Diretta Como Milan (risultato 1-2): LA RIBALTA LEAO!
Kempf commette fallo su Emerson Royal, arriva il giallo. Reijnders in mezzo per Gabbia che di testa non trova la porta. Theo Hernandez! La riprende il Milan. Palla in mezzo da angolo, Gabbia allunga la sfera ed il francese al volo pareggia. Leao! La ribalta il Milan! Grande assist di Abraham per il portoghese che scavalca il portiere avversario e sigla. Kempf per Dossena che in rovesciata non trova la porta. Leao spinge Diao, giallo per il portoghese. Kempf per Cutrone che gira in area, grande risposta di Maignan! Fadera in mezzo, Belotti tocca e la toglie a Gabrielloni! Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA DIAO!
Inizia la ripresa tra Como e Milan dentro Jimenez, Abraham e Musah per Pulisic, Morata e Bennacer. Grande giocata di Jimenez, chiude Butez, Reijnders in rovesciata non trova la porta. Jimenez perde palla e spende il fallo tattico su Fadera, arriva il giallo. Musah stende Da Cunha, altro giallo. Diao! La sblocca il Como! Da Cunha per Caqueret, palla servita a Diao che punta Theo Hernandez e sigla con il sinistro. (agg. Umberto Tessier)
Como Milan, dove vedere la partita
Per seguire la diretta Como Milan che si giocherà allo Stadio Comunale Giuseppe Sinigaglia bisognerà essere in possesso di un abbonamento a Dazn o a Sky sport, basterà poi sintonizzarsi sul canale Dazn o Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K o Sky Sport 252 o collegarsi alle piattaforme di streaming Dazn o Sky Go e NowTv.
PROBLEMA FISICO PER PULISIC
Fofana da fuori area, palla fuori. Fallo tattico di Bennacer su Diao, scatta il giallo. Da Cunha recupera la sfera e serve Strefezza, servizio errato per Cutrone. Ottima chiusura difensiva di Diao su Theo Hernandez. Thiaw ferma con le cattive Diao, giallo per lui. Problemi per Pulisic dopo un contrasto con Kempf. Termina la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)
SALVA BUTEZ SU REIJNDERS!
Inizia il match tra Como e Milan. Emerson Royal la mette in mezzo, Butez blocca la sfera. Calcia Emerson Royal, sfera respinta dalla difesa del Como. Strefezza da fuori area, respinge bene Maignan. Da Cunha in mezzo, Kempf di testa non trova la porta. Leao per Fofana, tiro centrale. Hernandez in mezzo, Morata non ci arriva per un soffio. Ancora Strefezza da fuori area, conclusione debole. Fadera in mezzo, chiusura provvidenziale di Hernandez su Diao. Giallo a Morata, diffidato salterà la Juventus. Leao per Reijnders che calcia a botta sicura, salva Butez anche su Morata. (agg. Umberto Tessier)
formazioni ufficiali, via!
Con la diretta Como Milan stiamo per vivere una partita che non si disputava addirittura da 22 anni: i lariani avevano giocato l’ultima stagione in Serie A nel 2002-2003 – e anche allora c’era stata una “pausa” di 14 anni – e al Sinigaglia a metà dicembre avevano tenuto testa al Milan, perdendo 2-1 per effetto dei gol di Massimo Ambrosini e Andriy Shevchenko inframmezzati dal temporaneo pareggio di Fabio Pecchia. A maggio, 25 giorni prima di vincere la Champions League a Manchester nel derby contro la Juventus, i rossoneri si erano poi imposti per 2-0 a San Siro con le reti di Filippo Inzaghi e Alessandro Nesta, facendo dunque due su due in stagione. Il Como se non altro aveva fermato due volte consecutive il Milan in casa, un doppio 1-1 nel 1988 e 1989, e ha pareggiato quattro volte nelle ultime dieci.
Tuttavia l’ultima vittoria lariana è un 2-0 al Giuseppe Meazza nel gennaio 1985 (gol di Gianfranco Matteoli e Pasquale Bruno, era Ottavio Bianchi contro Niels Liedholm), in casa invece si torna alla Serie B 1981-1982 con un successo firmato Massimo Palanca, su punizione. Ora ecco le formazioni ufficiali: la diretta Como Milan comincia! COMO (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van Der Brempt, Engelhardt, Da Cunha, Fadera; Strefezza, Diao; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Y. Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Rafael Leao. Allenatore: Sergio Conceiçao (agg. di Claudio Franceschini)
Diretta Como Milan, la situazione delle due squadre
La diretta Como Milan, recupero della giornata 19 di Serie A si terrà alle 18.30 e vedrà scontrarsi due squadre con obiettivi opposti ma che stanno vivendo nell’ultimo mese una simile situazione, il Como è alla ricerca di punti per essere sempre più sicuro della sua salvezza e allontanarsi dalla zona calda mentre il Milan vuole cavalcare di nuovo l’entusiasmo della vittoria in Supercoppa. I lariani arrivano dall’ottimo pareggio per 1-1 contro la Lazio ma dovranno fare a meno del talento di Nico Paz che sarà sostituito da uno dei nuovi innesti, mentre il Milan nell’ultima giornata ha pareggiato 1-1 con il Cagliari in una gara tutt’altro che positiva per l’allenatore.
Como Milan, le probabili formazioni
Cesc Fabregas metterà in campo i suoi con il consueto 4-2-3-1 con Butez tra i pali, confermato dopo l’ottimo esordio con la Lazio, difesa composta da Van der Brempt, Dossena, Kempf e Alberto Moreno, in attesa dell’arrivo di Fresneda, Da Cunha e Engelhardt in mediana, con Caqueret pronto ad esordire, Cutrone, ex della gara, unica punta supportato da Fadera, Diao, e Strefezza. Il Milan invece dovrebbe essere confermato in tutti i suoi interpreti da Sergio Conceiçao che schiererà un 4-3-3 con Maignan in porta, Theo Hernandez e Calabria sugli esterni insieme a Tomori e Thiaw come coppia di centrali, Fofana, Reijnders e Musah a centrocampo e davanti Morata con Pulisic e Leao sulle fasce.
Diretta Como Milan, pronostico finale e quote
Sulla carta la gara sembra avere un facile pronostico con il Milan, ottavo in classifica, favorito sul Como, in sedicesima posizione, i rossoneri con Conceiçao sembrano aver ritrovato un po’ di spirito combattivo e compattezza di gruppo che con Paulo Fonseca mancava e che gli ha permesso di vincere un trofeo, non è da sottovalutare la squadra allenata da Fabregas che quest’anno ha fatto vedere un ottimo gioco e la volontà di esprimerlo contro qualsiasi avversario incontri. Secondo i bookmakers la vittoria del Milan è scontata, per questo la sua quota si aggira intorno 1.90, la vittoria della squadra di casa invece è quotata 4.00 mentre il pareggio tra le due squadre 3.40. Il risultato più probabile è la vittoria degli ospiti ma occhio al numero complessivo di gol che potrebbe essere elevato.