DIRETTA CONEGLIANO FENERBAHCE (RISULTATO 3-2): VITTORIA DI PIRRO
Poteva valere una rimonta storica e invece si tratta di una magra consolazione. Termina la diretta Conegliano Fenerbahce col risultato di 3-2 in seguito al 15-13 maturato nell’ultimo set. Tutto ciò però non è bastato alle ragazze di Conegliano che in virtù del match di andata si sono ritrovate matematicamente compromesse.
Rimane l’amaro in bocca in questa vittoria italiana, sconfitta indolore per il Fenerbahce che elimina coloro che hanno raggiunto la finale per tre stagioni di fila vincendo l’edizione 2020/2021 contro il Vakifibank. Le turche faranno compagnia proprio alle connazionali del Vakifibak e dell’Eczacibasi oltre al Novara nella final four. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CONEGLIANO FENERBAHCE (RISULTATO 2-2): GARA IN PARITA’
Continua seppur senza alcun valore la diretta Conegliano Fenerbahce con il successo delle azzurre per 25-20 al quarto set. Una frazione ben giocate dalle padroni di casa che vanno in svantaggio sul 7-8 dopo aver condotto bene la primissima parte. Il sorpasso per 13-12 dà il via alla rimonta Conegliano che non molla più un colpo.
Solo più un vantaggio di passaggio per il Fenerbahce sul 14-15, per il resto è dominio italiano che chiude 25-20. Tutto in parità, almeno per questa sfida visto che ormai i giochi sono compromessi: il successo per 3-0 dell’andata e i due set conquistati stasera rendono matematico il passaggio del turno delle turche. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CONEGLIANO FENERBAHCE (RISULTATO 1-2): MAGRA CONSOLAZIONE
La diretta Conegliano Fenerbahce prosegue e con il risultato di 25-23 le padrone di casa si prendono una magra consolazione. Come spiegato in precedenza, questo set non ha avuto alcun valore in termini di qualificazione visto che al Fenerbahce bastava vincere due set per accaparrarsi il biglietto per le semifinali di Champions League avendo trionfato all’andata per 3-0.
Si è trattato senza dubbio della frazione più equilibrata in assoluto con lo scarto maggiore che è stato di tre punti a favore del Fenerbahce (14-11). Per il resto continui tira e molla, anche se c’è da dire che Conegliano è andata in vantaggio solo una volta dal 9-9 fino al 23-22. Da lì in avanti, le italiane hanno messo fatto un parziale di 2-1 che valso il set. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA CONEGLIANO FENERBAHCE (RISULTATO 0-2): GIALLOBLU IN SEMIFINALE
La diretta Conegliano Fenerbahce si può considerare virtualmente chiusa. Infatti la squadra turca ha conquistato anche il secondo set con il risultato di . Considerando il netto 3-0 dell’andata, il Fener strappa dunque il biglietto per la semifinale di Champions League. Conegliano infatti avrebbe dovuto vincere 3-0 o 3-1 per poi giocarsela al golden set, ma così non è stato.
Le padroni di casa erano anche partite bene con un parziale di 5-2, ma questo è stato anche l’unico vantaggio vero e proprio visto che il Fenerbahce ha poi recuperato fino al 5-6, toccando picchi di +8 a metà set che ha tagliato le gambe a Conegliano. Ora si giocherà senza valore circa la qualificazione. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA CONEGLIANO FENERBAHCE (RISULTATO 0-1): VANTAGGIO TURCO
Finisce il primo set della diretta Conegliano Fenerbahce con le turche avanti nel risultato di un set a zero. Inizio shock per le italiane che si ritrovano dopo 10 punti sul 2-8, un netto -8 che indirizza la gara completamente dalla parte del Fenerbahce. Conegliano ha poi avuto una reazione d’orgoglio di un certo livello portando a soli due punti lo scarto (13-15).
Conegliano, nonostante una partita giocata alla pari una volta ridotto il pesante gap iniziale, non riesce mai ad andare -1 e il Fenerbahce si limita a condurre e far tesoro dei due punti di vantaggio chiudendo il set 25-23. Se la squadra turca dovesse vincere un altro set, questo scenario sancirebbe il passaggio del turno aritmetico dopo il 3-0 dell’andata. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CONEGLIANO FENERBAHCE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo arrivati alla diretta di Conegliano Fenerbahçe. Abbiamo ricordato che il club turco ha festeggiato una vittoria in Champions League: è successo nel 2012, nella finale giocata a Baku e vinta contro le francesi di Cannes. Due anni prima il Fenerbahçe aveva raggiunto la sua prima finale ma l’aveva persa contro Bergamo, sul suolo italiano (Perugia); da quel momento non è più tornata alla partita per il titolo europeo ma più volte è stata semifinalista di Champions League. Come l’anno scorso: epica la sfida contro le connazionali del Vakifbank, che all’andata si erano imposte in casa per 3-1.
Al ritorno il Fenerbahçe aveva girato tutto: 3-0 per le gialloblu, ma appunto il regolamento imponeva comunque di giocare il golden set visto che a fare fede sono i “punteggi” della vittoria. Dunque il Vakifbank aveva vinto 11-15 volando in finale, dove poi come purtroppo ricordiamo aveva battuto Conegliano vincendo nuovamente la Champions League. Anche il Fenerbahçe dunque va a caccia di riscatto, la Imoco invece spera nel ribaltone: vedremo come andranno le cose sul parquet del PalaVerde, possiamo finalmente metterci comodi e lasciar parlare le protagoniste del ritorno dei quarti perché finalmente la diretta di Conegliano Fenerbahçe sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CONEGLIANO FENERBAHCE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Conegliano Fenerbahçe sarà trasmessa su Eurosport 2: il canale è disponibile sul decoder di Sky al numero 211, pertanto solo gli abbonati alla televisione satellitare avranno accesso alle immagini della partita. Ricordiamo però che tutti i match della Champions League femminile vengono forniti anche dalla piattaforma Discovery Plus: anche in questo caso bisognerà comunque aver sottoscritto un abbonamento al servizio e la visione sarà in diretta streaming video, potendo utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
CONEGLIANO FENERBAHCE: LA GIOVANE STAR
Nella diretta di Conegliano Fenerbahçe possiamo parlare di una grande protagonista: Arina Fedorovtseva è una delle sei straniere che fanno parte del roster della squadra turca, e una delle due russe (l’altra è l’opposto Anna Lazareva). Classe 2004, ha da poco compiuto 19 anni ma è già una forza della natura: nella partita di andata dei quarti di Champions League è stata inarrestabile, e con 18 punti ha contribuito in prima persona alla demolizione di Conegliano. Fedorovsteva è cresciuta nella Dinamo Kazan, che fino al 2021 è stato il suo unico club.
Con la squadra russa ha vinto un campionato, due volte la Coppa di Russia e una ancora la Supercoppa, con il Fenerbahçe ha già messo in bacheca una Supercoppa nazionale. Inoltre, ha vinto un oro agli Europei U17 con la Russia ed è stata MVP di tale competizione, ricevendo anche svariati premi individuali nel corso della sua carriera giovanile. Potremmo presto vederla con un’altra maglia, e magari anche nella Serie A1 del volley italiano; per il momento Conegliano dovrà preoccuparsi di limitarla questa sera, abbiamo visto di cosa sia capace Arina Fedorovsteva quando è in forma… (agg. di Claudio Franceschini)
CONEGLIANO FENERBAHCE: PER LA RIMONTA!
Conegliano Fenerbahçe è in diretta dal PalaVerde di Villorba, alle ore 20:30 si giovedì 23 marzo: siamo in campo per il ritorno dei quarti di finale della Champions League 2022-2023, e la Imoco sarà chiamata a una grande impresa. Rimontare lo 0-3 di Istanbul: per una volta dunque Conegliano non avrà la strada spianata verso la Final Four di Champions League ma anzi ha un piede fuori dal torneo, anche se – lo dice il regolamento – con un 3-0 o un 3-1 e dunque una vittoria “piena” forzerebbe il golden set che potrebbe chiaramente giocare davanti al suo pubblico.
Il Fenerbahçe però ha un grande vantaggio, perché può anche permettersi di passare in semifinale con una sconfitta al tie break; per le turche vincere due set significherebbe qualificarsi eliminando una delle grandi corazzate del volley femminile mondiale, dunque è chiaro che le ragazze gialloblu abbiano anche un margine di fiducia non indifferente. Scopriremo tra poco quello che succederà nella diretta di Conegliano Fenerbahçe, intanto prendiamoci del tempo per analizzare quelli che potrebbero essere i temi principali legati alla partita di Champions League.
DIRETTA CONEGLIANO FENERBAHCE: RISULTATI E CONTESTO
Dunque la diretta di Conegliano Fenerbahçe promette scintille: le turche non vincono da tempo la Champions League di volley femminile né arrivano in finale, nel corso degli anni hanno dovuto accettare che altri squadroni prendessero il sopravvento. Le connazionali Vakifbank e Eczacibasi, poi chiaramente la stessa Conegliano; adesso con il risultato della partita di andata il Fenerbahçe non può dirsi tranquillo perché la formula che regola i doppi confronti nelle competizioni internazionali parla chiaro, ma certamente le turche hanno il coltello dalla parte del manico.
Conegliano si è preparata a questo dentro o fuori europeo andando a vincere a Scandicci, vendicando così il pesante ko dell’andata e blindando il primo posto nella regular season di Serie A1; un successo chiaramente importante anche dal punto di vista psicologico, ma Daniele Santarelli e le sue ragazze sanno fin troppo bene che la stagione passa realmente dalla serata di Champions League al PalaVerde perché questa è la dimensione nella quale le pantere vogliono tornare a trionfare. Tra poco saremo in campo, scopriremo se Conegliano riuscirà nella grande impresa di ribaltare il Fenerbahçe…