DIRETTA CONEGLIANO FIRENZE (RISULTATO FINALE 3-0): OMORUYI CHIUDE
Cala il sipario sulla diretta di Conegliano Firenze. Risultato finale di 3-0, con l’Imoco che vince e convince anche nel secondo e nel terzo set. Dopo il 25-20 della prima frazione, nella seconda ci pensa Butigan a lanciare le pantere nel momento decisivo, siglando il 25-18. Nel terzo set l’Imoco prende il largo nonostante un avvio combattuto, con il Bisonte che si porta persino avanti dopo due ace consecutivi di Enweonwu. Ci pensa la Enogu a riportare le pantere a + 3 punti, segnando il 9-6. Mette la firma sul tabellino anche la neoentrata Lasic per il 12-7. Ace per Enweonwu e malinteso Egonu Wolosz sul 24-11. A chiudere la partita la giocata di Omoruyi, che non sbaglia e mette in cassaforte il terzo set. 25-11 e vittoria netta per le pantere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PRIMO SET
In archivio il primo set di volley tra Conegliano Firenze, con la Imoco che si trova a condurre. 25-20 il risultato del primo parziale. Parte meglio Firenze, che sigla il primo punto. Poi fuori la battuta di Egonu e ottima la diagonale di Van Gestel per il 5-5. Firenze passa in vantaggio, poi Enweonwu in evidenza con una diagonale stretta. Nwakalor fa centro, Firenze prova a rimanere a galla. Ci prova Van Gestel, murata, senza esito. Ancora Egonu pericolosa con una diagonale stretta, che finisce fuori. Bello scambio con intervento perfetto di Wolosz, poi l’errore di Enweonwu in attacco. 21-15, il Bisonte prova a riavvicinarsi ma Conegliano spicca il volo e chiude la prima frazione con Hill per il 25-20. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Tutto è pronto per Conegliano Firenze, partita che come abbiamo visto si annuncia come una missione quasi impossibile per Il Bisonte Firenze allenato da Marco Mencarelli. Per la squadra toscana il 2020 agonistico si era chiuso con una sconfitta casalinga per 0-3 al cospetto di un’altra big come Novara, partita che Mencarelli aveva commentato così per il sito della società: “Il primo set le abbiamo colte di sorpresa, nel secondo abbiamo abbassato un po’ il ritmo nella seconda parte, mentre nel terzo abbiamo subito due break di troppo nella fase finale dopo un inizio equilibrato. Tolte queste situazioni particolari, nelle quali abbiamo raccolto un po’ meno di quello che meritavamo, per il resto credo che le abbiamo marcate bene sotto rete toccando molto e rigiocando, e questo mi lascia soddisfatto soprattutto in previsione del nostro gennaio ricco di scontri diretti, nei quali ci giocheremo i punti più importanti. Veniamo da un mese di dicembre nel quale abbiamo giocato solo la gara con Cuneo, abbiamo bisogno di giocare e si vede. Il livello tecnico dell’allenamento si è alzato di molto e fisicamente adesso siamo provati dalla preparazione che abbiamo rifatto cogliendo l’occasione dello stop agonistico, ma sono ottimista perchè il livello tecnico si alzerà sempre di più”. Oggi però l’esame sarà durissimo: parola dunque al campo, perché Conegliano Firenze comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CONEGLIANO FIRENZE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Conegliano Firenze sarà trasmessa in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 che è un punto di riferimento ben noto per tutti gli appassionati di pallavolo, che avranno di conseguenza a disposizione per seguire la partita anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
DIRETTA CONEGLIANO FIRENZE: UNA MARCIA PERFETTA
La diretta di Conegliano Firenze vedrà le padrone di casa dell’Imoco desiderose di proseguire una marcia fino a questo momento perfetta: ne abbiamo già parlato, quindici vittorie su altrettante partite disputate, per di più tutti successi da tre punti. L’ultimo è arrivato nella domenica dopo Natale, quando la Serie A1 femminile causa Covid è riuscita a mandare in scena appena due partite, una delle quali vedeva appunto Conegliano impegnata contro la Banca Valsabbina Brescia, liquidata con un perentorio 3-0 con i parziali di 25-22 nel primo set, 25-23 nel secondo e 25-17 nel terzo, durati rispettivamente 25, 27 e 24 minuti. Impressionante il dato relativo ai muri punto, che furono ben undici per Conegliano e uno solo invece per Brescia. Fahr in evidenza con 14 punti, anche se a dire il vero in questa voce ha fatto meglio una giocatrice di Brescia grazie ai 16 punti di Nicoletti, mentre come MVP era stata eletta Butigan. Adesso si riparte, di nuovo al Palaverde e contro una squadra molto più in basso in classifica: sarà un’altra vittoria per Conegliano? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TUTTO FACILE PER LA CAPOLISTA?
Conegliano Firenze, in diretta dal Pala Verde di Villorba (Treviso) alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, mercoledì 6 gennaio 2021, sarà il match trasmesso in televisione nel giorno dell’Epifania, pezzo forte dell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A1 di volley femminile. Qui bisogna subito fare una precisazione: oggi potremo seguire la diretta di Conegliano Firenze e le altre partite di una giornata che è stata anticipata per intero rispetto alla sua originale collocazione in calendario. Avevamo infatti chiuso il 2020 della pallavolo femminile con la quarta giornata di ritorno e oggi eccoci all’ottava, una delle tante stranezze rese necessarie da questa stagione a dir poco anomala e che vede ancora da collocare moltissimi recuperi dei turni precedenti. Una cosa però è chiara senza ombra di dubbio: l’Imoco Volley Conegliano è sempre la squadra da battere e prima favorita per lo scudetto. Il Bisonte Firenze saprà fare la sorpresa nel giorno della Befana?
DIRETTA CONEGLIANO FIRENZE: IL CONTESTO
Presentando la diretta di Conegliano Firenze, dobbiamo dunque inevitabilmente assegnare alle padrone di casa venete il ruolo di grandi favorite per la vittoria di questa partita. L’Imoco il mese scorso ha fatto grandi cose pure in Champions League, mentre in Italia sta dimostrando una superiorità piuttosto netta anche sulle rivali più quotate. La classifica, pur con tutte le cautele del caso in una stagione così strana, è eloquente: 45 punti per Conegliano in 15 partite giocate, tutte vinte e senza mai dover nemmeno ricorrere al tie-break. Difficile dunque pensare che un ostacolo serio possa essere rappresentato dal Bisonte Firenze, dal momento che le toscane hanno raccolto finora appena 14 punti in altrettante partite disputate, con un ruolino di marcia di cinque vittorie e ben nove sconfitte. Firenze avrà la serenità di chi non ha nulla da perdere, ma francamente ogni esito diverso da un successo di Conegliano sarebbe davvero una sorpresa nella calza della Befana…