DIRETTA COMO OLBIA (0-1) GABRIELLONI SBAGLIA RIGORE
Vittoria di misura dell’Olbia in casa del Como grazie alla rete di Cocco. I padroni di casa ci hanno provato fino alla fine a conquistare il pareggio, senza però riuscirci. Il secondo tempo è cominciato con due cambi per i padroni di casa: sono entrati Peli e Cicconi al posto di De Nuzzo e Celeghin. All’8′ una chance importante per Gabrielloni, che ha ricevuto una palla perfetta da Cicconi, ma l’attaccante ha mancato la deviazione a centro area. Allora Cicconi ci ha riprovato, ma Aresti è uscito con i pugni travolgendo Gabrielloni, ma l’arbitro non ha ravvisato niente di irregolare. Al 12′ si è fatto male Dalla Bernardina, sostituito da Gozzi. Poi è arrivato il terzo cambio di Bianchini: Lanini al posto di Ganz. Olbia di nuovo avanti al 16′ con la palla di Lella dalla destra per Cocco che ha controllato e calciato in porta, ma Facchin ha respinto il tiro del bomber sardo. Al 24′ invece ben più pericolosa la chance del Como: palla tesa di Cicconi sul fondo, ma Gabrielloni non è riuscito a spingerla in rete. Al 28′ altro cambio nell’Olbia: Parisi al posto di Cocco. Invece il Como al 37′ ha cambiato Marano con Raggio Garibaldi. Al 39′ forcing dei padroni di casa che lamentano un presunto tocco di braccio di Gozzi, ma l’azione prosegue. La grande chance arriva al 44′ con il fallo di La Rosa su Lanini e il calcio di rigore, ma Gabrielloni ha sbagliato clamorosamente dal dischetto. Il tiro rasoterra è debole, quindi Aresti è riuscito a deviarlo in corner. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA COMO OLBIA (0-1) GOL DI COCCO
Il primo tempo di Como Olbia si conclude con il vantaggio di 1 a 0 degli ospiti. I padroni di casa hanno avuto subito un’occasione con una punizione dal limite conquistata da Marano. A calciarla è stato Celeghin, che però ha spedito la palla direttamente sulla barriera. La partita è condizionata comunque dalle pessime condizioni del terreno di gioco. La sabbia che è stata sparsa nei giorni scorsi non sembra aver dato gli effetti sperati. Brividi al 7′ col tiro di Cocco dal limite, ma la palla è finita alta di poco. Più bella l’azione al 12′ in contropiede del Como: Ganz ha aperto a destra per Iovine, il quale lo ha poi servito nuovamente, quindi ha provato la conclusione al volo di tacco, ma Aresti è stato bravo nel toccare la palla bloccandola sulla linea. A sorpresa però gli ospiti trovano il gol del vantaggio al 19′: Ogunseye avanza centralmente, poi serve in profondità Cocco che in uscita ha battuto Facchin. Il Como vuole rispondere, ma la reazione non è concreta: riescono difficili anche i passaggi più facili. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA COMO OLBIA (0-0) VIA!
Como Olbia sta per cominciare, come ultima cosa prima del fischio d’inizio scopriamo le statistiche salienti delle due formazioni in questo campionato di Serie C 2019-2020 alla vigilia della ventiseiesima giornata, naturalmente nel girone A. I lariani dopo 25 partite disputate nel campionato in corso hanno lo stesso numero di vittorie e sconfitte (sette), con anche undici pareggi sul groppone. Non un bilancio dunque del tutto positivo, anche se raffrontato con quello degli avversari lascia pensare che il match di Como possa essere a senso unico. Gli uomini della squadra sarda infatti si presentano alla trasferta in terra lombarda con all’attivo appena tre vittorie, dieci pareggi e dodici sconfitte, oltre a una difesa da horror (44 reti subite, la peggiore come la Giana) e 26 gol segnati per l’Olbia. Il Como ha invece una differenza reti positiva grazie a 28 gol fatti e 24 subiti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Como Olbia comincia!
I TESTA A TESTA
Verso la diretta di Como Olbia, un breve tuffo nella storia della partita ci racconta che fra i lariani e la squadra sarda fino a questo momento ci sono stati solamente pareggi, tre su altrettanti incontri disputati nei quali dunque non abbiamo mai avuto vincitori. La prima volta fu nel campionato 2016-2017 sempre di Serie C, con un pareggio per 2-2 in casa del Como all’andata e un altro pareggio, ma questa volta per 1-1, nella partita di ritorno disputata naturalmente in casa dell’Olbia. Il terzo incrocio infine è naturalmente quello della partita d’andata del campionato in corso, che fu disputata in Sardegna domenica 29 settembre scorso e di nuovo è terminata con un pareggio per 1-1, griffato dai gol di Alessio Iovine al 3’ minuto per il Como e di Nicholas Pennington al 34’ per il pareggio dell’Olbia. Questa volta finalmente qualcuno riuscirà ad imporsi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Como Olbia non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Como Olbia, diretta dall’arbitro Giuseppe Emanuele Repace oggi pomeriggio, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Sinigaglia di Como, sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. Arriviamo a Como Olbia ricordando che l’ultimo pareggio in casa dell’Arezzo ha permesso ai lariani di restare agganciati al treno della zona play off, anche se per gli azzurri c’è ora una coabitazione con Pro Patria e Pistoiese. La squadra resta a +8 dalla zona play out, ora c’è però una sfida contro l’Olbia che è riuscita a rivedere le stelle dopo ben 5 mesi. Il 1 settembre scorso i sardi avevano battuto in casa il Giana Erminio, ottenendo la loro seconda vittoria consecutiva in avvio di campionato: da allora l’Olbia non ha più trovato i 3 punti fino a domenica scorsa, col 2-1 alla Carrarese firmato dai gol di La Rosa e Cocco che ha permesso alla squadra isolana di agganciare il Gozzano, condividendo così l’ultimo posto in classifica. All’andata 1-1 in Sardegna, al 30 ottobre 2016 risale invece l’ultimo match tra Como ed Olbia in casa dei lariani, 2-2 il risultato finale in quell’occasione.
PROBABILI FORMAZIONI COMO OLBIA
Leggiamo naturalmente anche le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Como Olbia, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Sinigaglia di Como, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. Il Como allenato da Banchini dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Facchin; Bovolon, Sbardella, Crescenzi; Peli, Marano, Bellemo, Celeghin, De Nuzzo; Ganz, Gabrielloni. L’Olbia guidata in panchina da Brevi sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Crosta; Altare, Gozzi , La Rosa; Pisano, Lella, Giandonato, Pennington, Demarcus; Parigi, Ogunseye.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Como e Olbia, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.70, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.40 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 4.35. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.25 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.60.