DIRETTA COMO PISTOIESE (FINALE 1-2): DECIDE LA DOPPIETTA DI GUCCI!

Termina sul risultato di 1-2 la sfida giocata in terra lariana tra Como Pistoiese. Gli arancioni conquistano punti pesanti al termine di una partita combattuta e ribaltata con un Gucci in forma straordinaria. Eppure per la Pistoiese era cominciata in salita, con i padroni di casa in vantaggio dopo appena cinque minuti di gioco. Ci aveva pensato Gabrielloni per la formazione locale a sbloccare l’equilibrio. La reazione della Pistoiese non si è fatta attendere ed è arrivata con Gucci, che ha messo la sua firma anche sulla rete del sorpasso. A Como dunque la Pistoiese conquista l’intera posta in palio. Tre gol e tanto divertimento al Singaglia, anche se alla fine a gioire è solo la squadra toscana, capace di ribaltarla e concedere davvero poco ai lariani. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RADDOPPIA GUCCI!

Como Pistoiese ferme sul risultato di uno a due quando siamo giunti quasi a metà secondo tempo. Nella ripresa primo cambio per la formazione lariana al minuto cinquantacinque, con Cicconi che entra al posto di Celeghin. La sostituzione non sortisce l’effetto sperato per la squadra biancoblu, che poco dopo subisce la rete dello svantaggio. La Pistoiese dopo appena tre minuti trova il raddoppio con Gucci: ottimo rilancio per il giocatore dei toscani, che in posizione regolare traifgge Facchin con una bella inzuccata ravvicinata. Il portiere del Como riesce a sfiorare il pallone ma non a respingerlo.Al sessantatreesimo ci prova Bordin, Facchin questa volta non si lascia sorprendere e blocca a terra. Il Como spinge alla ricerca del pari con un corner di Cicconi respinto direttamente coi pugni da Pisseri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GUCCI PAREGGIA I CONTI!

Como Pistoiese ferme sul risultato di uno a uno nel corso di questo primo tempo, che ha ormai raggiunto quasi la sua prima mezzora. Partiamo subito con le formazioni. Il Como si schiera con il suo 3-5-2 con Facchin; Bovolon, Toninelli, Crescenzi; Peli, Celeghin, Bellemo, Marano, De Nuzzo; Ganz, Gabrielloni. A disposizione: Zanotti, Ferrazzo, Iovine, Bolchini, Vocale, Raggio Garibaldi, Sbardella, Kouadio, Bianconi, Loreto, Cicconi. All. Banchini. Stesso modulo per la Pistoiese, che opta per Pisseri; Capellini, Camilleri, Terigi; Ferrarini, Bortoletti, Vitiello, Bordin, Favale; Valiani, Gucci. A disposizione: Salvalaggio, Mazzarani, Cerretelli, Falcone, Llamas, Spadoni, Spinozzi, Tempesti, Cappellini, Cappelluzzo. All. Pancaro. Primo squillo vincente dei lariani al quarto minuto: Gabrielloni si avventa sul cross di De Nuzzo e con tempismo insacca alle spalle di Pisseri sul secondo palo. Il pareggio della squadra toscana si concretizza attorno al quarto d’ora: Capellini serve Gucci in profondità, il giocatore della Pistoiese si libera di un avversario e trafigge Facchin con un bel tiro. Uno pari e palla al centro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Mentre Como Pistoiese sta per cominciare, andiamo a scoprire quali sono le statistiche delle due formazioni che fanno parte del girone A alla vigilia della ventiquattresima giornata nel campionato 2019-2020 di Serie C in corso. I lariani vantano un ruolino di marcia che ci parla di sette vittorie, dieci pareggi e sei sconfitte in ventitré giornate di campionato. Il Como ha una difesa buona (21 reti subite), mentre in attacco possiamo contare le 26 marcature siglate fin qui che portano la differenza reti in positivo. In casa il Como è una squadra pericolosa, avendo perso soltanto due volte – nelle altre dieci gare sono arrivate cinque vittorie e altrettanti pareggi. Dal canto suo, la Pistoiese risponde con cinque vittorie, soltanto quattro sconfitte ma anche la bellezza di quattordici pareggi nel campionato in corso, con un bottino di 21 gol segnati e 18 subiti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Como Pistoiese comincia!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carrarese Giana Erminio non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Como Pistoiese sono 7 se si considerano anche le gare disputate in Toscana. Il bilancio ci parla di addirittura 5 pareggi, oltre a 2 vittorie dei lariani. I giallo-arancio non hanno invece mai vinto contro questo avversario. L’ultimo successo del Como risale invece all’11 marzo del 2017 quando i biancoazzurri si imposero col risultato di 1-0 grazie a una rete di Nossa all’ora di gioco. Per andare a trovare più indietro l’altro successo del Como si deve tornare al novembre del 2001, una gara terminata 0-1 a Pistoia. L’ultimo precedente invece risale al girone d’andata quando al Marcello Melani la gara terminò 1-1. La partita in questione fu sbloccata dopo 25 minuti da una bella giocata di Ferrarini, autore di una discreta prestazione. Il pareggio lo siglò il solito Simone Ganz, reduce da una doppietta nell’ultima giornata, al minuto 73. Sarà dunque interessante vedere come andrà oggi il match con la Pistoiese che spera di vincere per la prima volta contro questo avversario e Como che vuole impedire che ciò accada. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Como Pistoiese, diretta dall’arbitro Michele Delrio,  domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Sinigaglia di Como, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Ai lariani l’ultima vittoria per 2-0 in casa contro il Renate terzo della classe ha permesso di agganciare la zona play off e soprattutto di ottenere il quinto risultato utile consecutivo in campionato, una striscia che ha definitivamente allontanato la formazione lombarda dalla zona calda della classifica. Dall’altra parte la Pistoiese ha allungato a 8 la sua striscia di risultati sì, striscia composta però da ben 7 pareggi e una sola vittoria. Ultimo pareggio per gli orange l’1-1 in casa contro la Carrarese di sabato scorso, con la squadra di Pancaro ora a -2 dalla zona play off. 1-1 all’andata tra Pistoiese e Como, ultimo precedente allo stadio Sinigaglia risalente all’11 marzo 2017, vinse 1-0 il Como con un gol di Nossa. Alla stagione 2001/02 risalgono invece gli ultimi precedenti tra le due formazioni nel campionato di Serie B, a Como finì in parità, a Pistoia vinsero i lariani.

PROBABILI FORMAZIONI COMO PISTOIESE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Como Pistoiese, domenica 2 febbraio 2020 presso lo stadio Sinigaglia di Como, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. Il Como allenato da Banchini dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Facchin; Bovolon, Toninelli, Crescenzi; H’Maidat, Celeghin, Bellemo, Raggio Garibaldi, De Nuzzo; Gabrielloni, Ganz. La Pistoiese guidata in panchina da Pancaro sarà chiamata a rispondere con un 3-4-2-1 così disposto sul rettangolo verde: Pisseri; Dametto, Camilleri, Capellini; Ferrarini, Vitiello, Bordin, Mazzarani; Morachioli, Valiani; Gucci.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Como e Pistoiese, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.90, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.10 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 4.00. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.50 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.50.