DIRETTA COMO PALERMO (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIO AL SINIGAGLIA
Como Palermo 1-1: termina in parità una partita che a dirla tutta non ha fornito troppe emozioni. Le due squadre, nella 35^ giornata di Serie B, mancano una vittoria che per il Palermo avrebbe potuto significare l’ingresso in zona playoff (anche se magari solo temporaneamente) e per il Como l’avvicinamento allo stesso obiettivo. Mancato un esame di maturità potremmo dire; non solo sul piano del risultato, ma anche per il gioco espresso perché il secondo tempo ha presentato davvero pochissime emozioni (per non dire nessuna), con i lariani che ci hanno provato in almeno tre occasioni ma, potremmo dire, solo potenzialmente.
Va detto infatti che Pigliacelli non ha dovuto compiere parate. Dall’altra parte Alfred Gomis è rimasto assolutamente inoperoso; forse il Como avrebbe meritato la vittoria ai punti ma anche la squadra di casa ha fatto troppo poco per portare i 3 punti in saccoccia. Dunque chance mancata, e ora le altre partite che iniziano tra poco potrebbero nuovamente peggiorare la situazione delle due squadre nella classifica di Serie B; questo però lo scopriremo tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)
COMO PALERMO (RISULTATO 1-1): INTERVALLO
Como Palermo 1-1: bel primo tempo allo stadio Sinigaglia, dove le due squadre al momento sono ferme sul risultato di parità ma avendo già segnato un gol a testa. Il vantaggio lo ha trovato il Palermo al 17’ minuto: iniziativa di Brunori che ha timbrato il palo, bravissimo però Buttaro a fiondarsi sul tap-in anticipando Ioannou e battendo l’incolpevole Alfred Gomis. Un gol davvero molto importante per il Palermo, che poi ha abbassato il baricentro: al 24’ Pigliacelli ha dovuto salvare la baracca sul grande colpo di testa di Odenthal, alla mezz’ora il ritmo aumentato dal Como ha finalmente prodotto il gol del pareggio che è arrivato su rigore.
Marco Sala è stato abbastanza ingenuo nel commettere fallo su Vignali, di fatto perdendo il passo e intervenendo sull’uomo: pochi dubbi per l’arbitro, dal dischetto Alberto Cerri non ha sbagliato spiazzando Pigliacelli. Si va dunque negli spogliatoi con un pareggio che servirebbe poco a entrambe le squadre: nel secondo tempo sia il Como che il Palermo avranno bisogno di fare qualcosa in più per cercare quella vittoria che darebbe ancora speranze di qualificarsi ai playoff di Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA COMO PALERMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Como Palermo viene trasmessa sui canali della televisione satellitare, come di consueto per il campionato cadetto: l’appuntamento dunque sarà per tutti gli abbonati, che in assenza di un televisore potranno come sempre rivolgersi al servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile tramite l’applicazione Sky Go. Inoltre questa partita, come tutte le altre, è disponibile sulla piattaforma DAZN: anche in questo caso si tratterà di una visione in mobilità e potrete scegliere se diventare clienti del portale oppure acquistare il singolo evento on demand.
COMO PALERMO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Manca poco all’inizio della diretta di Como Palermo. Per prepararci al meglio a questo incontro, andiamo ad analizzare le statistiche dei due club. I comaschi prediligono di gran lunga giocare in casa come testimoniano i 27 punti totalizzati in Lombardia contro i 15 raccolti in trasferta. D’altronde il Como ha sia un migliore attacco (24 a 18) sia una miglior difesa (18 incassati in casa, 26 fuori) per quanto riguarda le gare casalinghe.
Anche il Palermo ha costruito gran parte dei suoi successi in casa con il Renzo Barbera che ha visto 28 dei 44 punti totalizzati fin qui. Interessante vedere quanta differenza c’è per quanto concerne i gol subiti. Infatti i rosanero, su un totale di 43 reti, ben 29 sono state incassate in trasferta, a dimostrazione di quanto sia importante per i siciliani disputare gare davanti al proprio pubblico. (Aggiornamento di Christian Attanasio)
COMO PALERMO: I TESTA A TESTA
I testa a testa della diretta di Como Palermo sono stati pochi negli ultimi anni. Per l’esattezza, se si considerano gli ultimi 18 anni troviamo solo il precedente relativo al match d’andata che non ha visto alcuna rete tra i comaschi e i siciliani.
La maggior parte degli scontri sono stati disputati ad inizio anni 2000 con i lariani capaci di vincere ben 3-0 nel 2001 per poi non riuscire però ad imporsi con un pareggio nel 2002 e due vittorie rosanero nel 2003 e 2004 rispettivamente per 1-0 e 2-1. Tutte e sette le partite tra le due compagini sono state disputate in Serie B. (Aggiornamento di Christian Attanasio)
COMO PALERMO: PER UN POSTO NEI PLAYOFF!
Como Palermo, partita in diretta alle ore 12:30 di lunedì 1 maggio, si gioca allo stadio Sinigaglia ed è valida per la 35^ giornata di Serie B 2022-2023. Un lunch match all’insegna della corsa ai playoff: le due squadre al momento sono fuori dalle prime otto della classifica, dunque devono recuperare ma sono reduci da pareggi deludenti. Il Como ha due punti in meno ed è stato fermato dall’Ascoli; ora può giocare una seconda partita consecutiva tra le mura del suo stadio ma questa volta ha bisogno di vincere per continuare una rincorsa alla post season tutt’altro che semplice.
Il Palermo invece ha pareggiato contro il Benevento: grande occasione mancata contro l’ultima in classifica, al Barbera i rosanero hanno mostrato ancora una condizione non ottimale e ora in trasferta dovranno necessariamente provare a fare quel passo in più. Scopriremo tra qualche ora cosa succederà sul terreno di gioco nella diretta di Como Palermo, ma intanto possiamo fare qualche rapida considerazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a prenderci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI COMO PALERMO
Moreno Longo deve innanzitutto valutare la forma di Fabregas e Baselli in vista della diretta Como Palermo: lo spagnolo potrebbe giocare da trequartista scalzando Iovine (che può operare a destra), l’ex Torino invece sarebbe impiegato in mezzo al campo in luogo di uno tra Bellemo e Arrigoni. Davanti la coppia Cerri-Cutrone è favorita su Leonardo Mancuso e Gabrielloni; da capire se poi le scelte dell’allenatore saranno queste, in difesa invece il terzetto sarà formato da Odenthal, Binks e Filippo Scaglia con Alfred Gomis che sarà il portiere.
Nel 3-5-2 di Eugenio Corini le scelte sembrano fatte, forse a parte il centrocampo: qui infatti Broh e Segre potrebbero prendere il posto di Saric e Verre, va invece verso la conferma l’uomo d’ordine Claudio Gomes così come Valente a destra, mentre sulla corsia mancina Masciangelo insidia Marco Sala. Pigliacelli sarà il portiere; la linea difensiva sarà formata da Mateju, Ivan Marconi e Nedelcearu. Davanti invece il bomber Brunori e Tutino sono in ampio vantaggio sulla concorrenza, che in questo caso è rappresentata da Soleri e Vido.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Como Palermo possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la 35^ giornata di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,10 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,25 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 3,60 volte la vostra giocata.