DIRETTA COMO COSENZA (RISULTATO FINALE 5-1): GOLEADA DEI LARIANI
Il Como asfalta il Cosenza per 5-1 e si tira fuori dalla zona play-out, sconfitta pesantissima per il fanalino di coda della Serie B che potrebbe avere delle ripercussioni già nelle prossime ore. Giornata da incubo per i silani che pure rischiano di riaprire la partita al 69’ quando Calò su punizione prolunga per l’incornata di Väisänen che manca clamorosamente il bersaglio a pochi passi da Gomis, un’altra occasione colossale sciupata dopo quella di Delić. Puntualmente gli ospiti vengono nuovamente puniti dai padroni di casa, al 71’ Mancuso confeziona un assist perfetto per il poker di Ioannou che mette i tre punti definitivamente in cassaforte a poco meno di venti minuti dal novantesimo. Gli uomini di Viali accusano il colpo e al 76’ arriva addirittura la manita dei padroni di casa con la doppietta di Gabrielloni, proprio lui che aveva aperto le danze nel primo tempo. Il presidente Guarascio non aspetta nemmeno il triplice fischio e abbandona il Sinigaglia scuro in volto, momento critico per la compagine calabrese sempre più ultima in classifica. {agg. di Stefano Belli}
COMO COSENZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta del match Como Cosenza sarà possibile visionarla come di consueto sia su Sky Sport che su Dazn, con la terza opzione Helbiz in alternativa. Per vedere il match su Sky bisognerà essere abbonati al pacchetto Calcio mentre per Dazn, piattaforma di streaming, è necessario scegliere tra il canone mensile o annuale prima di visionare il match.
La diretta di Como Cosena è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.
3-1, PIEROZZI PER IL TRIS!
Il secondo tempo comincia nel peggiore dei modi per il Cosenza, il Como si spinge subito in avanti con Gabrielloni che scheggia il palo a portiere battuto, sul proseguio dell’azione arriva il tap-in vincente di Pierozzi che approfitta della deviazione sfortunata di D’Orazio per ribadire in rete. In maniera un po’ rocambolesca i lariani si portano sul 3-1 ma la gara è ben lungi dall’essere finita, i silani infatti potrebbero accorciare le distanze già al 50’. Cortinovis apparecchia la tavola per Delić che grazia Gomis da mezzo metro divorandosi un gol grosso come una casa. Un campanello d’allarme per i ragazzi di Longo che si rendono conto di non potersi assolutamente permettere cali di tensione in fase difensiva e tornano quindi ad attaccare con l’obiettivo di chiudere definitivamente i giochi ben prima del triplice fischio di Gualtieri. {agg. di Stefano Belli}
2-1, CUTRONE SEGNA SU RIGORE
II Cosenza riacciuffa il Como al 26’ grazie alla perla di Marras che piazza il pallone proprio sotto l’incrocio dei pali dove Gomis non può arrivarci mai nella vita. Tutto da rifare per i lariani che provano a ripartire con Gabrielloni, Nasti spende il giallo per fermarlo. Poi non succede praticamente più nulla fino al 41’ quando Brescianini batte un calcio d’angolo, sugli sviluppi del corner arriva la conclusione di Väisänen che non riesce però a inquadrare il bersaglio. Nell’azione successiva si accende il duello tra Cutrone e Micai, è il portiere ospite ad avere la meglio mentre Gomis dice di no a Nasti, Pierozzi si scontra con D’Orazio all’interno dell’area di rigore ma per l’arbitro Gualtieri non c’è nulla e lo aiuta a rialzarsi. Nel recupero non passa invece inosservato il tocco con il braccio largo del difensore finlandese, il direttore di gara indica il dischetto e dagli undici metri l’ex-attaccante di Milan, Fiorentina e Wolverhampton non perdona riportando in vantaggio la formazione allenata da Longo che rientra negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 2 a 1senza {agg. di Stefano Belli}
1-0, GABRIELLONI SBLOCCA IL MATCH!
Il Como ospita il fanalino di coda del campionato di Serie B, il Cosenza orfano di Zárate (stagione finita per l’argentino che una settimana fa si è rotto il crociato) si affida a Delić per risalire la china. Subito un imprevisto per i lariani che perdono Baselli, il centrocampista si infortuna in uno scontro con Brescianini, la sua gamba destra si gira in maniera innaturale e il numero 10, quasi in lacrime, è costretto a chiedere il cambio. Prima sostituzione forzata per Longo che getta nella mischia Iovine, padroni di casa che trovano comunque il modo di sbloccare la contesa al 13’: dalla bandierina Fabregas disegna una traiettoria perfetta per l’incornata vincente di Gabrielloni che anticipa tutti e batte Micai gonfiando la rete per l’1 a 0. Ennesima gara in salita per i silani che rischia di rimanere sempre più in fondo alla classifica, soprattutto se SPAL, Brescia e Benevento dovessero cogliere dei risultati positivi. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA
Leggiamo per la diretta di Como Cosenza i numeri delle due squadre, dando uno sguardo da vicino alla classifica delle due compagini. Le due compagini lottano per non retrocedere. I lariani sono reduci da due pareggi e a 28 punti si trova in zona playout considerando però che il Venezia, prima salva dal basso, ha gli stessi punti. I biancoblù hanno collezionato 6 vittorie con 10 pareggi e 9 sconfitte. L’attacco ha segnato 27 reti mentre la difesa ne ha incassate 35. I lupi si trovano in fondo alla classifica della categoria, reduci da 2 punti nelle ultime tre gare a 23 punti.
La squadra ha vinto 5 gare con 8 pari e 12 ko. La squadra rossoblù ha il peggior attacco della categoria a 20 reti così come la difesa che è la peggiore insieme al Brescia con 37 gol subiti. I migliori marcatori del match sono tre e giocano tutti nel Como e cioè Cerri, Cutrone e Mancuso che hanno segnato cinque reti a testa. Sarà interessante vedere quello che ci dirà la gara. (Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
Voltiamo pagina per la diretta di Como Cosenza e confrontiamoci ora per analizzare da vicino i precedenti tra le due squadre. In casa dei lariani le due compagini, prima di oggi, si sono affrontate in tre occasioni. Il bilancio ci parla di due successi per i biancoblù e uno per gli ospiti con le due squadre che dunque non conoscono mezze misure. L’ultimo precedente ci porta indietro al 20 febbraio del 2022 quando i padroni di casa si imposero col risultato finale di 2-1. Nella ripresa, dopo 71 minuti di equilibrio, trovava la rete del vantaggio Gabrielloni.
Questi siglava la doppietta e il raddoppio poco dopo con gol della bandiera nel finale di Caso e rosso diretto anche a Voca. I lupi non vincono in casa dei lariani nell’aprile del 2015 in quella che era la finale dei playoff di Coppa Italia di Serie C nell’aprile del 2015. Il match terminò clamorosamente col risultato di 4-0 con gol di Criaco e De Angelis nella prima mezz’ora. Nella ripresa segnava ancora Statella con gol di Le Noci dopo il rosso di Cassetti e ciliegina sulla torta nel finale di Calderini. (Matteo Fantozzi)
I LOMBARDI VOGLIONO APROFFITTARE DELL’OCCASIONE
La diretta Como Cosenza, in programma 25 febbraio alle ore 14:00, vede due squadre immischiate nella lotta salvezza con cinque punti di distacco. I comaschi sono sedicesimi, ultima posizione della zona rossa, e sono tornati a fare punti con due pareggi di fila per 1-1 con Sudtirol e Spal, perdendo solo col Frosinone e vincendo col Brescia. Più complicata in casa Cosenza coi Lupi capaci di vincere col Parma a fine gennaio e da lì in poi collezionare solo più due pari e una con sconfitta, quella per 2-1 in casa del Bari.
Tra le mura amiche, il Como è la quindicesima squadra per rendimento considerando un percorso equilibrato e formato da quattro vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, dato ridondante che spiega anche un po’ l’altalenarsi di risultati in casa comasca. Sicuramente più tragica la dinamica per il Cosenza in trasferta, unica squadra insieme a Cagliari e Brescia sotto i dieci punti, per l’esattezza sei che relega i Lupi all’ultimo posto in questa specifica classifica.
COMO COSENZA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Como Cosenza vedono i comaschi mettersi in campo scendere in campo con il 3-4-2-1. Tra i pali Gomis, pacchetto arretrato con Canestrelli, Scaglia e Binks. Centrocampo formato da Vignali, Baselli, Bellemo e Ioannou. Da Cunha e l’ex Milan Cutrone supporteranno Gabrielloni, in gol nell’1-1 con la Spal.
Il Cosenza invece metterà in campo il suo undici con lo stesso modulo del Como. In porta Micai, difesa Venturi-Rigione-Meroni. A centrocampo Marras a destra, D’Orazio a sinistra e il duo Brescianini-Voca nella zona nevralgica. Davanti la punta sarà Zili con Finotto e Nasti dietro a supporto.