DIRETTA COMO PALERMO (RISULTATO FINALE 3-3): PARI-SHOW TRA GOL E INFINITI RIBALTONI!

Nella cornice dello stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como è appena terminato il pirotecnico match che questo pomeriggio ha visto di fronte i lariani padroni di casa e il Palermo, per una sfida che profumava di alta classifica: 3-3 il risultato finale maturato al termine di 90’ ricchi di belle giocate, ribaltamenti e colpi di scena nella trama di una gara dai diversi volti. Dopo che il primo tempo si era concluso coi rosanero avanti 0-1 grazie a Di Francesco e a una frazione giocata meglio degli avversari, nella ripresa mister Fabregas azzecca i cambi e Cutrone pareggia subito; i lombardi rientrano meglio in campo e mettono alle strette la formazione di Corini, col gol del sorpasso firmato dal neo entrato Gabrielloni che è la logica conclusione (58’). Solo allora i siciliani si risvegliano e sono bravi a pareggiare subito con Segre (64’, inzuccata su assist di Brunori) prima di andare ancora alla deriva: così nell’ultima mezz’ora di gioco sale la tensione agonistica e pure il nervosismo (fioccano i cartellini gialli) in una gara che oramai si decide sugli episodi.



E l’episodio arriva all’83’ quando ecco il nuovo colpo di scena: Graves si avventa sulla punizione di Stulac e di testa batte Semper. 2-3 e nuovo controsorpasso palermitano! Tutto finito? Macché: perché nell’infinito recupero c’è tempo per ancora un ribaltone e, di fatto, il fioccare di più chance da gol che nell’intera partita. Al 92’ Verde trova il gol del pari del 3-3 su rigore (espulso il difensore ospite Marconi), poi i lombardi rischiano su un’uscita avventata di Sempre, Cerri sfiora il 4-3 di testa trovando la grande parata di Pigliacelli, e poi Graves salva ancora la porta rosanero a Pigliacelli oramai battuto. È l’ultima emozione: finisce 3-3 una gara mozzafiato che non dovrebbe scontentare nessuno e, allo stesso tempo, sa di occasione persa per tutti: il Como sale così a quota 32 punti ed evita la sconfitta e l’aggancio del Palermo (ma ora scende dal terzo a quinto posto) mentre i siciliani vanno a 29 punti e restano settimi ma mancano la chance di restare in scia della battistrada Parma. (agg. di R. G. Flore)



COMO PALERMO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta del match Como Palermo sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport ed in streaming su DAZN. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Como Palermo in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.

2° TEMPO: GOL, I LARIANI LA RIBALTANO IN 12′ CON CUTRONE E GABRIELLONI!

Nella cornice dello stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como è ricominciato da dieci minuti il match tra la formazione lariana padrona di casa e il Palermo: dopo che la prima frazione si era chiusa con gli ospiti meritatamente in vantaggio (0-1 firmato Di Francesco), in questa ripresa -cominciata con due cambi per mister Fabregas e uno effettuato invece dal suo dirimpettaio Corini- come una doccia fredda arriva il pari di Cutrone. È il 46’ quando Curto serve un gran pallone all’attaccante class ’98 che batte Pigliacelli con una bella inzuccata: 1-1 e azzurri che tornano in partita! Ospiti colpiti a freddo (poco dopo viene ammonito Nedelcearu) e avvio furioso dei lombardi che ora sembrano aver ribaltato l’inerzia della contesa, mentre gli uomini di Corini appaiono in bambola dopo un primo tempo autorevole e ancora non si sono ripresi dal lampo nel buio di Cutrone.



Non a caso poco dopo arriva il secondo ‘giallo’ del match, ancora per gli ospiti, con Marconi che finisce sul taccuino dell’arbitro per un fallo sul neo entrato Gabrielloni (impatto molto positivo il suo). La prima replica palermitana è al 55’: Di Francesco va in ripartenza ma il suo tiro è una telefonata e non serve invece il più libero Insigne, così la chance sfuma. Ma oramai il vento è cambiato e proprio Gabrielloni firma il sorpasso: Curto è per la seconda volta l’assistman e l’attaccante a centro area non perdona Pigliacelli. 2-1, fuoco e fiamme del Como che passa in vantaggio! (agg. di R. G. Flore)

FINE 1° TEMPO: GOL, DI FRANCESCO APRE LE MARCATURE AL 17′!

Nella cornice dello stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como è andato da pochissimo in archivio il primo tempo del match pre-natalizio che questo pomeriggio mette di fronte i lariani padroni di casa e il Palermo: 0-1 recita il tabellino al termine di 45’ molto godibili e che hanno visto i rosanero di Eugenio farsi preferire ai ragazzi di Cesc Fabregas non solo per via del gol che sta decidendo la sfida ma pure per la mole di gioco sviluppato e le occasioni create. Dopo che in avvio Marconi sfiorava subito la rete (2’), gli azzurri provavano ad uscire dal proprio guscio sfruttando le fasce, ma commettendo pure varie disattenzioni. E al 17’ ecco che arrivava il vantaggio siciliano con Di Francesco, messo davanti a Semper da un bel pallone di Gomes.

Subito il gol, i lombardi provavano a reagire ma Cutrone era sempre troppo isolato in avanti mentre dall’altra parte Insigne si esibiva in un nel tiro a giro su cui il portiere di casa rispondeva alla grande evitando lo 0-2. Poi, nel finale di frazione, era Cassandro a suonare la carica dei suoi con un tiro da fuori (31’) mentre l’encomiabile Brunori sull’altro versante era il regista delle azioni d’attacco ospiti. Poi, tutti negli spogliatoi e appuntamento al secondo tempo di una sfida ancora tutta da vivere per scoprire se il Palermo tornerà da questa difficile trasferta col bottino pieno o se il Como riuscirà ad evitare la sconfitta e l’aggancio in classifica da parte proprio dei rosanero. (agg. di R. G. Flore)

1° TEMPO: MARCONI, OSPITI SUBITO VICINI AL GOL AL 2′!

Nella cornice dello stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como va in scena questo pomeriggio l’incrocio forse certamente più interessante della 18esima giornata del campionato di Serie B coi lariani che ospitano il Palermo: sfida molto interessante perché mette di fronte la terza in classifica, 31 punti, contro i rosanero in settima posizione ma a sole tre lunghezze dagli azzurri. E nel corso dei primi 15’ di gioco non mancano le emozioni anche se il punteggio è ancora fermo sullo 0-0 iniziale.

Pochi secondi dal kick-off e siciliani -protagonisti di un avvio gagliardo- vicini al vantaggio lampo con una inzuccata del difensore Marconi su cross di Di Francesco, ma la sfera esce di pochissimo; sul versante lariano, molto attivo l’esterno destro Cassandro che cerca uno spiraglio con i suoi palloni lunghi. I lombardi, che fanno passare spesso il gioco per le corsie esterne, ci provano al 7’ con un velleitario tiro di Abilgaard da lontanissimo, mentre gli ospiti sono attenti a sfruttare ogni errore, come quando Curto perde palla ma gli avversari non sono bravi ad approfittare del gentile regalo. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Diamo un’occhiata alle statistiche prima di immergerci nella diretta di Como Palermo: il Palermo mostra una particolare efficacia nei minuti finali delle partite, con il 42% dei suoi gol che viene realizzato nei minuti 76-90. Questo dato suggerisce una resistenza mentale e una capacità di mantenere la concentrazione anche verso la fine delle partite, il che può essere un elemento chiave nelle situazioni di parità o di svantaggio. Riguardo alle prestazioni casalinghe del Como, emerge un dettaglio interessante: la squadra non ha segnato in 1 delle 8 partite casalinghe di Serie B in questa stagione. Questo potrebbe indicare occasionali difficoltà nel penetrare le difese avversarie quando si gioca davanti al proprio pubblico, un aspetto su cui la squadra potrebbe lavorare per migliorare.

D’altra parte, il Palermo FC non ha segnato in 2 delle 8 trasferte di Serie B in questa stagione. Questo suggerisce che, mentre la squadra può essere efficace in casa, può incontrare qualche difficoltà nell’ambiente avverso. Tuttavia, la buona statistica complessiva in trasferta (4-3-1) indica che il Palermo FC ha generalmente ottenuto risultati positivi lontano dal proprio terreno di gioco. Esaminando le statistiche complessive in questa stagione, il Como presenta un record di 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta nelle partite casalinghe. Questo indica una buona forma in casa, dove la squadra ha ottenuto risultati positivi nella maggior parte delle sfide. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

La diretta di Como Palermo nel calcio italiano ha visto finora lo svolgimento di 8 partite, rivelando un bilancio equilibrato tra le due squadre. Questo confronto storico ha contribuito a forgiare una dinamica competitiva, con entrambe le squadre che cercano di ottenere il sopravvento ogni volta che si incontrano sul terreno di gioco. Il tabellino delle statistiche mostra una distribuzione perfettamente equa, con 4 vittorie per ciascuna squadra e nessun pareggio. Questo testimonia la competizione accesa e la mancanza di netta superiorità di una squadra sull’altra in questi scontri diretti. Le vittorie del Como hanno dimostrato la capacità della squadra di sconfiggere il Palermo in almeno la metà delle partite disputate.

Questi risultati positivi potrebbero essere il risultato di prestazioni straordinarie, strategie ben definite o momenti chiave nei confronti diretti. D’altra parte, il Palermo ha dimostrato di essere altrettanto formidabile, registrando anch’esso 4 vittorie contro il Como. Queste vittorie potrebbero riflettere la forza complessiva della squadra, la qualità dei giocatori e la capacità di gestire situazioni tattiche impegnative. La mancanza di pareggi nelle otto partite sottolinea la determinazione di entrambe le squadre nel cercare la vittoria piuttosto che accontentarsi di un punto. Questo atteggiamento aggressivo ha contribuito a creare spettacolo e tensione nei confronti tra Como e Palermo. (agg. Gianmarco Mannara)

LARIANI FAVORITI DALLE QUOTE

Como Palermo, in diretta sabato 23 dicembre 2023 alle ore 14.00 presso lo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, sarà una sfida valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. Sfida tra due squadre che stanno ottenendo buoni risultati, in particolare modo i lariani. L’undici bianco-azzurro, infatti, nonostante la sconfitta subita a Brescia, staziona in terza posizione a quattro lunghezze dalla vetta. I rosanero, invece, hanno rallentato la corsa dopo un ottimo inizio di stagione e, a seguito della vittoria contro il Pisa, si sono riportati in settima piazza.

PROBABILI FORMAZIONI COMO PALERMO

Le probabili formazioni della diretta Como Palermo, match che andrà in scena allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como. Per i padroni di casa mister Cesc Fabregas sarà Cutrone l’unica punta supportata da Vignali, Verdi e Da Cunha. I rosanero di Eugenio Corini, invece, si affideranno a Brunori, Insigne e Di Francesco nel tridente.

COMO PALERMO LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Como Palermo, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Serie B. La vittoria biancorossa con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.25, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.25, mentre l’eventuale successo dei liguri, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.20.