DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO FINALE 3-0): ALLA IMOCO LA COPPA ITALIA!

Prosecco Doc Imoco Conegliano-Vero Volley Milano, finale della Coppa Italia A1 di volley femminile, si chiude con la formazione veneta capace di chiudere 3 set a 0 la contesa e trionfare dunque nella competizione, alzando al cielo il trofeo di questa stagione. Terzo set in cui Conegliano ha fatto valere la sua forza chiudendo sul 25-19 grazie a una giocata di Squarcini, ma nel parziale Monza non ha avuto la forza vista nel secondo set, alzando virtualmente bandiera bianca quando la Imoco è riuscita già a spingersi sul 20-12, per poi chiudere d’autorità la finalissima a proprio favore. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CONEGLIANO MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Conegliano Monza viene trasmessa sui canali della televisione di stato: ancora una volta dunque la finale di Coppa Italia di volley femminile sarà un appuntamento in chiaro per tutti, nello specifico su Rai Sport + HD che trovate al numero 58 del vostro telecomando. Ricordiamo anche che in assenza di un televisore sarà possibile assistere alla partita anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, semplicemente visitando il sito di Rai Play (www.raiplay.it) oppure installandone la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI CONEGLIANO MONZA



ALLUNGO DELLE PANTERE!

Prosecco Doc Imoco Conegliano-Vero Volley Milano, finale della Coppa Italia A1 di volley femminile, vede le Pantere allungare sul 2-0 nella conta dei set ed avvicinarsi sensibilmente alla possibile conquista della Coppa. Secondo set molto equilibrato con Monza che ha dato il massimo per restare in partita, conducendo fino all’11-12 e reagendo tornando in parità dal 17-15 al 18-18 e ancora dal 21-19 al 21-21. Un errore al servizio di Candi ha portato Conegliano al set point sul 24-22, la battuta sulla rete di Lubian ha annullato il primo ma il secondo si è concretizzato su una spettacolare diagonale di Plummer, che ha fissato il punteggio del secondo set sul 25-23 in favore dell’Imoco. (agg. di Fabio Belli)



LA IMOCO PARTE FORTE

Prosecco Doc Imoco Conegliano-Vero Volley Milano, finale della Coppa Italia A1 di volley femminile, fa registrare una gran partenza delle venete che dominano il primo set, vinto col punteggio di 25-17. Dopo l’equilibrio iniziale Conegliano impone il primo strappo passando dall’11-9 al 15-9, quindi ulteriore fuga dell’Imoco fino al 21-13 con il set virtualmente chiuso e accompagnato fino al 25-17 finale con il set point realizzato da Robinson Cook. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci, la diretta di Conegliano Monza sta per cominciare e dunque siamo davvero ad un passo dalla finale di Coppa Italia di volley femminile. La Imoco ha vinto le ultime tre edizioni della competizione, e ha quattro successi in totale avendo trionfato anche nel 2017; nell’albo d’oro però insegue tre squadre, perché Ravenna occupa il primo posto in compagnia di Bergamo con sei vittorie a testa (tuttavia le romagnole non festeggiano da 32 anni, e la società bergamasca che ha vinto per l’ultima volta nel 2016 ormai non esiste più) e poi bisogna considerare i 5 trionfi della Sirio Perugia, che non è il club che oggi lotta per la salvezza in Serie A1 e che nel terzo millennio è stata capace di vincere per tre volte.

A quota 4 insieme a Conegliano troviamo Reggio Emilia; poi altre squadre che hanno vinto più di una Coppa Italia nella loro storia sono Matera, Novara (tre a testa), e con due vittorie Modena, Reggio Calabria, Villa Cortese e Piacenza. Monza attende il suo primo trionfo, anche se non parte da favorita; la parola passa ora al parquet della Unipol Arena di Casalecchio di Reno, finalmente è tutto pronto e la diretta di Conegliano Monza, finale della Coppa Italia di volley femminile, può davvero prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

CONEGLIANO MONZA: ECCO LA FINALE!

Conegliano Monza è in diretta dalla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle ore 18:00 di domenica 29 gennaio: si gioca la finale della Coppa Italia 2023, il secondo trofeo stagionale che viene assegnato nel contesto del volley femminile di casa nostra. Torna dunque una sfida che sta diventando infinita: Conegliano, che in semifinale ha battuto Novara, rimane ancora oggi il punto di riferimento della pallavolo italiana, una squadra che ha vinto tutto e a più riprese, ha iniziato la stagione mettendo in bacheca la Supercoppa e adesso vuole tornare a vincere la Coppa Italia.

Monza invece è una realtà in grande crescita: in semifinale ha eliminato Bergamo, soprattutto l’anno scorso ha raggiunto per la prima volta la finale scudetto ed è stata sconfitta, guarda un po’, da quella Conegliano nei confronti della quale va oggi in cerca di rivincita. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta di Conegliano Monza; aspettando che si giochi, facciamo una rapida valutazione su quelli che sono i temi principali che potrebbero emergere dalla finale di Coppa Italia di volley femminile.

DIRETTA CONEGLIANO MONZA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Conegliano Monza ci presenta dunque uno scenario che sta diventando ormai classico. Le due squadre in questo momento sono quelle più in vista nel volley italiano: non è un caso che abbiano giocato la finale scudetto nella passata stagione, ma anche che si siano incrociate in Champions League dove, a tutti gli effetti, potrebbero raggiungere l’ultimo atto sempre con la “benedizione” di altre rivali, vedi su tutte il VakifBank. Conegliano Monza è la finale più giusta, sicuramente, per quello che abbiamo visto fino a qui; come già detto la Imoco è la formazione da cui prendere esempio, una società che ha saputo lavorare per costruire un impero che oggi potrebbe ancora una volta mettere un trofeo in bacheca.

Monza però dall’altra parte è pronta: in estate la Vero Volley si è rinforzata, tra le altre cose acquistando proprio da Conegliano Miriam Sylla, e potrebbe realmente fare il definitivo salto di qualità. In un certo senso l’ha già fatto, ma perché sia completo serve battere la Imoco in una partita che valga un trofeo; la storia al momento ci dice che questo non è ancora avvenuto, e allora tra poche ore nella finale di Coppa Italia potremo scoprire se sarà questo il giorno. Adesso noi ci mettiamo nell’attesa della diretta di Conegliano Monza, pronti a definire la squadra vincente di questo secondo trofeo stagionale che poi ci lancerà verso la seconda parte di stagione.