DIRETTA COMO PONTEDERA (RISULTATO 4-2) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giuseppe Sinigaglia il Como batte il Pontedera per 4 a 2. Nel primo tempo i padroni di casa riescono a passare in vantaggio verso l’8′ grazie all’autorete messa a segno da Benassai, deviando un cross di Daniels. Il raddoppio arriva quasi subito per merito del calcio di rigore conquistato per un fallo di Benassai e trasformato dallo stesso Rosseti al 13′. Gli ospiti tentano di reagire ed accorciano le distanze al 26′ tramite il gol siglato da Caponi su rigore, fischiato per un fallo di Daniels ai danni di Milani. Nel secondo tempo sono i comaschi ad andare a caccia della nuova rete con maggiore insistenza, fallendo diverse opportunità. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Gabrielloni a triplicare per i suoi, con l’aiuto di Arrigoni con un colpo di testa da calcio d’angolo, al 64′ nonostante Caponi completi a sua volta la doppietta personale al 70′ con una conclusione dalla distanza ed è infine Gatto a chiudere i conti in maniera definitiva all’84’, calando il poker sulla punizione battuta da Arrigoni. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Como di salire a quota 62 nella classifica el girone A della Serie C mentre il Pontedera resta fermo con i suoi 48 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA COMO PONTEDERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Como Pontedera sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 251 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Como e Pontedera è sempre fermo sul 2 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Ropolo al posto di Benassai tra le file del Pontedera, sono senza dubbio i comaschi a cominciare meglio la ripresa mancando il tris con Arrigoni al 48′, con Gabrielloni al 49′ e con Bertoncini al 52′. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Barba al 51′ tra le file del Pontedera che ha rimpiazzato anche Stanzani con Semprini verso il 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Como e Pontedera sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. Nel finale del primo tempo le due compagini si vedono sfumare sul più bello un paio di opportunità interessanti non concretizzate a dovere e nemmeno Stanzani riesce a combinare di meglio per il Pontedera al 37′. Bello spettacolo nella prima metà di gara e staremo ora a vedere se le squadre saranno in grado di ripetersi pure nel secondo tempo da disputare fra qualche istante al Sinigaglia. Fino a questo momento il direttore di gara Michele Delrio, proveniente dalla sezione di Reggio Emilia, ha ammonito Bertoncini tra le file del Como. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Como e Pontedera è cambiato ed è adesso di 2 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i Lariani vanno a caccia dell’eventuale tris con Gatto, la cui conclusione è stata bloccatafacilmente da Sarri al 17′. Lentamente i granata sembrano essere in grado di poter reagire e riescono infatti ad accorciare le distanze intorno al 26′ per merito del calcio di rigore firmato da Caponi, capitalizzando il penalty concesso per il fallo fischiato a Daniels nei confronti di Milani. I lombardi ci riprovano quindi in un paio di occasioni con Bellemo tra il 28′ d il 29′. Intanto l’arbitro ha estratto il primo cartellino giallo del match al 30′ per ammonire Bertoncini tra le file del Como. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Como e Pontedera è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 2 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Gattuso a rendersi pericolosi per primi calciando alto al 6′ sullo spunto di Daniels e gli ospiti allenati da mister Maraia rispondono al 7′ ma sono comunque i lombardi a passare in vantaggio all’8′ grazie all’autorete messa a segno da Benassai, deviando in maniera sfortunata un cross di Daniels. Il raddoppio arriva già al 13′ tramite il calcio di rigore trasformato e conquistato da Rosseti per un fallo subito da Benassai. Ecco le formazioni ufficiali: COMO (3-4-3) – Facchin; Allievi, Bertoncini, Solini; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Daniels; Gato, Gabrielloni, Rosseti. A disp.: Bolchini, Bovolon, Dkidiak, Toninelli, Celeghin, H’Maidat, Cicconi, Walker, Koffi. All.: Gattuso. PONTEDERA (3-5-1-1) – Sarri; Piana, Risaliti, Benassai; Perretta, Barba, Caponi, Benedetti, Milani; Stanzani; Magrassi. A disp.: Angeletti, Di Furia, Ropolo, Bardini, Semprini, Pretato, Matteucci, Vaccaro, Benericetti. All.: Maraia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Solo pochi istanti prima di dare la parola al campo per la diretta di Como Pontedera, sfida bollente per la 33^ giornata: nell’attesa vediamo che numeri i due club hanno fin qui messo da parte. Tabella alla mano vediamo che il Pontedera in trasferta ha vinto sei volte e sei volte ha perso su 16 partite: i toscani sono una squadra ostica che ha segnato fuori casa diciotto reti, subendone diciassette. La prima in classifica, il Como, potrebbe allungare in questo turno ma dovrà fare i conti con una squadra cinica, per quanto i lariani tra le mura casalinghe abbiano già vinto dieci dei sedici match disputati. Aggiungiamo che lombardi fuori casa hanno però segnato pochino, dodici reti, subendone però davvero un numero esiguo, sette. Ora parola al campo, via!

DIRETTA COMO PONTEDERA: TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Como Pontedera ecco i precedenti tra le due squadre. Queste si sono affrontate per quattro volte con i lariani che hanno vinto 2 volte, tutte le gare giocate in casa, mentre a campi invertiti non si è mai andati oltre al pari. La prima vittoria dei biancoblù ci porta indietro al 12 ottobre del 2016, una gara terminata col risultato di 3-1 che si era complicata alla mezzora per gli ospiti a causa del rosso diretto a Risaliti. All’ora di gioco Cristiani l’apriva con Di Santo che pareggiava tre giri di orologio dopo. Nel finale il Como vinceva una gara difficile grazie ai gol di Cortesi e Damian. L’altra gara a Como è terminata 2-0 con i gol di De Nuzzo e Miracoli all’inizio della ripresa. A Pontedera in entrambe le gare il match è terminato 2-2.

DIRETTA COMO PONTEDERA: I PADRONI DI CASA DEVONO CAMBIARE MARCIA!

Como Pontedera, in diretta sabato 27 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio di Giuseppe Sinigaglia di Como, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. La capolista annaspa dopo due clamorose sconfitte consecutive che hanno lasciato però ancora invariata la classifica, visto che le inseguitrici non sono riuscite ad approfittare del doppio ko del Como contro Albinoleffe e Piacenza. La Pro Vercelli è caduta contro l’Alessandria e resta a un punto di distanza, per giunta con una partita in più disputata rispetto ai lariani. Così come l’Alessandria che si è riportata però clamorosamente in gioco, tornando a -3 ma sempre con una partita in più, mentre il Renate dopo tante occasioni sprecate resta a 4 punti di distanza dal Como.

Il Pontedera è in un buon momento e proverà a mettere ulteriormente in crisi le certezze dei lariani, dopo due vittorie consecutive contro Giana Erminio e Pro Patria i toscani hanno pareggiato contro il Livorno ultimo in classifica: non un risultato esaltante ma il Pontedera resta comunque in piena zona play off, a +8 sulla Carrarese undicesima.

PROBABILI FORMAZIONI COMO PONTEDERA

Le probabili formazioni della sfida tra Como e Pontedera presso lo stadio Giuseppe Sinigaglia. I padroni di casa allenati da Giacomo Gattuso scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Facchin; Allievi, Bovolon, Solini; Iovine, H’Maidat, Bellemo, Koffi; Gatto; Gabrielloni, Daniels. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Ivan Maraia con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Sarri; Piana, Benassai, Matteucci; Stanzani, Vaccaro, Caponi, Milani; Catanese; Semprini, Magrassi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Como e Pontedera, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.75 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.40 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 4.50 volte la posta scommessa.