DIRETTA CONEGLIANO MILANO (RISULTATO FINALE 3-2): VENETE CAMPIONESSE

In questa diretta Conegliano si aggiudica la vittoria nella finale contro Milano con un punteggio di 3-2, conquistando la Champions League e chiudendo la stagione con tutti i principali trofei in bacheca. È stato un epilogo emozionante, reso possibile grazie a una prestazione eccezionale di Monica De Gennaro, che nei momenti cruciali della partita ha dato prova della sua straordinaria abilità.



De Gennaro ha elevato il livello del suo gioco e ha guidato le sue compagne verso la vittoria, dimostrando leadership e determinazione in campo. La sua prestazione è stata fondamentale per portare Conegliano al vertice del volley europeo, chiudendo così la stagione in modo memorabile. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CONEGLIANO MILANO (RISULTATO LIVE 2-2): FINE QUARTO SET

Il quarto set della diretta di Conegliano Milano si è concluso con un nuovo pareggio, portando il punteggio sul 2-2 e aumentando la tensione per il tie-break decisivo che determinerà la squadra vincitrice della Champions League. Conegliano ha sprecato il proprio primo match point, offrendo a Milano l’opportunità di forzare un quinto set.



Nonostante Conegliano non abbia commesso errori gravi, il set è stato caratterizzato da un’ottima prestazione di squadra di Milano, che ha sfruttato l’asse tra Candi e Castillo per mettere in difficoltà la difesa veneta. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CONEGLIANO MILANO (RISULTATO LIVE 2-1): FINE TERZO SET

Si va al primo match point dell’incontro nella diretta di Conegliano Milano, le venete sono riuscite a portarsi in vantaggio sul 2-1 con una prestazione magistrale. Dopo un secondo set di assestamento, in cui le giocatrici di Conegliano hanno potuto recuperare energie e stancare Milano, il terzo set ha visto una forte reazione della squadra di casa.



La chiusura del set con un netto 25-18 è stata in gran parte merito di Bugg, che si è distinta per la sua eccellente performance difensiva. Non solo è riuscita a recuperare palloni difficili, ma ha anche realizzato punti insolitamente alti per una giocatrice più orientata alla fase di recupero. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CONEGLIANO MILANO (RISULTATO LIVE 1-1): FINE SECONDO SET

Il secondo set della diretta di Conegliano Milano si è concluso con un pareggio di 1-1. Le milanesi sono riuscite a rimettersi in carreggiata grazie a una difesa solida e a una grande determinazione, che si è manifestata soprattutto con le prestazioni della libero: Bajema.

Bajema si è distinta per la sua grinta, gettandosi su ogni palla vagante o quasi persa e spesso riuscendo a recuperare situazioni difficili. Il suo contributo ha impedito a Conegliano di ottenere punti facili, permettendo così a Milano di tenere testa alle avversarie e pareggiare il match. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CONEGLIANO MILANO (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO SET

Al termine del primo set della diretta di Conegliano Milano, le venete conducono per 1-0 e si avvicinano così a un passo dalla vittoria in Champions League. La performance di De Gennaro è stata cruciale per la suq squadra, con le sue schiacciate precise sotto rete che hanno messo in difficoltà i muri milanesi, che in questa prima frazione infatti hanno vacillato troppo, forse per la troppa emozione.

Stiamo parlando di fin troppo incertezze in questa prima frazione di gioco, faticando a contenere gli attacchi avversari. Vedremo se riusciranno ad invertire la rotta oppure se questa finale è stata decisa praticamente dal primo set. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CONEGLIANO MILANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Tutto è pronto, la diretta di Conegliano Milano inizierà fra pochissimo per dare vita a un meraviglioso derby italiano nella finale della Champions League femminile. Sotto i riflettori soprattutto l’Imoco, dal momento che le venete hanno ottenuto finora la bellezza di 47 vittorie e solo due sconfitte in una stagione che ha già visto le Pantere di coach Santarelli conquistare la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e infine il sesto scudetto consecutivo e settimo complessivo. Il poker di titoli era già riuscito a Conegliano nella leggendaria stagione 2020/21 e adesso le venete puntano al bis.

Il Vero Volley Milano punterà a un sogno che porterebbe i lombardi a vincere la Champions League con tante ex delle Pantere, come naturalmente Paola Egonu e Miriam Sylla ma anche Raphaela Folie, che nel 2021 a Verona erano in campo nel trionfo delle Pantere, mentre coach Marco Gaspari fu il primo allenatore di Conegliano dalla fondazione nel 2012 al 2014. Per il Vero Volley l’obiettivo è quello di completare il tris di Coppe europee con la gemma più prezioso, sarebbe anche il modo di ribaltare le gerarchie italiane proprio nel momento più prestigioso: parola allora al campo, perché adesso inizia davvero la diretta di Conegliano Milano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CONEGLIANO MILANO, COME SEGUIRE LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE IN STREAMING VIDEO E TV

La diretta tv di Conegliano Milano non sarà visibile nel senso classico del termine, perché la Champions League di volley femminile è un’esclusiva della piattaforma DAZN, di conseguenza dobbiamo parlare di una diretta streaming video anche per la finale Conegliano Milano. Tuttavia, naturalmente la sfida sarà visibile anche in tv, a patto che il televisore abbia una connessione Internet, necessaria per fruire della visione degli eventi trasmessi da DAZN.

CONEGLIANO MILANO: LA NOSTRA STORIA

Naturalmente la certezza è che la Champions League di volley femminile sarà vinta da una squadra italiana, in vista della diretta di Conegliano Milano possiamo ricordare che i nostri club si sono laureati finora per 17 volte campioni d’Europa nella pallavolo femminile. L’ultima volta è stata proprio quella di Conegliano nel 2021, mentre nel 2019 aveva fatto festa Novara, che aveva trionfato nel derby contro le venete, che quindi devono sfatare il ricordo amaro di questo precedente tutto italiano. Nell’ultimo decennio ci fu anche la Champions League vinta nel 2016 da Casalmaggiore, mentre in precedenza spiccano in maniera speciale i ben sette successi della Foppapedretti Bergamo nel 1997, 1999, 2000, 2005, 2007, 2009 e 2010.

Una citazione è doverosa però anche per l’Olimpia Ravenna, che nel 1988 spezzò il dominio del blocco dell’Est e poi fece il bis nel 1992. Dobbiamo poi ricordare anche le vittorie di Matera nel 1993 e 1996, che portarono la Basilicata sul tetto d’Europa, la doppietta ottenuta anche da Perugia nel 2006 e nel 2008 e il successo di Modena nel 2001, per dare gloria anche al femminile a una città che ha fatto la storia della pallavolo maschile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CONEGLIANO MILANO: MERAVIGLIOSO DERBY IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Un derby italiano con in palio l’Europa: l’attesa è già altissima per la diretta di Conegliano Milano, che si giocherà presso lo Spor Salonu di Antalya (Turchia) come finale della Champions League 2023-2024 di volley femminile alle ore 19.00 italiane (le 20.00 locali) di questa sera, domenica 5 maggio 2024. Comunque vada sarà una grande festa per la pallavolo italiana, che in questa stagione farà tris di trionfi nelle Coppe europee femminili e sigilla il dominio con una finale derby nella competizione più importante e naturalmente con la chicca della Turchia come sede della diretta di Conegliano Milano, che si giocheranno la Champions League nel Paese delle loro rivali più potenti.

Tutto bellissimo, però naturalmente dal punto di vista delle protagoniste adesso c’è ancora lo scalino più importante da salire. La A. Carraro Imoco Conegliano cercherà la doppietta con lo scudetto vinto otto giorni fa, per completare una stagione da favola che ha portato alle venete anche Coppa Italia e Supercoppa Italiana e per colmare una piccola lacuna nell’epopea di Conegliano, che a fronte di sette scudetti ha vinto finora una sola volta la Champions League. Per l’Allianz Vero Volley Milano sarebbe invece il trionfo più prestigioso della storia, curiosamente per le lombarde la Champions League arriverebbe prima dello scudetto e completerebbe il tris europeo dopo la Challenge Cup 2019 e la Coppa Cev 2021. Adesso però immergiamoci ancora di più nella diretta di Conegliano Milano, per presentare in ogni dettaglio questa finale derby…

DIRETTA CONEGLIANO MILANO: COME ARRIVANO ALLA FINALE IMOCO E VERO VOLLEY?

La diretta di Conegliano Milano arriva al termine di una Champions League eccellente per entrambe le nostre rappresentanti: gironi vinti, con citazione di merito particolare per il Vero Volley, che aveva il VakifBank nello stesso gruppo; ai quarti poi è stata l’Imoco ad eliminare proprio le turche campionesse d’Europa uscenti, mentre Milano si sbarazzava delle polacche del Lodz. Infine, le due semifinali incrociate Italia-Turchia che hanno esaltato il nostro volley femminile, dal momento che Conegliano ha sconfitto due volte e quindi eliminato l’Eczacibasi, mentre il Vero Volley ebbe la meglio sul Fenerbahce, anche se le lombarde ebbero bisogno del Golden Set.

Dopo queste splendide vittorie, la Champions League è andata in pausa per diverse settimane, nelle quali il palcoscenico è stato tutto per i playoff scudetto. Piccola delusione per Milano, che ha ceduto contro Scandicci in semifinale, così sono state le toscane a contendere lo scudetto a Conegliano, mettendo anche i brividi all’Imoco grazie al successo in gara-1 al PalaVerde. Qui però le venete hanno dimostrato di avere qualità straordinarie di resistenza anche nei (rari) momento difficili, così Conegliano ha vinto lo scudetto in quattro partite e adesso sfida le “cugine” per l’Europa: siete pronti a vivere tutte le emozioni della diretta di Conegliano Milano?