DIRETTA CONEGLIANO MILANO (RISULTATO FINALE 3-2): SUPERCOPPA ASSEGNATA
Termina qui la diretta Conegliano Milano con il risultato finale 3-2 che consegna la Supercoppa all’Imoco Volley. È stata una vera e propria battaglia sportiva decisa al quinto set dopo che le lombardi hanno provato in tutti i modi a ribaltare i pronostici.
Il quinto set viene deciso dal risultato di 15-11 che consegna alle pluricampionesse il primo trofeo della stagione. Milano se ne va a testa altissima nonostante la sconfitta faccia comunque molto male per com’è arrivata. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CONEGLIANO MILANO (RISULTATO 2-2): SI DECIDE AL QUINTO!
Come ogni grande partita che si rispetti, si deciderà all’ultimo: la diretta Conegliano Milano si giocherà infatti al quinto set dopo che la Imoco ha recuperato per la seconda volta le lombarde, evitando così il ko al quarto set.
Il punteggio di 25-23 dimostra una frazione tiratissimo che ha visto Milano avanti fino al 20-19, salvo poi vincere la gara di nervi per due punti. Vedremo adesso chi si aggiudicherà la Supercoppa Italiana femminile. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CONEGLIANO MILANO (RISULTATO 1-2): DI NUOVO AVANTI!
Si infiamma la diretta Conegliano Milano. Chi si aspettava una rimonta da parte delle gialloblu rimarrà deluso dato che la Vero Volley ha deciso che come minimo, per batterla, si dovrà andare al quinto set poiché il terzo si è concluso 25-21.
Milano dunque si aggiudica la possibilità di vincere la Supercoppa se dovesse aggiudicarsi anche il prossimo set. Pronostici dunque al momento sovvertiti con Conegliano che sta rincorrendo gli avversari. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CONEGLIANO MILANO (RISULTATO 1-1): GRAN SET
Botta e risposta nella diretta Conegliano Milano. Questa volta ad aggiudicarsi il set è la Imoco che dunque cancella di fatto quel 25-20 incassato nella prima frazione che aveva fatto preoccupare un po’ tutti visto il crollo nel finale.
Stavolta un netto e importante 25-16 ha ristabilito le gerarchie, considerando che sulla carta Conegliano era nettamente favorito. Guai però a dare per morta la squadra lombarda che sembra essere in discreta forma quest’oggi. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CONEGLIANO MILANO (RISULTATO 0-1): VITTORIA DI CINQUE PUNTI
È iniziata la diretta Conegliano Milano, finale di Supercoppa femminile. Il primo round è della Vero Volley che con il punteggio di 25-20 avvicina così il trofeo alle milanesi che ora sono a due set da aggiungere una coppa al proprio palmares.
Naturalmente è ancora prestissimo è Conegliano ha dimostrato di essere in partita, almeno fino al 17-17, situazione da cui poi ha perso la mano con un parziale di 3-8 per Milano. Vedremo come procederà l’incontro. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CONEGLIANO MILANO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente l’attesa è finita, la diretta Conegliano Milano sta per farci compagnia. La Imoco ha confermato la gran parte del roster dello scorso anno: sono rimaste Isabelle Haak, Joanna Wolosz, Marina Lubian, Sarah Fahr e Monica De Gennaro lo zoccolo duro di una squadra dominante che sarà guidata da Daniele Santarelli. In più poi Conegliano si è anche rinforzata aggiungendo esperienza e qualità: da Scandicci è arrivata Zhu Ting, da Novara (dopo dieci anni) Cristina Chirichella, dal VakifBank Gabriela Guimaraes. Tutte loro hanno 30 anni (la Zhu li compirà a fine novembre), in più dal Chemke Police ecco la schiacciatrice Martyna Lukasik per mettere dentro ancor più pericolosità offensiva.
Conferme anche per Milano, a cominciare dall’allenatore Stefano Lavarini: era fondamentale trattenere Paola Egonu e Alessia Orro ed è stato fatto, l’altra grande ex confermata è Myriam Sylla e poi ci sono ancora Héléna Cazaute, Nika Daalderop e Laura Heyrman, il Vero Volley però ha cambiato di più perché non sono da sottovalutare i colpi Elena Pietrini, che torna in Italia dopo un anno, Anna Danesi protagonista dell’oro olimpico e la giovane Hena Kurtagic. C’è uno zoccolo duro azzurro che potrebbe fare la differenza: lo scopriremo presto, ora parola al campo perché la diretta di Conegliano Milano prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
CONEGLIANO MILANO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA SUPERCOPPA VOLLEY 2024
La diretta tv di Conegliano Milano sarà un appuntamento accessibile a tutti, perché andrà in chiaro: il canale che trasmetterà la Supercoppa volley 2024 sarà Rai Due, in alternativa questa emittente fornirà anche il servizio di diretta streaming video tramite il sito di Rai Play o la relativa applicazione, così da non perdere nemmeno un istante di questa entusiasmante partita. Ricordiamo poi che la diretta Conegliano Milano sarà garantita, sempre in mobilità, anche dalla piattaforma Volleyballworld.net, ma in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY CONEGLIANO MILANO
BACHECA SCONFINATA
Nel parlare della diretta Conegliano Milano è giusto celebrare la squadra che spesso e volentieri, anzi dobbiamo dire sempre, si è messa dalla parte giusta della storia. La Imoco ha una bacheca ormai sconfinata: l’ano scorso ha battuto il Vero Volley in Supercoppa, Coppa Italia e Champions League, solo in campionato questa sfida non c’è stata perché Scandicci ha sorpreso Milano in semifinale. Ad ogni modo Conegliano ha portato il numero di trofei a 24, un dato impressionante: la Supercoppa la vince regolarmente dal 2018 e dunque ce ne sono sei consecutive, la Coppa Italia è un feudo delle pantere dall’anno seguente.
La striscia di scudetti è iniziata invece nel 2017, con la sola interruzione per il Covid in una stagione che non ha visto campioni: possiamo dirlo, da ormai sei anni nessuna squadra riesce più a battere Conegliano e finalmente la Imoco è riuscita anche a tornare sul tetto d’Europa vincendo l’ultima Champions League, e replicando così un successo che mancava dal 2021. Un dominio fatto e finito, nel mezzo del quale c’è anche stata una striscia record a livello mondiale per vittorie ottenute nei singoli match; a Milano, innanzitutto, l’arduo compito di far cadere questo impero gialloblu, come abbiamo visto sarà tutt’altro che semplice… (agg. di Claudio Franceschini)
UNA SFIDA INFINITA!
Con la diretta Conegliano Milano si torna a parlare della grande pallavolo femminile perché alle ore 18:00 di sabato 28 settembre, presso il Palazzetto dello Sport di Roma, si assegna la Supercoppa volley 2024. A differenza del torneo maschile, questo trofeo prevede una sola partita: nello specifico si affrontano la vincente del campionato e quella della Coppa Italia ma, essendo che le due squadre coincidono (e non è una novità), a sfidare la Imoco sarà quella Vero Volley che l’anno scorso ha dovuto accettare ancora una volta di fare da sparring partner o eterna seconda alle spalle delle sensazionali pantere.
La diretta Conegliano Milano è dunque il rinverdirsi di una sfida infinita, che ha caratterizzato gli ultimi anni del volley di casa nostra ed è sbarcata anche in Europa: con la Supercoppa volley 2024 il Vero Volley potrebbe finalmente imporre la sua legge, ma dall’altra parte la Imoco potrebbe mettere un altro titolo nella sua sconfinata bacheca e, almeno per il momento visto che la stagione sarà lunga e ricca di impegni, ripristinare lo status quo. Ora aspettando che la diretta Conegliano Milano prenda il via proviamo ad addentrarci meglio nelle pieghe della Supercoppa volley 2024.
DIRETTA CONEGLIANO MILANO: LA PRIMA DI TANTE?
Parlando della diretta Conegliano Milano potremmo anticipare il grande tema della stagione, ovvero un’eterna rivalità tra due squadre che nelle ultime stagioni hanno dimostrato di essere superiori alle altre. Basti pensare all’ultimo anno: Conegliano Milano è stata la Supercoppa, come già detto la finale di Coppa Italia ma anche e soprattutto quella di Champions League, uno straordinario per l’Italia e un dolcissimo preludio a quanto accaduto in Italia a Parigi, quando una nazionale femminile che non aveva mai messo una medaglia olimpica al collo ha vinto l’oro, dominando ogni avversaria si sia parata sul suo cammino.
Ripartiamo da qui per parlare della diretta Conegliano Milano: certamente bisogna dire che in questa rivalità ha sempre goduto la Imoco – che tra l’altro ha confermato Daniele Santarelli come allenatore – ma i cicli sono anche destinati a esaurirsi e quello di Conegliano, per quanto sia lunghissimo, potrebbe ad un certo punto incrinarsi. Lo scopriremo presto, magari sarà così già questa sera nella Supercoppa volley 2024 o forse il Vero volley dovrà ancora aspettare perché arrivi il suo momento, intanto però con la diretta Conegliano Milano l’ennesima sfida può dirsi lanciata, e noi siamo fortunati ad assistervi una volta di più.