DIRETTA COMO FIORENTINA (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giuseppe Sinigaglia la Fiorentina batte in trasferta il Como per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i toscani trovano il gol del raddoppio per merito di Kean al 68′, su assist di Sottil, e mancano un’altra rete poi con Ikone all’86’ a causa della parata di Audero. I lombardi rimagono infine in inferiorità numerica dal 90’+2′ a causa dell’espulsione rimediata da Dossena. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Fiorentina di portarsi a quota 28 nella classifica della Serie A mentre il Como resta fermo a 10 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA COMO FIORENTINA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Como Fiorentina in streaming video verrà trasmessa in esclusiva da DAZN che detiene i diritti della Serie A. Per non perdervi questa partita, inoltre, potrete anche seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà lo svolgimento e le azioni salienti attraverso aggiornamenti costanti.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Como e Fiorentina è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Sala al posto di Iovine tra le file del Como, il solito De Gea evita il peggio per i gigliati salvando su una doppia occasione comasca fallita al 60′ da Goldaniga e poi da Barba. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Beltran al 58′ tra i calciatori della Fiorentina. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Como e Fiorentina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i toscani insistono mancando una doppia chance al 39′ con Kean. I lombardi replicano con Cutrone che non trova lo specchio in acrobazia al 45’+2′. Fino a questo momento il direttore di gara Matteo Marchetti di Ostia Lido ha ammonito solamente Nico Paz al 29′ tra i calciatori del Como. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Como e Fiorentina è cominciata da una vecina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro la sfida tarda ad entrare nel vivo e le emozioni scarseggiano su entrambi i fronti offensivi, senza che nessuna delle due compagini riesca effettivamente e creare pericoli. Bisogna attendere il 18′ perchè i padroni di casa allenati da mister Fabregas provino la conclusione con Cutrone che calcia però troppo centralmente per impensierire il portiere avversario De Gea. Gli ospiti guidati dal tecnico Palladino riescono a passare in vantaggio al 19′ grazie alla rete messa a segno da Adli, su assist di Beltran. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Passiamo all’angolo delle statistiche della diretta di Como Fiorentina, cerchiamo di capire con i numeri che hanno fatto registrare fino a questo momento le due compagini per capire chi potrebbe avere o meno il favore del pronostico dalla propria parte. Partiamo da chi farà gli onori di casa: il Como, squadra molto dedita al fraseggio come mostrano i 500 passaggi realizzati in media per partita, nonostante questo però la squadra si difende abbastanza alta con 27 metri di distanza media dalla porta. Attenzione a Strefezza, con lui in campo la squadra del lago riesce ad alzare i suoi xG di 0,30. Cosa dire invece della Fiorentina? Compagine molto dedita al pressing come mostrano i 9 km percorsi per partita, si subisce appena lo 0,5 di gol nelle ultime tre partite.

Attenzione però al fatto che la Viola non ha ancora segnato da calcio d’angolo e nell’ultimo periodo sono aumentati i cartellini gialli, quasi 2,4 di media nelle ultime cinque partite. Spostiamoci adesso sul prossimo aggiornamento perché vedremo le formazioni ufficiali della diretta di Como Fiorentina. COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, F. Barba, A. Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Fadera, Nico Paz, Sala; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, L. Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran, E. Bove; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino (agg. Gianmarco Mannara)

COMO FIORENTINA: I TESTA A TESTA

A distanza di 35 anni possiamo di nuovo commentare una diretta di Como Fiorentina, match davvero ricco di storia tra due compagini che mal si sono viste nel corso degli anni ottanta. Come abbiamo accennato prima, sono passati davvero tanti anni dall’ultimo match di queste due squadre, quindi vi invitiamo a prendere con le pinze i testa a testa dei precedenti di quest’oggi. Il computo totale dice che abbiamo 24 partite prima di questa, il bilancio è alquanto in equilibrio perché abbiamo nove vittorie da ambo le parti e le restanti sei partite sono terminate in parità.

Nonostante questo però, nelle ultime due partite della stagione 1988/89 abbiamo due vittorie con tre reti della Fiorentina, sono passati tantissimi anni è vero, ma questo non significa che la storia poi non possa continuare il suo corso anche dopo cosi tanto tempo, per poterlo sfatare o meno vi invitiamo a rimanere su questa pagina poiché nel prossimo aggiornamento avremo a disposizione le statistiche pre match di questa sfida. La diretta di Como Fiorentina entra dunque nel vivo. (agg. Gianmarco Mannara)

COMO FIORENTINA, PALLADINO VUOLE IL PRIMO POSTO

In campo alle 15,00 di domenica 24 novembre 2024 ci sarà anche la diretta Como Fiorentina valida per la tredicesima giornata di Serie A. Ad affrontarsi saranno due squadre che fanno del gioco offensivo il loro punto di forza e potrebbero far divertire il pubblico presente sul Lago.

Momento di difficoltà per il Como di Fabregas che non vince da sei partite e si trova fermo in quindicesima posizione con diversi infortuni che hanno dimezzato il centrocampo. Decisamente meglio la Fiorentina che è ad un punto dal primo posto dopo il 3 a 1 contro il Verona e non perde in campionato dalla quarta giornata.

COMO FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo anche all’interessante analisi delle probabili formazioni della partita tra due squadre ricche di talento. Il Como di Fabregas dovrebbe rivedere Reina tra i pali con una difesa a quattro formata da Alberto Moreno, Dossena, Kempf e Van Der Brempt. Braunoder dovrebbe recuperare per formare la coppia in mediana con Engelhardt a sostegno di un Nico Paz che agirà da trequartista. Fadera e Strefezza agiranno sugli esterni con Cutrone unica punta e capitano.

Gudmundsson proverà a recuperare per questa trasferta ma la Fiorentina di Palladino è comunque pronta a scendere in campo con il suo solito 4-2-3-1. De Gea sarà il portiere con Gosens, Comuzzo, Ranieri e Dodo a formare la linea difensiva. Adli e Bove giocheranno a centrocampo con Beltran più avanzato ma chiamato a fare da raccordo tra attacco e mediana. Sottil e Colpani saranno i due esterni mentre l’unica punta è un Kean in grande forma e reduce da una tripletta.

COMO FIORENTINA, LE QUOTE

Prima di scendere in campo con la diretta Como Fiorentina andiamo a vedere le quote proposte da Bet365 per questa sfida. I comaschi sono sfavoriti nonostante il fattore campo e il loro 1 è quotato a 3,20 contro il 2 per i viola 2,38 e il pareggio X a 3,10.