foresta. La Carrarese conquista un calcio di punizione, sugli sviluppi del quale non accade nulla. Ottima gestione, fino a questo momento, da parte del Como. I lariani non alzano i ritmi e preferiscono non correre particolari rischi in fase difensiva. La partita però è ancora molto lunga, vedremo se gli ospiti riusciranno a reagire. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Tutto è pronto per Como Carrarese, andiamo allora a scoprire con quali numeri statistici arrivano alla partita di Serie C queste due squadre, che fanno entrambe parte del girone A in questa stagione. I padroni di casa sono in striscia positiva da tante giornate (nello scorso turno hanno strappato, in inferiorità numerica, un 2-2 in casa del Pontedera) e vogliono proseguire il momento positivo. Finora sette vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte per il Como, con un bottino di diciannove reti segnate e diciassette subite. I toscani della Carrarese hanno lo stesso identico score di risultati in campionato, ma segnano e subiscono meno gol: sedici realizzati e undici subiti. Sono reduci però dalla sconfitta interna con la Pergolettese e cercano riscatto. Adesso però non è più tempo per numeri e parole: la partita sta per cominciare, spazio al campo per Como Carrarese!
DIRETTA COMO CARRARESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Como Carrarese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
DIRETTA COMO CARRARESE: TESTA A TESTA
Mentre aspettiamo la diretta di Como Carrarese, possiamo dare uno sguardo alla storia di questa partita che oggi si gioca per il girone A del campionato di Serie C. I precedenti più recenti possono essere considerati quelli dalla stagione 2013-2014 in poi e parlano chiaro in favore dei toscani, con tre vittorie casalinghe della Carrarese quando si è giocato in Toscana e due pareggi invece in casa del Como – il bilancio non è in equilibrio perché il match di ritorno dello scorso campionato saltò a causa della sospensione della Serie C imposta dal Coronavirus. L’ultimo precedente è dunque la vittoria casalinga per 2-0 della Carrarese del 23 ottobre 2019, nella partita d’andata del campionato 2019-2020. Per trovare una vittoria del Como bisogna invece tornare indietro fino a domenica 14 gennaio 2001, quando i lariani si imposero per 1-0 in casa in quella che rimase poi per oltre dodici anni l’ultima partita tra il Como e la Carrarese. In Serie C il bilancio complessivo è di 23 partite, con nove pareggi, otto vittorie del Como e sei successi della Carrarese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SFIDA TOP!
Como Carrarese, in diretta dallo stadio Sinigaglia di Como in programma sabato 12 dicembre 2020 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Scontro d’alta classifica tra due delle tre formazioni che attualmente occupano il terzo posto nel girone (la terza è la Juventus U23). Nonostante l’ottimo rendimento il Como è reduce da un cambio di allenatore, con Marco Banchini sollevato dall’incarico e sostituito dal duo composto da Giacomo Gattuso e Massimiliano Guidetti. I quali hanno esordito con una vittoria in casa della Pro Sesto per poi pareggiare sul campo del Pontedera. La Carrarese a sua volta ha mancato un’occasione importante perdendo in casa contro la Pergolettese: la squadra di Baldini è una delle realtà ormai più importanti e consolidate del girone, ma non è la prima volta che cade in fallo al momento di spiccare il volo. Nulla è comunque compromesso per i marmiferi con la vetta lontana solo 5 lunghezze.
PROBABILI FORMAZIONI COMO CARRARESE
Le probabili formazioni di Como Carrarese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Sinigaglia di Como. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Giacomo Gattuso con un 4-4-2: Facchin; Iovine, Bertoncini, Crescenzi, Dridak; Cicconi, Bellemo, H’Maidat, Gatto; Gabrielloni, Walker. Gli ospiti guidati in panchina da Silvio Baldini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Mazzini; Pasciuti, Borri, Agyei, Imperiale; Luci, Foresta; Caccavallo, Piscopo, Manzari; Infantino.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Como e Carrarese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.20, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.10.