DIRETTA CONEGLIANO ECZACIBASI (RISULTATO FINALE 3-2): PARTITA STUPENDA!

Finisce qui la diretta Conegliano Eczacibasi, risultato finale di 18-16. Impazzisce il pubblico di casa che dopo un primo set al cardiopalma e un secondo set perso, le ragazze di casa hanno infilato tre set consecutivi che valgono la gara 1.

A rendere ancora più grande l’impresa è stata la rimonta nel quinto set, come se non fosse bastata quella della partita in generale. Conegliano si è trovata infatti 3-7, prima di rimettersi in careggiata e chiudere definitivamente sul 18-16. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA CONEGLIANO ECZACIBASI (RISULTATO 2-2): TUTTO AL QUINTO!

Si continua a giocare e lo si fa ad alti ritmi nella diretta Conegliano Eczacibasi, risultato sul 2-2. Conegliano si era addirittura trovata sotto 2-0 per via di un solido 25-20.

Nel terzo set è arrivato invece il 25-14 di Conegliano, una risposta forte che ha regalato una spinta importante anche per il quarto set che è stato conquistato 25-22. E ora tutto o niente al quinto e ultimo set (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA CONEGLIANO ECZACIBASI (RISULTATO 1-2): SQUADRA VIVA

C’è ancora vita, la diretta Conegliano Eczacibasi proseguirà ancora. Il 2-1 di Conegliano è stato il manifesto di una forte voglia di rivalsi dopo un 2-0 interno che faceva male non solo al punteggio, ma anche all’orgoglio delle italiane.

Il terzo set è stato più che positivo per Conegliano che ha chiuso la pratica nel minor tempo possibile con un 25-14 da applausi. Una lezione di pallavolo che ora obbliga le italiane a crederci e a mirare all’obiettivo principale: il successo per 3-2. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA CONEGLIANO ECZACIBASI (RISULTATO 0-2): RADOPPIO!

Si mette male, molto male la diretta Conegliano Eczacibasi. Le padroni di casa sono state punto a punto fino al 13-13 salvo poi disunirsi e trovarsi prima 14-18. Erano poi riuscite a rimettersi in corsa le italiane con un 20-20, inutile però.

Questo poiché c’è stato un parziale ottimo del Eczacibasi: un netto 5-0 che ha fatto chiudere il secondo set sul punteggio 20-25, andando dunque ad inanellare il set numero due consecutivo di questa trasferta europea. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CONEGLIANO ECZACIBASI (RISULTATO 0-1): OSPITI AVANTI!

Inizia la diretta Conegliano Eczacibasi, primo set interminabile che premia le ospiti col risultato di 28-26. Al sesto set point l’Eczacibasi chiude la pratica, rammarico per le italiane che da 20-24 si sono ritrovate a 25-24 ma senza sfruttare la ghiotta occasione.

Stiamo commentando gara 1 della semifinale di Champions League femminile, con il ritorno fissato per il 20 marzo ovvero tra sei giorni. Nell’altra semifinale, netta vittoria della Vero Volley sul Fenerbahce per 3-0, 25-12 27-25 e 25-20. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CONEGLIANO ECZACIBASI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Conegliano Eczacibasi sta finalmente per cominciare: abbiamo già parlato di come la squadra turca abbia raggiunto la finale di Champions League lo scorso anno, e in effetti quella a disposizione di coach Ferhat Akbas è una corazzata. La sua giocatrice di riferimento è Tijjana Boskovic, pacificamente tra le prime tre al mondo: la serba ha fatto di Istanbul la sua casa perché questa è la sua nona stagione con Eczacibasi, mentre Jovana Stevanovic, sua connazionale, ha trascorso dieci anni nel nostro Paese giocando con Casalmaggiore (vincendo scudetto e Champions League), Scandicci, Busto Arsizio e Milano.

Nel roster c’è anche l’ex di giornata: Alexa Gray l’anno scorso era stata la sorpresa della finale scudetto, in un momento in cui Conegliano rischiava di lasciare il tricolore al Vero Volley era emersa sulla scena, aveva dominato gara-5 e ribaltato la situazione a favore della Imoco, venendo giustamente nominata MVP della finale. Al termine della stagione ha scelto di firmare per Eczacibasi e dunque sarà avversaria per questa semifinale di Champions League; adesso noi mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul taraflex del PalaVerde, qui è davvero tutto pronto e la diretta di Conegliano Eczacibasi ci può fare compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

CONEGLIANO ECZACIBASI STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Conegliano Eczacibasi non viene trasmessa sui canali della nostra televisione: la Champions League di volley femminile non viene trasmessa “tradizionalmente” nel nostro Paese, ma la visione di questa semifinale di andata sarà comunque disponibili perché i diritti per la stagione sono stati acquisiti dalla piattaforma DAZN. I clienti di questa emittente potranno di conseguenza avere accesso alle immagini con visione in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di una connessione a internet.

CONEGLIANO ECZACIBASI: L’ULTIMA VOLTA

Abbiamo già detto che la diretta di Conegliano Eczacibasi non ha troppi precedenti recenti, e infatti l’ultima volta in cui le due squadre si sono incrociate risale alla stagione 2018-2019. L’incrocio nei quarti di finale, primo turno ad eliminazione diretta visto che non c’era il playoff, si era generato perché la Imoco era arrivata seconda nel suo girone: Conegliano aveva subito due sconfitte contro Scandicci e Schweriner, lasciando la prima posizione alla Savino del Bene per il quoziente set e riuscendo a rimanere davanti alle tedesche per un solo punto. Nei quarti poi il PalaVerde aveva registrato un 3-0 a favore di Eczacibasi nel match di andata: risultato che ipotecava la qualificazione per le turche.

Invece Conegliano aveva reagito alla grande, vincendo 3-1 in Turchia e poi qualificandosi grazie al 15-10 nel golden set; in semifinale il successo contro il Fenerbahçe aveva spalancato le porte della finale che però la Imoco aveva perso contro Novara, che aveva in campo Paola Egonu e dopo aver fatto fuori il VakifBank campione uscente si era presa il titolo europeo. Oggi a distanza di cinque anni Conegliano ed Eczacibasi tornano a sfidarsi in Champions League, e questa volta per la semifinale: sarà davvero interessante scoprire come andranno le cose sul taraflex del PalaVerde aspettando la partita di ritorno che decreterà la finalista. (agg. di Claudio Franceschini)

LA IMOCO CI CREDE!

Conegliano Eczacibasi è in diretta dal PalaVerd di Villorba, alle ore 20:30 di giovedì 14 marzo: è la semifinale di andata di volley Champions League 2023-2024, arriva dunque un momento fondamentale nella stagione di una Imoco che potrebbe vincere ogni trofeo cui abbia partecipato e, dopo aver messo in bacheca Supercoppa e Coppa Italia, si prepara anche a dare l’assalto all’ennesimo scudetto sapendo già di aver chiuso al primo posto la regular season di Serie A1, e dunque potendosi interamente concentrare sulla sfida alle turche che sono le vice campionesse in carica.

L’anno scorso Eczacibasi aveva perso la finale contro il VakifBank: quest’ultima è stata poi eliminata da una Conegliano che ha vinto entrambe le partite dei quarti di finale, e dunque si presenta in semifinale con i gradi della favorita perché non può che essere così se si fanno fuori le due volte campionesse. In realtà poi a parlare dovrà essere il campo, dunque adesso noi aspettiamo che l’attesissima diretta di Conegliano Eczacibasi prenda il via e nel frattempo possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che animeranno questa serata di Champions League al PalaVerde.

DIRETTA CONEGLIANO ECZACIBASI: RISULTATI E CONTESTO

Siamo pronti a vivere la diretta di Conegliano Eczacibasi, una sfida che possiamo definire classica per la costante presenza delle due squadre nelle fasi finali di Champions League, anche se poi la storia non ci racconta di troppi incroci (ci arriveremo). Intanto nel presentare questa partita possiamo dire che sia certamente un peccato che in semifinale non sia arrivata Scandicci: avremmo avuto un grande derby e la certezza di un’italiana in finale, ma la Savino del Bene è caduta nei quarti contro Eczacibasi dopo averla battuta due volte nel girone, cosa che ovviamente ha aumentato i rimpianti.

Le turche dunque hanno dimostrato che quando si fa sul serio sanno elevare il loro livello di gioco e diventare tostissime per chiunque, ma Conegliano dal canto suo ha la forza di una stagione monumentale fatta di due trofei già messi in bacheca un 24-0 in Serie A1 e otto vittorie in altrettante partite di Champions League. Insomma: forse la squadra favorita per arrivare in finale è proprio la Imoco, ma le partite vanno sempre giocate e l’anno scorso le pantere erano state sorprese dal Fenerbahçe, dunque vedremo cosa succederà in campo tra poche ore nella semifinale di andata…