DIRETTA COMO ROMA (RISULTATO FINALE 2-0): I LARIANI LA VINCONO NEL FINALE!
Una grande occasione per parte, Dybala alla mezz’ora viene servito bene da Angelino ma non trova la porta, al 38′ una rasoiata di Nico Paz manca di pochissimo il bersaglio. Il Como trova però il gol partita al 93′: Nico Paz serve Cutrone che si gira bene in area e serve sotto misura Gabrielloni, che brucia sul tempo Ndicka e segna il suo primo gol in Serie A. Alla fine del recupero, contropiede due contro zero con Gabrielloni che attende l’uscita di Svilar e appoggia a Nico Paz il più facile dei palloni per il 2-0. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA COMO ROMA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE IL MATCH
L’appuntamento con la diretta Como Roma riguarda la televisione satellitare: gli abbonati all’emittente potranno seguire questa partita su Sky Sport Calcio, canale al numero 202 del decoder, con le alternative che sono rappresentate da Sky Sport 4K e Sky Sport 251, e la consueta possibilità di diretta Como Roma streaming video grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo anche l’opzione della piattaforma DAZN, che trasmette tutte le partite del campionato di Serie A e anche in questo caso previa sottoscrizione di un abbonamento.
FADERA SFIORA IL VANTAGGIO!
La Roma inizia il secondo tempo con Dovbyk in campo al posto di El Shaarawy. Dopo 3′ Da Cunha chiama Svilar alla deviazione in angolo, poi Belotti non controlla un pallone molto invitante servito da Barba in area giallorossa. Al 10′ c’è un’ammonizione per Le Fée, sanzionato per un fallo su Fadera, che sulla conseguente punizione raccoglie un rinvio corto di Dovbyk e chiama Svilar a una grande parata. Al 13′ ancora Como pericoloso con una girata di Engelhardt, al 16′ Hermoso anticipa Belotti su un cross ben indirizzato verso il primo palo da Nico Paz: sul conseguente corner arriva al tiro Fadera e il pallone esce fuori d’un soffio. Viene ammonito Belotti, Ranieri vede la Roma in sofferenza e opera un triplo cambio: fuori Abdulhamid, Saelemaekers e Le Fée, dentro Mancini, Pellegrini e Pisilli. Nel Como Fabregas inserisce Cutrone e Sergi Roberto al posto di Belotti e di Engelhardt. Al 21′ subito pericoloso Cutrone con un colpo di testa che sfila di poco a lato su cross di Van der Brempt. (agg. di Fabio Belli)
GOL ANNULLATO A KONE
Al 28’ la Roma vede annullarsi un gol: Manu Kone si inserisce perfettamente e insacca con un tocco ravvicinato, ma l’azione viene invalidata per un precedente fuorigioco di El Shaarawy. Al 44’ Dybala si accende con uno spunto personale, fermato fallosamente da Goldaniga. La conseguente punizione da posizione interessante è affidata al fantasista argentino, ma la sua parabola, morbida e centrale, viene facilmente bloccata da Reina. Poco dopo, Belotti serve un ottimo filtrante per lo spagnolo, che conclude in diagonale di mancino trovando la respinta in due tempi di Svilar. Nei 2’ di recupero prima dell’intervallo, Goldaniga riceve un’ammonizione per un fallo su El Shaarawy. (agg. di Fabio Belli)
CRESCONO I LARIANI
Proteste nei primissimi minuti, il Como reclama per una spallata di Hermoso a Belotti in area giallorossa, lo stesso Hermoso chiede un tocco di mano su un suo colpo di testa in area lariana. Si prosegue, al 7′ gran botta di Saelemaekers che trova Reina pronto alla respinta coi pugni, al 14′ Da Cunha chiude in affanno su un cross teso di Angelino, rischiando anche l’autogol. Al 16′ mira sballata per una girata d’esterno di Celik, al 19′ risponde il Como con una punizione di Nico Paz che colpisce la parte alta della traversa. Subito dopo pallone perso da Saelemaekers e una velenosa conclusione di Strefezza si perde sul fondo. Al 23′ ancora break lariano, Strefezza ruba palla a Le Fée ed è provvidenziale per la Roma l’uscita di Svilar su Belotti. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
È arrivato il momento di vedere la diretta di Como Roma da un punto di vista numerico, ovvero cercando attraverso i dati forniti dalla nostra redazione di capire che tipo di partita andremo a vedere nei prossimi novanta minuti. Il Como è una squadra che fa del tiki taka il proprio mantra, parliamo di quasi 500 passaggi tentati e una media del possesso palla superiore al 45%. Invece se ci spostiamo sui dati della Roma, ci accorgiamo di come la squadra punti molto di più al non prendere reti piuttosto che ha produrle, nonostante questo con i quattro gol della scorsa settimana il dato sulla media reti si è alzato a 2,6 nelle gare con Ranieri in panchina.
Le due squadre hanno un baricentro basso e entrambe si posizionano a circa 25metri dalla porta che difendono. Anche se ci sono spike in cui la Roma arriva persino ai 22 metri. Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Como Roma dove parleremo delle formazioni ufficiali di questa sfida. COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, F. Barba; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti. Allenatore: Cesc Fabregas ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Abdulhamid, Le Fée, M. Koné, Angeliño; El Shaarawy, Saelemaekers; Dybala. Allenatore: Claudio Ranieri (agg. Gianmarco Mannara)
COMO ROMA: FABREGAS VS RANIERI, SFIDA GENERAZIONALE!
Ci lanciamo verso la diretta Como Roma che si gioca alle ore 18:00 di domenica 15 dicembre, e rientra nella 16^ giornata di Serie A 2024-2025: una bella sfida generazionale tra Cesc Fabregas e Claudio Ranieri, ma soprattutto una partita delicata per entrambe le squadre, a cominciare da una Roma che ha finalmente ritrovato la vittoria con il netto 4-1 al Lecce ma rimane una realtà da risanare, che ha un vantaggio minimo sulla zona retrocessione (4 punti) e quindi non può assolutamente permettersi passi falsi, anche perché appunto certi problemi strutturali non sono stati cancellati dal poker della scorsa settimana e necessitano di un lavoro più ampio.
Il Como tutto sommato non sta facendo malissimo, si poteva supporre che avrete dovuto lottare per salvarsi ma per il momento sul piano del gioco convince e ha messo punti importanti in cascina, nell’ultima giornata è stata sprecata la chance contro il Venezia ma il 2-2 maturato al Penzo ha comunque messo altri mattoncini nella costruzione della permanenza in Serie A. Oggi sarà chiaramente più dura, e dunque poniamoci nell’attesa della diretta Como Roma provando a individuare quali saranno le decisioni di campo da parte dei due allenatori, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni al Sinigaglia.
PROBABILI FORMAZIONI COMO ROMA
Nel 4-4-2 di Fabregas per Como Roma mancherà Alberto Moreno, e c’è il ballottaggio davanti: in questo momento Belotti, ex della partita, sembra in vantaggio su Cutrone e dunque dovrebbe guidare l’attacco lariano, con una linea di trequartisti che ancora una volta dovrebbe comprendere Strefezza e Fadera sugli esterni e Nico Paz che giocherà invece centralmente. Il terzino sinistro lo farà Iovine; Van der Brempt si prende l’altra corsia della difesa con una coppia centrale composta da Goldaniga e Kempf, in porta Reina favorito su Audero mentre nella zona mediana del campo i due dovrebbero essere Da Cunha e Engelhardt, entrambi confermati rispetto a settimana scorsa.
Ranieri per la diretta Como Roma deve valutare le condizioni di Cristante: si va verso il forfait e allora Leandro Paredes parte favorito su Pisilli per affiancare Manu Koné ormai stabilmente titolare; in difesa poche sorprese, Hummels con il nuovo allenatore è una certezza e comanda un reparto completato da Gianluca Mancini e Ndicka davanti a Svilar, sulle corsie laterali ecco invece Celik e Angeliño. Si deve poi capire se El Shaarawy, sempre molto positivo, giocherà: per ora Ranieri pare voler dare fiducia a Saelemaekers che è anche andato in gol contro il Lecce, naturalmente sarà titolare Dybala e con lui Dovbyk che come sempre sarà il centravanti giallorosso.
QUOTE E PREVISIONI COMO ROMA
C’è un certo equilibrio di fondo nella diretta Como Roma, come si evince dalle quote emesse dalla Snai: abbiamo poca distanza tra il segno 1 per la vittoria dei lariani e il segno 2 per il successo dei giallorossi, i valori sono di 3,15 e 2,35 volte la giocata e dunque la Roma è favorita al Sinigaglia, ma non in modo così ampio anche perché comunque la classifica attuale parla chiaro. L’eventualità del pareggio, che viene regolata dal segno X, vi permetterebbe di intascare la stessa cifra per l’affermazione del Como, quindi 3,15 volte quello che avrete messo sul piatto.