DIRETTA COMO GENOA (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giuseppe Sinigaglia le formazioni di Como e Genoa si annullano a vicenda pareggiando per 2 a 2. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita e riescono a passare in vantaggio intorno al 23′ grazie alla rete messa a segno da Strootman, approfittando di un’incertezza commessa dalla retroguardia avversaria. Nel secondo tempo i grifoni sfiorano il raddoppio al 53′ con il palo centrato da Coda.
Nell’ultima parte dell’incontro i liguri raddoppiano al 57′ per merito di Coda, su assist di Dragusin, ma i lombardi, dopo il calcio di rigore tolto dal VAR per il fuorigioco segnalato nei confronti di Cutrone, accorciano le distanze proprio con Cutrone al 62′, su suggerimento di Cerri. Gli azzurri si vedono negare un gol di Gabrielloni per fuorigioco di Bellemo all’86’ e ripristinano comunque l’equilibrio in maniera definitiva all’88’ tramite Mancuso, liberato da Canestrelli. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Como di portarsi a quota 40 ed al Genoa di salire a 60 punti nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA COMO GENOA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Como Genoa sarà disponibile su Sky Sport 251, appuntamento riservato agli abbonati al pacchetto Calcio della televisione satellitare Sky, con l’alternativa della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Ovviamente sappiamo bene che tutta la Serie B è fornita dalla piattaforma DAZN, che possiede i diritti per trasmettere i suoi match: di conseguenza sarà una visione di Como Genoa in diretta streaming video (a meno che abbiate a disposizione una smart tv dotata di connessione a internet) utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, e chiaramente dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Como e Genoa è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio al Sinigaglia, i grifoni ripartono forte andando a caccia dell’eventuale raddoppio centrando un palo con Coda al 53′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Cerri al 48′ fra i giocatori del Como. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Como e Genoa sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoblu insistono riuscendo anche a passare in vantaggio al 23′ grazie alla rete messa a segno da Strootman, bravo a rubare palla a Da Cunha sul passaggio insidioso di Gomis. I padroni di casa allenati da mister Longo provano a reagire con Iovine al 43′, Cutrone ed Odenthal al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Luca Pairetto, proveniente dalla sezione di Nichelino, ha ammonito Frendrup al 21′ e Vogliacco al 29′ tra i calciatori del Genoa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Como e Genoa è cominciata da una quindicina di minuti circa nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Gilardino provano subito ad affacciarsi pericolosamente in zona offensiva con Coda, chiuso in corner al 3′. Nemmeno Criscito riesce a sfruttare la rimessa laterale di Strootman al 6′. Ecco le formazioni ufficiali: COMO (3-4-1-2) – Gomis; Odenthal, Binks, Canestrelli; Ioannou, Iovine, Parigini, Bellomo; Da Cunha; Cerri, Cutrone. All.: Longo. GENOA (3-5-2) – Martinez, Dragusin, Ilsanker, Vogliacco; Sabelli, Badelj, Strootman, Frendrup, Criscito; Gudmundsson, Coda. All.: Gilardino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Eccoci arrivati alla diretta di Como Genoa. I lariani, sconfitti a Venezia, hanno interrotto una serie positiva che durava da ben 7 partite: tre vittorie e quattro pareggi, soprattutto c’erano state quattro gare consecutive senza subire gol e questo è un dato importante per un Como che in 31 giornate di questa Serie B ha incassato ben 39 reti, segnandone 37. In casa il rendimento parlerebbe sostanzialmente di playoff: abbiamo infatti 25 punti in 15 partite con 7 vittorie, il problema della formazione lombarda è certamente nelle trasferte (due vittorie in 16 uscite) e dunque da questo punto di vista bisogna migliorare.
Il Genoa continua a marciare verso la Serie A: fuori casa ha vinto più del 50% delle sue partite (8 su 15) e, pur incassando molti più gol che a Marassi (13 contro 6, peraltro con una partita in meno), entra in questa partita del Sinigaglia con quattro vittorie consecutive, cinque nelle ultime sei e sei nelle ultime 8, partite nelle quali non ha mai perso. Non solo: di queste otto gare sette sono state concluse con la porta inviolata e la striscia di imbattibilità di Josep Martinez è aperta da 6 gare. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco: è tutto pronto e noi possiamo lasciar parlare i protagonisti della partita, finalmente la diretta di Como Genoa sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Poco tempo all’inizio della diretta Como Genoa valevole per la trentaduesima giornata del campionato italiano di Serie B. Prima di tuffarci nelle emozioni della sfida andiamo a vedere i precedenti tra le due squadre: allo stadio “Sinigaglia” di Como sono solo due gli incroci tra lariani e liguri. La prima volta (3 febbraio 2002) i padroni di casa si imposero 2-1 nella ventiduesima giornata del campionato cadetto mentre il 29 maggio 2004 ci fu la vittoria ospite per 3-1 nell’ultimo turno di Serie B.
Allargando il tiro alle partite disputate in Liguria, invece, si registrano altre tre sfide: vittoria dei padroni di casa il 9 settembre 2001, successo bianco-azzurro il 6 gennaio 2004 e, infine, pareggio 1-1 lo scorso 13 novembre 2022 con le reti realizzate da Coda su calcio di rigore e Cerri nel finale di gara. (Giulio Halasz)
PUNTI PESANTI IN PALIO!
Como Genoa si gioca in diretta allo stadio Sinigaglia, con calcio d’inizio alle ore 15:00 di lunedì 10 aprile: siamo nella 32^ giornata del campionato di Serie B 2022-2023 e si affrontano due squadre che hanno obiettivi ben diversi. Il Como, sconfitto sul campo del Venezia, ha perso una grande occasione per agganciare il treno playoff: la rimonta dei lariani nel girone di ritorno è stata importante, ma la classifica è ancora corta e ci dice dunque che il Como può sì entrare nelle prime otto, ma anche ritrovarsi coinvolto nella corsa per evitare di giocare il playout, e dunque deve stare molto attento.
Il Genoa invece vola: battuta anche la Reggina, il Grifone è salito a -4 dal Frosinone capolista ma per la promozione diretta in Serie A basta il secondo posto, e qui Alberto Gilardino conserva 6 punti sul Bari (ma occhio alle brutte sorprese dalla giustizia sportiva, che ha già tolto un punto ai rossoblu). Vedremo allora cosa succederà tra poche ore nella diretta di Como Genoa, aspettando che la partita si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione circa le scelte che i due allenatori potrebbero operare sul terreno di gioco, leggendo quindi insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI COMO GENOA
Moreno Longo spera di recuperare Fabregas e Baselli per la diretta Como Genoa: a centrocampo uno tra Faragò e Bellemo resterebbe fuori (c’è anche l’opzione Da Riva) con Fabregas che invece agirebbe da trequartista in luogo di Da Cunha. In difesa è squalificato Filippo Scaglia: davanti ad Alfred Gomis si candida Canestrelli che giocherà in linea con Odenthal e Binks, sulle corsie laterali in mediana Vignali e Ioannou restano in vantaggio su Pierozzi e Cagnano. Davanti, Cerri e Cutrone come sempre devono fare i conti con la concorrenza importante di Gabrielloni e Leonardo Mancuso, vedremo chi sceglierà Longo.
Nel Genoa è squalificato Sturaro, dunque spazio a Frendrup o Jagiello per completare una mediana che prevede Badelj in cabina di regia e Strootman sull’altro interno; reparto di lusso che si appoggia sui due esterni Sabelli e Criscito, il modulo però sfavorisce Aramu che entra in concorrenza con Massimo Coda e Gudmundsson per giocare come attaccante, l’ex Venezia non è favorito al pari di Puscas e Eddie Salcedo. Josep Martinez sarà chiaramente il portiere del Genoa, davanti a lui la difesa sarà composta da Dragusin, Bani e Vogliacco.
QUOTE E PRONOSTICO
Approfondendo il discorso sulla diretta di Como Genoa possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 32^ giornata nel campionato di Serie B, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,40 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 3,20 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 2,20 volte la quota messa sul tavolo.