DIRETTA CONEGLIANO FENERBAHÇE (RISULTATO FINALE 3-0)
Conegliano Fenerbahçe 3-0: finisce con un trionfo la prima partita del Mondiale per Club 2021 per la Imoco. La squadra di Daniele Santarelli fa quello che voleva: vincere contro le turche con 3 punti e senza perdere un set, cosa che naturalmente lancia le pantere verso il primo posto nel girone e un accoppiamento sulla carta più morbido in semifinale – intanto nell’altro gruppo le brasiliane del Minas hanno schiantato l’Altay. Il terzo set ha visto Conegliano prendere il largo abbastanza presto: decisivo in particolar modo un parziale di 5-0 con cui le venete sono arrivate sul 9-4, da lì la Imoco ha potuto gestire senza particolari affanni e infratti è tornata ad allungare sul 18-12, di fatto mettendo in ghiaccio il risultato.
Il Fenerbahçe ha comunque dimostrato il suo valore non mollando la presa, si è portato sul 21-18 e poi ancora, dal 24-20, ha cancellato tre match point consecutivi alla Imoco. Conegliano però ha chiuso prima che il terzo set si trascinasse ai vantaggi: venerdì tornerà in campo contro il Praia Clube per blindare qualificazione e primo posto nel gruppo A, ma intanto la semifinale del Mondiale per Club 2021 si è già avvicinata in maniera sensibile… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CONEGLIANO FENERBAHÇE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Conegliano Fenerbahçe sarà garantita dalla televisione satellitare: il Mondiale per Club 2021 di volley femminile è un’esclusiva di questa emittente, e nello specifico potrete seguire questa partita su Sky Sport Uno, canale che trovate al numero 201 del vostro decoder. In assenza di un televisore, gli abbonati avranno la consueta alternativa della diretta streaming video: il servizio è disponibile grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi e si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
CONEGLIANO FENERBAHÇE (RISULTATO 2-0): 25-12, 25-22
Conegliano Fenerbahçe 2-0: grande scatto delle pantere che si prendono un doppio vantaggio nell’esordio al Mondiale per Club 2021. Ad Ankara la Imoco dimostra di avere una marcia in più rispetto alle padrone di casa, che comunque hanno lottato; non nel primo set, dove Conegliano ha preso subito il comando e non si è più voltata indietro, arrivando addirittura a dominare con il punteggio di 25-12. Nel secondo set le cose sembravano mettersi bene per Daniele Santarelli e le sue ragazze, quando improvvisamente il Fenerbahçe ha avuto una reazione di orgoglio.
Dal 14-10 in favore di Conegliano è arrivato un parziale di 3-9 che improvvisamente ha portato le turche a due punti di vantaggio, mettendo in discussione non solo il set ma anche tutta la partita. Chiaramente però la Imoco non ha vinto tutto per caso, e lo ha nuovamente dimostrato: dal 18-20 ecco un controparziale di 7-2, peraltro con quattro punti consecutivi che hanno ridato il vantaggio e chiuso definitivamente. Adesso alla Imoco manca un set per aprire bene il Mondiale per Club 2021, vedremo come andrà… (agg. di Claudio Franceschini)
CONEGLIANO FENERBAHÇE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo arrivati al momento della diretta di Conegliano Fenerbahçe: l’anno scorso il Mondiale per Club di volley femminile non è stato disputato, così per trovare l’ultima edizione bisogna tornare al 2019. Eravamo a Shaoxing, in Cina, e le partecipanti erano otto: un’organizzatrice, tre qualificate con i tornei di riferimento e quattro wild card. Nel girone A Conegliano aveva vinto tutte le partite, qualificandosi insieme ad Eczacibaşi; eliminate invece Guangdong Hengda e Minas. Il gruppo B aveva invece visto imporsi Novara, anche qui a punteggio pieno e davanti a VakifBank, Tianjin e Praia Clube.
In semifinale la Imoco aveva battuto il VakifBank (anticipo della finale di Champions League) al tie break mentre Novara, sempre per 3-2, era caduta contro l’altra squadra turca. In finale, la legge di Conegliano si era imposta: allo Shaoxing Olympic Center la Imoco si era laureata campione del mondo per club grazie al 3-1 su Eczacibaşi. Adesso, sarà ovviamente interessante scoprire se le pantere saranno in grado di replicare questo trionfo, che ha inaugurato una fase in cui la società veneta ha davvero vinto tutto: noi al momento non possiamo fare altro che metterci altro e dare la parola al campo, ad Ankara è tutto pronto e quindi la diretta di Conegliano Fenerbahçe può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
CONEGLIANO FENERBAHÇE: LE PARTECIPANTI
Volendo dire qualcosa in più su Conegliano Fenerbahçe, possiamo sicuramente ricordare quali siano le squadre partecipanti al Mondiale per Club 2021 di volley femminile. La Imoco, campionessa in carica, è qui in quanto vincitrice dell’ultima Champions League della CEV; nel suo girone come detto figurano, oltre al Fenerbahçe che è la società organizzatrice del torneo, il Praia Clube che è campione in carica nel Sudamericano per Club.
Le altre tre partecipanti al Mondiale per Club 2021 sono ovviamente nel gruppo B: il VakifBank, la squadra cui Conegliano ha strappato il record di vittorie consecutive, è finalista di Champions League CEV ed è simile il criterio che ha qualificato le brasiliane del Minas, vice campionesse nel Sudamericano 2021. Abbiamo infine le kazake dell’Altay: queste ultime hanno vinto la Champions League della federazione asiatica. Abbiamo dunque la crème del volley europeo e sudamericano, più poi una rappresentante del Kazakhstan che parte leggermene indietro ma proverà comunque a vendere cara la pelle; sarà molto interessante scoprire come andranno le cose, a cominciare chiaramente dalla diretta dell’attesissima Conegliano Fenerbahçe… (agg. di Claudio Franceschini)
ESORDIO AL MONDIALE PER CLUB!
Conegliano Fenerbahçe è in diretta dal Başkent Voleybol Salonu di Ankara, alle ore 16:30 di mercoledì 15 dicembre: inizia tra poche ore il Mondiale per Club 2021 di volley femminile, con la Imoco che è la nostra unica rappresentante e andrà a caccia del bis dopo il titolo ottenuto nel 2019. Le venete sono ancora le campionesse in carica: nel 2020 infatti la pandemia di Coronavirus aveva cancellato l’evento, che torna ora nella sua consueta veste. Conegliano, che nel frattempo ha timbrato il record mondiale di vittorie consecutive e ha già vinto le prime due partite di Champions League, fa il suo esordio contro una squadra tostissima.
Del resto, le sei partecipanti al Mondiale per Club 2021 di volley femminile sono tutte forti. Noi però non sbagliamo nel dire che la Imoco è comunque la grande favorita: il primato di successi si è spezzato, ma questo non significa che la squadra di Daniele Santarelli, che ha vinto tutto nell’ultima stagione, si sia presentata in Turchia con menoi fame (anzi: semmai, è vero il contrario). Dunque aspettiamo con trepidazione la diretta di Conegliano Fenerbahçe, e nel frattempo proviamo a presentare meglio la formula e il regolamento del Mondiale per Club 2021.
DIRETTA CONEGLIANO FENERBAHÇE: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Conegliano Fenerbahçe inaugura dunque il Mondiale per Club 2021 di volley femminile: la formula è particolarmente semplice, prevede infatti due gironi da tre squadre ciascuna con partite di sola andata – ovviamente – e dunque un totale di tre gare per ciascun raggruppamento. Le prime due si qualificheranno per la Final Four, che poi verrà disputata con semifinali incrociate e la semifinale di domenica 19 dicembre; dunque, il grado di difficoltà risiede nel fatto che per arrivare al titolo bisognerà giocare quattro partite nello spazio di cinque giorni.
Conegliano, da parte sua, potrà riposare domani: il calendario infatti dice che la Imoco giocherà la seconda partita del gruppo A soltanto venerdì, quando sarà incrociata al Praia Clube che è una squadra brasiliana con sede a Uberlândia nello stadio di Minas Gerais. Per superare il turno, naturalmente, potrebbe anche bastare vincere una sola partita; a quel punto però sarà necessario considerare il quoziente set e magari anche quello dei punti vinti e persi, diciamo allora che Conegliano punta a prendersi entrambe le vittorie per non fare calcoli, e soprattutto per avere quello che sulla carta sarebbe un incrocio più abbordabile in semifinale. Ora però ci attende l’esordio, dunque staremo a vedere…