DIRETTA COMO GIANA ERMINIO (FINALE 2-1): LA SERA DI… MIRACOLI!

Al 43′ della ripresa il Como è riuscito a spuntarla contro il Giana Erminio. Risultato definitivamente ribaltato dai lariani a 2′ dal novantesimo, con Miracoli che ha sfruttato un’uscita a vuoto del portiere avversario, Marenco, depositando in rete di sinistro. Un gol che ha concretizzato la pressione offensiva finale del Como che ha attaccato però abbastanza disordinatamente, anche se alcune lacune difensive del Giana Erminio avevano fatto scricchiolare il pareggio, che ha ceduto definitivamente sul guizzo dell’attaccante. Il Como torna alla vittoria, per il Giana Erminio nella classifica del girone A di Serie C è sempre più notte fonda. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE COMO GIANA ERMINIO

La diretta tv di Como Giana Erminio non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.



IOVINE RISPONDE A REMEDI

Si accende improvvisamente la sfida allo stadio Sinigaglia dopo uno scialbo primo tempo. Al 5′ prima grande occasione per il Giana Erminio, con Perna che manca un’ottima opportunità per il vantaggio. Crescono gli ospiti e al 12′ il Como opera il primo cambio con De Nuzzo che lascia spazio a Peli, quindi esce Sbardella e al suo posto entra Loreto. Subito dopo anche Ganz lascia spazio a Miracoli, mentre viene ammonito H’Maidat tra le fila dei padroni di casa. Ma al 16′ passa in vantaggio il Giana Erminio, con Remedi che, complice una deviazione, va a segno con una punizione dalla lunga distanza. Il Como ha però il merito di reagire immediatamente ed i lariani, dopo aver sostituito H’Maidat con Gatto, pervengono al pari al 21′ con Iovine che si inserisce bene in area beffando la difesa avversaria e piazzando di piatto il gol dell’1-1. (agg. di Fabio Belli)



TRAVERSA DI GANZ!

Resta modesto allo stadio Sinigaglia lo spettacolo offerto nell’anticipo della sfida del campionato di Serie C nel girone A tra Como e Giana Erminio. Nella seconda metà del primo tempo i lariani padroni di casa provano a forzare un po’ i ritmi, ma il solo Ganz riesce a creare qualche grattacapo alla difesa del club di Gorgonzola. E proprio Ganz al 28′ ha la migliore occasione del primo tempo, bella torsione di testa su cross di Iovine ma il pallone va a stamparsi sulla traversa, graziando Leoni tra i pali della porta del Giana. Ancora sull’asse Iovine-Ganz il Como crea un’altra occasione al 40′, ma stavolta il controllo dell’attaccante è difettoso e si va dunque all’intervallo con Como e Giana Erminio ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

AVVIO A RILENTO

Primi minuti decisamente interlocutori allo stadio Sinigaglia di Como, i primi a provare a scuotere la situazione sono i padroni di casa con una girata di Gabrielloni su un cross teso di Ganz che non procura pericoli alla porta del Giana Erminio. E’ Ganz l’uomo più attivo tra i padroni di casa, trova gli spazi giusti ma la difesa del club del Gorgonzola riesce a chiudere. Il Giana Erminio prova a salire col passare dei minuti ma solo al 24′ si affaccia verso la porta dei lariani, con un colpo di testa non irresistibile di Perna. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Como (3-5-2): Facchin, Bovolon, Toninelli, Sbardella, Iovine, Marano, Raggio Garibaldi, H’Maidat, Loreto, Gabrielloni, Ganz. A disp.: Bolchini, Zanotti, Soldi, Bianconi, De Nuzzo, Ferrazzo, Celegnin, Peli, Gatto, Miracoli, Kouadio. All.: Banchini Giana (3-5-2): Leoni, Perico, Pirola, Montesano, Otelè, Serafini, Remedi, Piccoli, Pedrini, Gioè. A disp.: Marenco, Gambaretti, MZoughi, Cazzago, Duguet, Capano, Zulli, Cortesi, Mutton, Fumagalli. All.: Albè. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Silvano Raggio Garibaldi ha parlato prima della diretta di Como Giana Erminio, che sta per cominciare adesso, specificando la voglia della squadra di casa di fare risultato. A La Provincia specifica: “Dobbiamo sicuramente essere soddisfatti, di questo non c’è dubbio. Questi tre pari avrebbero potuto essere delle vittorie? E’ già importante di poter pensare che avremmo potuto vincere quelle gare, ma non abbiamo mai rischiato di perderle. Non siamo usciti mai dal campo con qualcosa in più di quello che abbiamo meritato. le uniche volte che abbiamo perso poi è successo al novantesimo e senza farci mai travolgere da nessuno. Io credo che per una squadra come la nostra l’inizio di questa stagione sia piuttosto buono”. Giocatore generoso e di grande personalità ha dimostrato attaccamento a una maglia che negli ultimi anni è diventata per lui una seconda pelle. (agg. di Matteo Fantozzi)

I BOMBER

Nell’analisi di Como Giana Erminio, per quanto riguarda i bomber attesi in campo nel derby del Sinigaglia, possiamo concentrare la nostra attenzione in particolar modo sull’attacco dei lariani. Il quale ha comunque prodotto cifre interessanti: Alessandro Gabrielloni, già protagonista nell’anno della promozione, sta cercando la definitiva consacrazione ed è autore di 4 gol nelle prime sette giornate del girone A. Lo segue, con 2 e unico altro giocatore in grado di segnare più di una volta, Simone Ganz: in prestito dall’Ascoli, è tornato nell’unica piazza in cui abbia fatto davvero bene e per il momento sta accettando un ruolo di prima opzione dalla panchina lasciando il posto da titolare, al fianco del già citato Gabrielloni, a Luca Miracoli che ha sicuramente l’esperienza giusta per essere determinante. Sulla corsia sinistra, occhio ad Alessio Iovine che è un esterno in grado di vedere molto bene la porta. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Como Giana Erminio, andiamo adesso a curiosare nella storia di questo derby lombardo oggi valido per l’ottava giornata del girone A di Serie C. In totale contiamo appena cinque precedenti in partite ufficiali, il bilancio è nettamente favorevole al Como che ha raccolto tre vittorie a fronte di un pareggio e un solo successo per la Giana Erminio. I lariani sono di conseguenza in vantaggio (6-3) anche nel numero dei gol segnati, mentre in casa vantano una vittoria e un pareggio. Sono invece tre i precedenti a Gorgonzola – compresa una partita di Coppa Italia Serie C – con una vittoria per i padroni di casa della Giana ma anche due colpacci del Como. I precedenti più recenti fanno riferimento alla stagione 2016-2017, quando il Como vinse due volte in trasferta (1-3 in campionato e 0-1 appunto nella Coppa Italia di categoria), mentre la partita di Como terminò con un pareggio per 1-1 il 22 gennaio 2017, fino a oggi ultimo match tra Como e Giana Erminio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Como Giana Erminio, diretta dal signor Francesco Luciani, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Sinigaglia di Como, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Dopo il ritorno tra i professionisti, i lariani sono riusciti ad avanzare con tre blocchi distinti di risultati in questo avvio di campionato. Prima due vittorie consecutive all’esordio, quindi un contraccolpo dovuto a due sconfitte di fila contro Monza e Renate. Infine, tre pareggi consecutivi negli ultimi impegni disputati contro Pistoiese, Arezzo e in casa dell’Olbia domenica scorsa. Il Como si è assestato per ora a metà classifica, è invece ultimo in classifica il Giana Erminio, ancora a secco di vittorie e reduce da due sconfitte consecutive contro Alessandria e Pontedera. Con 17 gol subiti il club di Gorgonzola ha la peggior difesa del campionato e si ritrova già staccato di 2 lunghezze dalla Pergolettese penultima.

PROBABILI FORMAZIONI COMO GIANA ERMINIO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Como Giana Erminio, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Sinigaglia di Como, sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. 4-3-3 per il Como allenato da Marco Banchini, in campo con: Facchin; Solini, Toninelli, Bovolon; Iovine, Raggio Garibaldi, Bellemo, Gatto, Loreto; Miracoli, Ganz. 3-5-2 per il Giana Erminio guidato in panchina da Riccardo Maspero, schierato con: Leoni; Perico, Gambaretti, Pirola; Sosio, Remedi, Capano, Piccoli, Pinto; Zulli, Perna.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Como Giana Erminio, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella lariana: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 1.70 volte la somma investita, mentre viene offerta a 4.80 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.40 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.15 e under 2.5 quotato 1.60.