DIRETTA COMO PRO PATRIA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giuseppe Sinigaglia il Como batte la Pro Patria per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa di mister Banchini vanno a caccia del gol del vantaggio e gli ospiti del tecnico Javorcic faticano ad esprimersi trovando poco spazio per agire. Nel secondo tempo il copione non cambia e gli sforzi compiuti dai Lariani portano i frutti sperati intorno al 54′ grazie alla rete messa a segno da Solini, autore di una bella azione personale. Nell’ultima parte dell’incontro i Tigrotti si fanno vedere solo verso il 75′ con il tiro impreciso in acrobazia di Parker, rischiando anzi di subire anche l’eventuale gol del raddoppio da parte degli azzurri. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Como di portarsi a quota 16 nella classifica del girone A della Serie C scavalcando in questo modo i diretti rivali di giornata della Pro Patria, rimasti appunto fermi a 15 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



COMO PRO PATRIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Como Pro Patria non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: questa partita di Serie C, come tutte le altre, si potrà invece seguire sul portale Eleven Sports che ormai da anni fornisce l’intera gamma delle gare di terza divisione in diretta streaming video. Sono due le possibilità per accedere al servizio: sottoscrivere un abbonamento per la stagione sportiva oppure, di volta in volta, acquistare il singolo evento il cui prezzo, salvo eccezioni, è stato fissato all’inizio dell’anno.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Como e Pro Patria è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Gabrielloni al posto di Magrini tra i calciatori di mister Banchini, il copione della partita sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione precedente ed infatti sono i padroni di casa, dopo essersi resi pericolosi di nuovo al 49′, a passare per primi in vantaggio verso il 54′ grazie alla rete del vantaggio messa a segno da Solini, autore di una gran giocata avendo anche saltato Cottarelli con un tunnel. La strada si mette decisamente in salita ora per la Pro Patria, chiamata rimontare da qui al triplice fischio arbitrale pur non essendo ancora stata in grado di mostrare il suo reale potenziale offensivo almeno in avvio di ripresa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Como e Pro Patria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e la partita sembra via via sempre più equilibrata, con le due squadre ad alternarsi nelle occasioni da gol. Gli azzurri ci riprovano con H’maidat sparando alto verso il 22′ ed i biancoblu replicano con il medesimo risultato al 27′ con Brignoli. I Lariani non hanno poi maggior fortuna nemmeno al 31′ con il tiro sbilenco di Magrini. Nel finale del primo tempo non si registrano ulteriori azioni realmente degne di nota ed i due allenatori dovranno provare a rivedere i loro piani per poter spezzare l’equilibrio nella ripresa da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Lovison, proveniente dalla sezione di Padova, ha ammonito Bertoncini e Ferrari soltanto tra gli uomini del tecnico Banchini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Como e Pro Patria è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati da mister Banchini a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni rendendosi pericolosi con Toninelli già al 2′ e con H’maidat al 4′, senza però inquadrare lo specchio della porta avversaria. Gli ospiti allenati dal tecnico Javorcic ci provano invece con una conclusione imprecisa di Le Noci al 7′. Ecco le formazioni ufficiali: COMO (3-4-2-1) – Facchin; Toninelli, Bertoncini, Solini; Magrini, Bellemo, H’maidat, Iovine; Terrani, Gatto; Ferrari. A disp.: Bolchini, Agyakwa, Foulds, De Nuzzo, Dkidak, Bovolon, Soldi, Cicconi, Gabrielloni, Rosseti, Walker, Pelà. All.: Banchini. PRO PATRIA (3-5-2) – Greco; Gatti, Saporetti, Boffelli; Cottarelli, Colombo, Fietta, Brignoli, Pizzul; Le Noci, Parker. A disp.: Mangano, Lombardoni, Compagnoni, Spizzichino,Bertoni, Nicco, Ferri, Galli, Latte Lath, Castelli. All.: Javorcic. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Ci siamo, pronti a vivere la diretta di Como Pro Patria: è curioso il rendimento dei lariani, che in trasferta viaggiano a velocità più che doppia rispetto alle gare del Sinigaglia. Dove hanno raccolto appena 4 punti in quattro partite, segnando la miseria di due gol; fuori casa invece il Como viaggia a mille, ha perso solo a Gorgonzola ma per il resto ha infilato le vittorie contro Renate, Juventus U23 e Lucchese, con un totale di 9 gol in 4 gare. Anche la Pro Patria fatica quando si tratta di giocare tra le mura amiche: allo Speroni 5 punti in altrettante partite, se non altro in trasferta i gol segnati (6) sono gli stessi ma regge molto meglio la difesa che ha concesso appena due marcature, l’unico ko esterno è quello di Meda contro il Renate che è distante già 31 giorni. Vedremo allora quello che succederà in un intrigante derby tra due squadre che nel complesso stanno facendo bene, ma devono ancora fare il definitivo salto di qualità per attaccare in maniera concreta la zona playoff. Mettiamoci comodi e lasciamo che sia il terreno di gioco del Sinigaglia a dare il suo verdetto sulla partita: finalmente la diretta di Como Pro Patria può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

COMO PRO PATRIA: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Como Pro Patria, big match dell’8^ giornata di Serie C, pure sarà il caso di approfondire anche lo storico che unisce i due club. Dopo tutto i dati utili davvero non ci mancano oggi: le due formazioni si sono sfidati in contesti ufficiali in ben 32 occasioni, e pure tra primo e secondo campionato nazionale, terza serie italiana, Coppa Italia e perfino nella Coppa dilettanti. Si tratta dunque di una partita dalla ricchissima e prestigiosa tradizione. Il bilancio complessivo poi ci pare ben equilibrato: contiamo infatti 7 pareggi, ma anche 12 successi dei tigrotti e 13 affermazioni dei comaschi finora. Aggiungiamo che pure l’ultimo testa a testa segnato tra Como e Pro Patria è recente visto che risale alla scorsa edizione del campionato di Serie C. Allora le due squadre fecero in tempo a sfidarsi una volta sola prima dello stop al campionato: nel turno di andata occorso nella 13^ giornata, fu però solo 0-0 al triplice fischio finale. (agg Michela Colombo)

COMO PRO PATRIA: PADRONI DI CASA FAVORITI…

Como Pro Patria, che sarà diretta dal signor Roberto Lovison, si gioca alle ore 15:00 di mercoledì 18 novembre: allo stadio Sinigaglia si recupera la partita dell’ottava giornata per il girone A della Serie C 2020-2021. Un mercoledì dedicato alle gare che erano state rinviate causa Coronavirus; in questo affascinante derby lombardo troviamo due squadre che sono ancora alla ricerca della loro dimensione. Ai lariani mancano ben tre partite, ma nel frattempo hanno mancato qualche occasione di troppo e nell’ultimo turno sono caduti in casa contro la Pro Vercelli, denotando più che altro una distanza che ancora esiste rispetto alle migliori della classifica. Leggermente meglio la Pro Patria, che nel turno infrasettimanale aveva dominato il Piacenza; tuttavia è poi arrivato un brutto ko interno contro l’AlbinoLeffe, allo stesso modo era andata contro la Pro Sesto e dunque anche Ivan Javorcic e il suo gruppo devono riprendere la marcia. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Como Pro Patria, nel frattempo possiamo metterci comodi e leggere insieme le scelte da parte dei due allenatori con l’analisi delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI COMO PRO PATRIA

Nelle probabili formazioni di Como Pro Patria potrebbe esserci turnover da parte di Marco Banchini: in difesa Facchin potrebbe esser protetto da Foulds, Bertoncini e Agyakwa con un reparto centrale nel quale Toninelli correrà a destra, Bellemo sarà sempre al centro per fare coppia con Bovolon e sulla corsia sinistra De Nuzzo potrebbe rimpiazzare Magrini. Avremo poi il classico tridente nel quale ancora una volta sarà Franco Ferrari il favorito; Iovine e Terrani devono vincere la concorrenza di Massimiliano Gatto che spera nella maglia. La Pro Patria adotta un 3-5-2 nel quale il portiere sarà Stefano Greco – o Mangano – con Pisan, Boffelli e Saporetti che possono agire davanti a lui formando la linea difensiva; Spizzichino e Galli sulle corsie, Nicco a fare filtro nel settore centrale del campo con Brignoli e Ferri che possono essere le due mezzali. Il reparto avanzato non dovrebbe subire variazioni: il veterano Le Noci rimane una valida opzione ma, almeno in questo momento, Sean Parker e Latte Lath sembrano non temere confronti e dunque ancora una volta si preparano a giocare come titolari.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Como Pro Patria: andiamo quindi a vedere cosa ci dicono le quote per questa partita di Serie C. Il segno 1 per la vittoria della nazionale padrona di casa vi farebbe guadagnare 1,87 volte quanto puntato, per contro il segno 2 che identifica l’affermazione esterna vale 4,00 volte quanto messo sul piatto. Con il pareggio, eventualità regolata dal segno X, la vostra vincita ammonterebbe invece a 3,25 volte l’importo investito con questo bookmaker.