DIRETTA COMO LECCO (RISULTATO FINALE 0-3): TRIONFO LECCHESE

Derby lariano che fa registrare un trionfo senza mezzi termini per il Lecco, che con un gol di Mangni e una doppietta di Capogna fissa il risultato in suo favore sullo 0-3. Il Como nel finale ha provato quantomeno ad accorciare le distanze, andando vicino al gol prima con Ferrari e poi con una combinazione tra Gatto e Cicconi, ma il Lecco ha comunque giocato la parte finale dell’incontro in scioltezza, col triplo vantaggio che garantiva senza dubbio una tranquilla chiusura di match. E così è stato, coi lecchesi che confermano le loro ambizioni di vertice, infliggendo al Como la prima sconfitta stagionale. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA COMO LECCO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Como Lecco, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.



DOPPIO CAPOGNA!

Il Como prova a cancellare un primo tempo da incubo ma ad andare a segno è di nuovo il Lecco, che di fatto impiega solo 6′ a mettere in ghiaccio la partita. Segna di nuovo Capogna, che realizza la doppietta personale irrompendo di testa nell’area di rigore avversaria. Un vero choc per il Como, con l’avvicendamento tra Bovolon e Ferrari i padroni di casa passano al 4-4-2, cambiando modulo con Gabrielloni e appunto Ferrari a comporre la coppia d’attacco. E proprio con Gabrielloni al 21′ vanno vicini ad accorciare le distanze, ma il pallone si stampa sulla traversa, confermando come non sia giornata per i comaschi. (agg. di Fabio Belli)



RADDOPPIA CAPOGNA!

Il Lecco continua a dominare e al 29′ trova il gol del raddoppio: realizza Capogna, bravo a sfruttare una sponda di Celjak. Il Como protesta al 32′ per un intervento in area di Marzorati sul quale l’arbitro lascia correre, il Lecco però trova al 41′ una ripartenza fulminea con una combinazione brillante tra Capogna e Mangni che non si chiude per un soffio. Il Como prima dell’intervallo riesce ad affacciarsi in avanti solo con un tiro-cross di Bellemo che non trova però la porta. Si arriva alla fine della prima frazione di gioco col Lecco avanti 0-2 nel derby lariano. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA MANGNI

Il Lecco inizia decisamente meglio il match, pericolosi gli ospiti al 10′ con un colpo di testa di Cauz, viene ammonito Celjak subito dopo. Padroni di casa ripiegati nella propria metà campo e al 23′ il Lecco trova il vantaggio grazie a un guizzo di Mangni. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. COMO (3-4-2-1): Facchin; Bovolon, Crescenzi, Toninelli; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Dkidak; Terrani, Gatto; Gabrielloni. A disp. Zanotti, Celeghin, Cicconi, Soldi, H’Maidat, Walker, Agyakwa, Magrini, Ferrari. All. Banchini. LECCO (3-4-1-2): Bertinato; Celjak, Marzorati, Cauz; Nesta, Marotta, Bolzoni, Capoferri; Iocolano; Mangni, Capogna. A disp. Pissardo, Lora, Giudici, Mastroianni, D’Anna, Porru, Merli Sala, Purro, Haidara, Moleri, Raggio, Kaprof. All. D’Agostino. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sono 8 i precedenti della diretta di Como Lecco. Il bilancio è nettamente in favore dei lariani che hanno vinto 5 di queste gare, mentre 1 solo è stato il successo del Lecco a fronte di 2 pareggi. Il segno X è uscito nella scorsa stagione quando le due squadre giocarono a Como la sfida d’andata. Il match si concluse 1-1 con rete in apertura di Ganz e di Moleri in chiusura. Non ci fu ritorno per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus che impose il lockdown. L’ultimo successo del Como contro questo avversario risale addirittura a dieci anni fa, quando le due squadre si incontrarono in quella che all’epoca si chiamava Lega Pro C1/1, una gara terminata 2-0. Per trovare invece l’unica vittoria del Lecco si deve fare un balzo quasi di vent’anni al febbraio del 2001, un match terminato col risultato di 1-0 in casa proprio dei blucelesti. staremo a vedere come questo bilancio verrà aggiornato dalla gara che si disputerà oggi per la quarta giornata del Gruppo A di Serie C.

DERBY SPETTACOLARE!

Como Lecco, in diretta domenica 11 ottobre 2020 alle ore 17.30, sarà un match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C nel girone A, presso lo stadio Sinigaglia di Como. Derby del Lario con le due squadre lanciatissime in avvio, Como ancora a punteggio pieno dopo due impegni, il Lecco vincendo 2-1 contro l’Alessandria nel turno infrasettimanale si è addirittura preso la testa della classifica, a braccetto con la Carrarese. Il lavoro di D’Agostino sta producendo frutti importanti per i blucelesti, ma il Como ha offerto un’impressione sicuramente convincente in avvio di stagione, vincendo contro Renate e Pistoiese. Un avvio importante per entrambe le compagini che ora andrà confermato in questo scontro diretto che sembra avere tutti i crismi per essere il big match della domenica nel girone A di Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI COMO LECCO

Le probabili formazioni del match del girone A di Serie C tra Como e Lecco. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Banchini con un 3-4-3: Facchin; Bovolon, Crescenzi, Toninelli; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Dridak; Bansal, Gabbrielloni, Gatto. Gli ospiti guidati in panchina da Gaetano D’Agostino affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 3-4-2-1 come modulo di partenza: Bertinato, Marzorati, Malgrati, Capoferri; Celjak, Marotta, Bolzoni, Purro; Iocolano; Mangni, Mastroianni.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Como Lecco grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,40, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 2,95, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,00 la posta scommessa.