DIRETTA COMO LAZIO (RISULTATO FINALE 1-5): SIGILLO DI TCHAOUNA!

Il Como non si arrende e ha una doppia chance per segnare: al 31′ Cutrone serve Engelhardt, rasoiata che esce a pochi centimetri dal palo. Al 33′ Cutrone scappa via e calcia da buona posizione, pallone sull’esterno della rete. Subito dopo Tchaouna e Gigot prendono il posto di Pedro e Marusic. Colossale l’occasione sciupata dal Como al 35′, Patric scivola e manda in porta Cutrone che serve a Cerri un rigore in movimento, calciato clamorosamente fuori. E la Lazio ne approfitta subito: break di Tchaouna, gran palla in profondità di Dia per Castellanos, che a tu per tu con Audero non sbaglia, siglando l’1-4 e la doppietta personale. Ultimi cambi, Gabrielloni per Cutrone nel Como, torna Lazzari per Patric nella Lazio. Al 96′ il sigillo definitivo, Vecino apre per Lazzari che serve Tchaouna, che realizza la sua prima rete in biancazzurro e la Lazio centra la quarta vittoria nelle ultime cinque partite di campionato e aggancia a quota 19 punti Atalanta e Fiorentina. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA COMO LAZIO, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Como Lazio sarà garantita non solo da DAZN, che detiene i diritti per la trasmissione di tutte le partite di Serie A per la stagione 2024/2025, ma anche da Sky e Now TV. Oltre a poter seguire l’evento in diretta streaming tramite il browser sul proprio pc o attraverso le applicazioni dedicate, compresa Sky GO, si potrà dunque sintonizzare il proprio televisore sui canali Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Sky Sport 251 per chi possiede un abbonamento all’emittente satellitare.



AUDERO SALVA SU CASTELLANOS!

Baroni con le squadre in dieci contro dieci corregge la Lazio inserendo Pellegrini al posto di Isaksen. Al 26′ bell’intervento di Audero che toglie dall’angolino una punizione di Castellanos, sul conseguente calcio d’angolo la Lazio torna avanti di due: spizzata di Dia e perfetto inserimento di Patric sul secondo palo che firma l’1-3. Fabregas richiama in panchina Strefezza e Alberto Moreno inserendo Cerri e Engelhardt. (agg. di Fabio Belli)

ESPULSI BRAUNODER E NUNO TAVARES!

La Lazio inizia il secondo tempo con Dia in campo al posto di Noslin, nel Como c’è Da Cunha al posto di Fadera. Al 2′ subito Lazio pericolosa con una punizione di Nuno Tavares che si abbassa improvvisa e sorvola d’un soffio la traversa. All’8 della ripresa però il Como torna sotto: brutta palla persa da Nuno Tavares, cross in area e girata acrobatica di Mazzitelli che scavalca Provedel, col pallone che sbatte sul palo ed entra in rete. Ammonito Tavares per un fallo su Strefezza, poi al 17′ arriva un giallo per fallo su Pedro anche per Braunoder che, già ammonito, viene conseguentemente espulso. La partita si innervosisce, riceve un cartellino giallo anche Isaksen per fallo su Nico Paz, poi al 20′ c’è un rosso anche per Nuno Tavares, anche il portoghese fuori per doppio giallo. (agg. di Fabio Belli)



PROVEDEL SALVA SU DOSSENA

Il vantaggio regala coraggio alla Lazio che trova subito il raddoppio: al 32′ rasoiata in area di Pedro imparabile per Audero, è il quinto gol stagionale per il campione spagnolo, ben servito da Noslin in area avversaria. Al 36′ c’è un cartellino giallo per la Lazio, sanzionato Castellanos per aver fermato una ripartenza di Strefezza. Nico Paz cerca la porta senza fortuna, provando a scuotere offensivamente il Como, al 43′ Provedel deve essere reattivo su un colpo di testa di Dossena. Allo scoccare del 45′ ammonito Vecino per un fallo su Strefezza, poi nel recupero giallo anche per Braunoder per un intervento falloso in scivolata su Castellanos. (agg. di Fabio Belli)

FALLO DI MANO IN AREA DI DOSSENA

La Lazio cerca subito la pressione sulla costruzione dal basso del Como, per la prima conclusione a rete bisogna attendere l’8′ con Castellanos che riceve palla al limite dell’area e calcia di prima intenzione, con Audero che blocca sicuro a terra. Il Como comunque orchestra molto bene il possesso palla e la Lazio fatica a interrompere la manovra lariana. Al 17′ sponda di Castellanos su cross di Tavares in area del Como, Gila colpisce però Goldaniga invece del pallone. Il Como preme di più e Patric si esibisce in un paio di begli anticipi, quindi al 24′ Lazio vicinissima al gol: Isaksen ruba palla, la lavora in area e la scarica su Castellanos che cerca l’angolino: una deviazione di Kempf non beffa Audero per pochi centimetri, pallone in corner. Al 28′ la Lazio si porta in vantaggio: tocco di mano in area lariana di Dossena, Pairetto lascia proseguire ma il check al VAR porta alla concessione del calcio di rigore per i biancazzurri, trasformato da Castellanos che sceglie la soluzione di potenza dal dischetto. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Verso l’ormai imminente diretta Como Lazio, dobbiamo dire che questa sfida di Serie A ci propone numeri già molto significativi per lombardi e capitolini. Il Como sta tutto sommato onorando il campionato del proprio ritorno in Serie A dopo circa 20 anni di assenza: due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte hanno portato 9 punti in classifica in altrettante partite giocate, anche se negli ultimi tre turni c’è stata una frenata sotto forma di due sconfitte e un pareggio, con il successo che manca dal 29 settembre scorso. La Lazio ha invece un trend che possiamo definire in crescita grazie a tre vittorie e una sola sconfitta nelle ultime quattro giornate.

Questo significa che dopo sette punti nelle prime cinque giornate ne sono arrivati nove in quattro, per un miglioramento che Marco Baroni vorrà ulteriormente consolidare. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Como Lazio e poi a parlare sarà il campo! COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, A. Moreno; Mazzitelli, Braunoder; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Nuno Tavares; Vecino, Guendouzi; Isaksen, Pedro, Noslin; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COMO LAZIO: I TESTA A TESTA

Era da ventuno anni che non si giocava la diretta di Como Lazio, uno dei match più importanti della storia biancoceleste visto che proprio in una partita contro il Como la prima squadra di Roma riuscì a portare a casa il suo terzo scudetto. Vi avvisiamo quindi che i precedenti che puntualmente facciamo in vista delle partite questa volta avranno dati un po’ datati, il che ci viene da consigliarvi di prendere il tutto con le dovute precauzioni. Abbiamo sedici match disputati tra gli anni novanta e i primi del duemila, l’ultima il sei aprile del 2003 con una vittoria per 3-0 all’Olimpico dei biancocelesti.

Di vittorie in totale ne abbiamo otto per la Lazio, tre invece sono i match finiti con un punto sia da una parte che dall’altra, mentre invece le restanti restanti cinque hanno visto trionfare la squadra sul lago. Interessante notare come su otto vittorie romane solo due sono arrivate lontane dell’Olimpico, oggi si gioca in Lombardia quindi attenzione a quello che potrebbe succedere nel corso dei novanta minuti, passiamo alle statistiche della diretta di Como lazio per scoprirlo! (agg. Gianmarco Mannara)

COMO LAZIO, IL SUCCESSO MANCA DA SETTEMBRE

La diretta Como Lazio è in programma per giovedì 31 ottobre 2024 alle ore 20:45 presso lo Stadio Comunale Giuseppe Sinigaglia come partita valida per la decima giornata della Serie A per la stagione 2024/2025. I lombardi di mister Cesc Fabregas hanno bisogno di ritrovare una vittoria che manca da settembre per continuare a puntare in alto o quantomeno ad una salvezza tranquilla dopo un avvio di campionato decisamente entusiasmante. Il Como vuole dunque migliorare il tredicesimo posto attualmente occupato ma la Lazio non vuole essere da meno.

I biancocelesti detengono la sesta posizione in Serie A e vorrebbero inanellare il terzo successo consecutivo tra campionato ed Europa League confermando un buon momento di forma. Suggestivo l’incrocio tra Fabregas sulla panchina del Como e l’attaccante laziale Pedro visto che i due sono stati compagni sia nel Barcellona che nella Nazionale spagnola. L’arbitro designato per dirigere questo incontro è il signor Luca Pairetto, proveniente dalla sezione AIA di Nichelino.

COMO LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Aspettando l’inizio delle ostilià con la diretta Como Lazio, cerchiano di capire quali saranno le scelte effettuate dai due allenatori in relazione alle probabili formazioni da schierare in campo al Sinigaglia per questa decima giornata del massimo campionato italiano di calcio. Innanzitutto entrambi i tecnici dovrebbero proporre le loro squadre affidandosi al 4-2-3-1 come modulo ed i padroni di casa si affideranno quindi ad Audero tra i pali, Goldaniga, Dossena, Kempf e Moreno in difesa, Mazzitelli e Perrone in mediana, Strefezza, Paz e Fadera sulla trequarti e Cutrone come unica punta.

Per rispondere alla compagine guidata da Fabregas, mister Baroni dovrebbe optare per Pedro, alle spalle dell’unica punta Castellanos, in una suggestiva sfida a distanza tra ex compagni. In porta ci sarà Provedel che potrà contare sulla retroguardia formata da Marusic, Gigot, il rientrate Romagnoli ed uno tra Nuno Tavares e Pellegrini. A centrocampo Vecino e Rovella collegheranno i reparti con Tchaouna e Zaccagni schierati esterni sulla trequarti.

COMO LAZIO, LE QUOTE

Infine, diamo un’occhiata insieme alle quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive e quindi quale potrebbe essere il pronostico dell’esito finale per la diretta Como Lazio. Secondo quanto pagato da Snai, la Lazio ha maggiori chances di ottenere il successo esterno, quotando infatti il 2 a 2.45, rispetto ad un eventuale vittoria interna del Como, data invece a 2.95. Meno probabile invece il pareggio, con l’x fissato a 3.30, e dello stesso parere sembrano essere pure Eurobet e Betsson che pagano però rispettivamente a 3.25 ed a 3.40 invece il pari.