DIRETTA COMO VENEZIA (RISULTATO 1-0): VINCONO I LOMBARDI!

Il Como vince e convince lo scontro diretto tra le mura amiche, sotto gli occhi del proprio pubblico, valido per la dodicesima giornata di Serie B 2022/23 e conquista 3 punti preziosissimi in chiave salvezza. Nel primo tempo le due formazioni si studiano ampiamente e creano pochissime palle gol: Cerri e Mancuso provano a confezionare il vantaggio al nono minuto, ma la soluzione al volo dell’ex Empoli termina alta. Al 21esimo ci prova Haps per i veneti, ma il suo destro a giro è debole e poco angolato, con il portiere dei lombardi che blocca agevolmente.



Nel secondo tempo il Venezia viene schiacciata dai padroni di casa e non scende praticamente in campo: al 61esimo Baselli sfiora l’1-0 con un bel mancino dalla distanza, dopo una bella finta sul terzino sinistro avversario, ma la sfera finisce sul fondo. Al 65esimo si sblocca finalmente il risultato: Parigini, neo-entrato, semina il panico sull’out di destra e la mette a rimorchio verso il centro del campo. Dal limite dell’area Bellemo disegna un arcobaleno luminoso, al volo con il destro, che si spegne all’incrocio dei pali. Il portiere sfiora il miracolo, ma la sfera entra. Nel finale prima Cutrone, poi Cerri (gol annullato), sfiorano il raddoppio. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA COMO VENEZIA (RISULTATO 1-0): LA SBLOCCA BELLEMO!

Arrivati alla mezz’ora, il Como ha sbloccato il risultato ed è in vantaggio per 1-0. Gli ingressi dei due top player della formazione lombarda, l’ex Milan Patrick Cutrone e la leggenda Cesc Fabregas, hanno subito dato una scossa decisiva al match, portando benefici ai padroni di casa. Il gol del vantaggio, però, lo segna il capitano: al 65esimo Parigini, anche lui neo-entrato, semina il panico sull’out di destra e la mette a rimorchio verso il centro del campo. Dal limite dell’area Bellemo disegna un arcobaleno luminoso, al volo con il destro, che si spegne all’incrocio dei pali. Il portiere del Venezia sfiora il miracolo, ma la sfera entra.



Al 61esimo, pochi minuti prima, era stato l’ex Toro Baselli a sfiorare la rete del vantaggio: il numero 10 raccoglie palla al limite dell’area, sterza, fa fuori Haps, e con il mancino sfiora l’angolino basso, facendo la barba al palo. Gran conclusione del centrocampista italiano. La formazione veneta completamente non pervenuta in questa ripresa, sterile e mai pericolosa. Ci aspettiamo una reazione in questo finale di partita. Si accende all’improvviso la gara, e avremo un quarto d’ora di fuoco, con gli ingressi di Johnsen e Cheryshev. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA COMO VENEZIA (RISULTATO 0-0): RIPRESA AL VIA

Squadre nuovamente in campo qui al Giuseppe Sinigaglia, in occasione della ripresa di questa gara valida per la dodicesima giornata di Serie B 2022/23. Cesc Fabregas e Patrick Cutrone sono ancora in panchina, nonostante il risultato fermo sullo 0-0, e proveranno ad essere fondamentali a partita in corso.

Match che inizia sulla falsa riga del primo tempo, con i veneti che si affidano ai lanci lunghi, mentre i padroni di casa provano a ripartire sulle seconde palle, non riuscendo però ad impensierire la retroguardia avversaria. Como e Venezia dovranno fare di più per sbloccare il punteggio e smuovere la classifica in maniera consistente. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA COMO VENEZIA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Como e Venezia vanno negli spogliatoi del Giuseppe Sinigaglia con il risultato bloccato sullo 0-0, in occasione di questa dodicesima giornata di Serie B 2022/23. Primo tempo che ha regalato pochissime emozioni, con la prima palla gol arrivata al nono minuto grazie alla conclusione volante di Mancuso, terminata sopra la traversa, dopo la bella sponda di Cerri, salito in cielo per l’occasione. I veneti fanno fatica a creare, e bussano alla porta di Ghidotti con una conclusione poco pericolosa del terzino sinistro Haps, che termina tra le braccia del portiere.

Gli ospiti crescono leggermente e al 33esimo creano la seconda occasione nitida di tutta la prima frazione di gioco: cross ben sventato dalla difesa del Como. Sulla ribattuta si avventa l’ex Bayern Monaco Cuisance, che si coordina benissimo e sfiora l’incrocio con un destro meraviglioso. Eurogol sfiorato dal centrocampista francese, da posizione non semplice. I lombardi provano a ripartire e sorprendere la difesa avversaria, trascinati soprattutto dalle scorribande di un incontenibile Blanco, abbattuto più volte in maniera fallosa. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA COMO VENEZIA (RISULTATO 0-0): POCHE EMOZIONI

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, la gara si è leggermente ravvivata, ed anche i padroni di casa sono riusciti a distendersi, mostrandosi più pericolosi del Venezia. Al nono minuto è arrivata la prima palla gol della partita: sventagliata precisa in area per la testa di Cerri, che salta con i tempi giusti ed offre un’ottima sponda per Mancuso. L’ex attaccante dell’Empoli impatta la sfera al volo da posizione defilata, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

I veneti non riescono a reagire, e perdono palla appena la riconquistano, con trame di gioco poco precise e frenetiche, ricche di lanci lunghi. La prima conclusione in porta arriva al 21esimo, con Haps che si libera bene sull’out di sinistra, converge, e prova un destro a giro interessante ma troppo centrale, che non impensierisce l’estremo difensore del Como. Al 28esimo Solini anticipa tutti di testa da calcio d’angolo, ma la sua conclusione non è precisa e termina alta. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA COMO VENEZIA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Giuseppe Sinigaglia il Como ospita il Venezia in occasione della 12esima giornata di Serie B 2022/23, dove le due formazioni sono entrambe al penultimo posto in classifica con soli 9 punti. Fabregas e Cutrone, stelle del match, partiranno dalla panchina e sono pronti a subentrare per dare una mano alla squadra lombarda.

Inizio di partita in cui le due squadre non si sbilanciano e preferiscono studiarsi, non rischiando eccessivamente spingendosi in avanti. Tanti lanci lunghi e soluzioni poco elaborate in questi primi 5 minuti, dove i protagonisti della gara devono ancora prendere le misure con avversari e campo. Ospiti che sembrano essere leggermente più propositivi. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA COMO VENEZIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

La classifica di Serie B ci dice che la diretta di Como Venezia diventa già importante per la zona retrocessione. A oggi le due compagini infatti sarebbero costrette ad abbandonare la cadetteria per tornare in C con nove punti a testa. I lagunari al momento sono avanti per via della differenza rete con due vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. L’attacco al momento ha segnato dodici reti con diciotto sconfitte. Nelle ultime quattro gare la squadra ha raccolto appena un punto.

Meglio sta andando il Como che ha rosicchiato un po’ di punti alternando nelle ultime quattro una vittoria a una sconfitta. I punti sono nove con due successi, tre pari e sei ko. L’attacco fino a oggi ha segnato undici reti mentre la difesa ne ha incassate ventuno. I migliori marcatori da una parte e dall’altre sono il russo Cheryshev e Cutrone autori di tre reti a testa, dietro al gruppo di nove calciatori a quattro gol, tre a cinque e Cheddira al momento capocannoniere a otto. (Matteo Fantozzi)

COMO VENEZIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta del match Como Venezia sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Como Venezia in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.

COMO VENEZIA: I TESTA A TESTA

Al Sinigaglia la diretta di Como Venezia si è disputata prima di oggi per altre cinque volte. Il bilancio vede avanti i padroni di casa che hanno raccolto due vittorie rispetto a un successo degli ospiti e due pareggi. L’ultimo precedente risale al febbraio del 2017 quando le due squadre si affrontarono ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. Durante i tempi regolamentari la gara terminò col risultato finale di 1-1 con i gol di Chinellato all’84esimo e pari al 91esimo di Ferrari.

Quest’ultimo la decideva ai tempi supplementari. Il Como non vince dal settembre 2014 in casa contro questo avversario da un 3-0 con i gol di Sousa, Le Noci e Defendi. Il Venezia invece non raggiunge il massimo risultato a Como dal febbraio del 1995 un gara giocata per il ventunesimo turno di Serie B, una partita terminata col risultato finale di 1-3. Sarà interessante vedere come si aggiornerà il bilancio dopo la gara di oggi. (Matteo Fantozzi)

COMO VENEZIA: PARTITA IN EQUILIBRIO!

Como Venezia, in diretta sabato 5 novembre 2022 alle ore 16.15 presso lo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, sarà una sfida valida per la 12^ giornata del campionato di Serie B. Esame per due squadre che si ritrovano ancora in una posizione molto delicata di classifica, dividendo al momento le posizioni tra la terzultima e la penultima in classifica a quota 9 punti, con i lariani che pur combattendo non sono riusciti a fare risultato nell’ultima trasferta di Parma, persa di misura 1-0.

Il Venezia dopo l’ultima sconfitta interna contro l’Ascoli ha deciso di cambiare in panchina, esonerando Ivan Javorcic e scegliendo il secondo Andrea Soncin, che già aveva traghettato la squadra lo scorso anno in Serie A dopo l’esonero di Paolo Zanetti. Al 21 settembre 2014 risale l’ultimo precedente in campionato tra le due squadre, in Serie C: vinse il Como con un rotondo 3-0, i lagunari non vincono in casa dei lariani dall’1-3 del 12 febbraio 1995, in quel caso nel campionato di Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI COMO VENEZIA

Le probabili formazioni della diretta Como Venezia, match che andrà in scena allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como. Per il ComoMoreno Longo schiererà la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Ghidotti, Vignali, Odenthal, Solini, Iannou, Bellomo, Arrigoni, Baselli, Blanco, Cerri, Cutrone. Risponderà il Venezia allenato da Andrea Soncin con un 3-4-1-2 così schierato dal primo minuto: Joronen, Svoboda, Ceppitelli, Wisniewski, Candela, Fiordilino, Tessmann, Ullmann, Ciusance, Cheryshev, Novakovic.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Como Venezia, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Serie B. La vittoria del Como con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.65, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.35, mentre l’eventuale successo del Venezia, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 1.90.