DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 3-1): VITTORIA PADRONI DI CASA

Conegliano che, dopo aver perso l’ultimo set, rientra in campo con un’altra mentalità. 6-1 per il Conegliano con le ragazze del Monza che sembrano essere in difficoltà. Accorciano le distanze con il punto del 6-2. Due punti immediati ed è 8-3. 8-4, accorciano la ragazze in trasferta. Ritmi molto bassi in questo quarto, ed ultimo, set di gioco. Conegliano sempre sopra alla formazione avversaria ed in totale controllo.  Allungano le ragazze di casa con il risultato che adesso abbracciano il risultato di 13-8. Ritmi che si alzano dopo un primo momento di studio tra le due squadre.



Il risultato è di 17-11 con l’ultimo quarto che deciderà, come spesso accade, la partita. Al momento sembrerebbe volgere verso la vittoria del Conegliano, squadra in casa. 18-11; mancano solamente 7 punti per i padroni di casa per vincere la sfida contro il Monza. Dilaga nel finale la formazione di casa che arriva sul match point con il risultato di 24-16: soltanto un punto separa la formazione di casa dalla vittoria di questo set e del match. 25-16: vince la sfida il Conegliano che è sempre più primo in classifica; rimane al 4 posto il Monza.(Agg Marco Genduso)



DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 2-1): TERZO SET!

Inizia il terzo set del match. Conegliano che ha vinto i primi due set della partita; il primo con netto vantaggio mentre il secondo al termine di una super prestazione con vittoria nei punti finali. Monza che si trova sopra in quetso terzo set ma non di molto: la distanza è di soli 3 punti con la gara sul 8-11 dopo l’iniziale vantaggio da parte della squadra di casa alla quale, però, è arrivata la risposta della formazione ospite con diversi punti che hanno portato prima il pari e poi il sorpasso. Pareggio 7-7 ma riecco il Monza che fa 7-8 e. 8-8; 8-9 e Monza che allunga per la prima volta in maniera convincente facendo 8-12.



Continua lottimo momento del Monza che trova altri punti e si porta sempre più lanciata verso la vittoria del set, il terzo della partita. 12-18 il risultato al momento. Dopo un primo momento di dominio Monza risponde bene il Conegliano che trova diversi punti accorciando sul 18-21. Riapre le danze il Monza con 18-22; quattro punti solamente di distanza in questo terzo set. 19-22 punto per il Conegliano. 20-25 il terzo set; si gioca il quarto set! (Agg Marco Genduso)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 2-0): SECONDO SET

Inizia il secondo set della partita che però vede il Monza maggiormente in palla rispetto agli avversari. Sono quattro i punti realizzati e vantaggio del Monza sul Conegliano. Riapre la partita il Conegliano e risponde il Monza che fa il 2-5. Dopo il piccolo dominio ospite, riecco la squadra di casa che trova diversi punti e rende più in equilibrio la partita. 11-12 il risultato in questo momento. Equilibrio che continua ad esserci e squadre che si scambiano diversi punti. Ad ogni punto di una squadra corrisponde un punto da parte della formazione avversaria con la gara sempre in totale equilibrio nonostante la dominanza, quasi totale, del Conegliano durante il primo set della partita. Prova ad allungare il Conegliano ma il Monza non vuole perdere la partita e trova sempre  il punto per riaprire la partita non facendo dilagare la formazione di casa. 23-22 e ultimi punti di fuoco. Punto Conegliano: risultato sul 24-22; manca solamente un punto per il 25esimo da parte della formazione di casa, che significherebbe vittoria del secondo set. 24-23, partita ancora apertissima. 25-23; secondo set al Conegliano. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 1-0): PRIMO SET

Inizia il primo set della partita tra Conegliano e Monza. Primo punto per il Monza e vantaggio della formazione ospite. Risponde immediatamente il Conegliano che dopo aver pareggiato allunga con 6 punti. Inizio perfetto del Conegliano dopo aver subito il primo punto della partita dando seguito a diversi punti consecutivi. Dopo la distanza di 5, la accorcia il Monza con ben due punti e risultato sul 6-3; sole tre marcature di distanza. Alza il ritmo la formazione di casa e trova il punto del 7-3. Ancora punto Conegliano che allunga ulteriormente portandosi sul 11-3. 11-4 adesso con il punto del Monza e nuovi punti per il Conegliano che approfitta del momento e fa 12-4.

Allunga fino al 16-4 perchè riecco il Monza che trova il punto del 16-5. Inizio terrificante per il Monza; eccezionale, invece, per il Conegliano. Continua il suo momento migliore da parte del Conegliano che colleziona punti su punti con il Monza che comunqe riesce a recuperare diversi punti ma niente da fare perchè il primo set finisce e lo vince il Conegliano. Risultato di 25-14.  (Agg Marco Genduso)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Tutto è pronto per dare il via alla grande partita Conegliano Monza, il nostro volley sia maschile sia femminile oggi pomeriggio propone big-match meravigliosi, in risposta al via dei Mondiali di calcio. Di certo Conegliano Monza è una sfida che merita di essere seguita a prescindere: ci sono incroci a bizzeffe nel duello trale due finaliste del passato campionato. Una stella rimasta a Conegliano è naturalmente il libero Monica De Gennaro, che aveva commentato così mercoledì sera la vittoria ottenuta dalla Imoco a Pinerolo: “Abbiamo avuto un po’ di alti e bassi ma stiamo crescendo come squadra.

Fino al 26 dicembre giochiamo praticamente ogni tre giorni quindi è giusto dare spazio anche a chi gioca meno per far risposare chi gioca sempre ma anche per far sentire il campo a tutte. Molto brave le esordienti stasera. Siamo un club con obiettivi sempre molto alti, ci possiamo giocare cinque trofei, stimoli ce ne sono sempre, il gruppo è nuovo e c’è tanta voglia di dimostrare”. Oggi l’esame sarà particolarmente importante: che cosa succederà in Conegliano Monza? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CONEGLIANO MONZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Conegliano Monza sarà garantita per gli abbonati alla televisione satellitare sul canale Sky Sport Arena, il numero 204 della piattaforma. Di conseguenza, la diretta streaming video di Conegliano Monza sarà garantita tramite il sito oppure l’applicazione del noto servizio Sky Go, ma sempre riservato agli abbonati.

CONEGLIANO MONZA: LA GRANDE EX

Una giocatrice sarà sotto i riflettori più delle altre nella diretta di Conegliano Monza, cioè naturalmente la capitana della nostra Nazionale di pallavolo femminile, Miriam Sylla. Infatti, la schiacciatrice classe 1995 ha giocato per Conegliano dal 2018 al 2022, vincendo tre scudetti (l’unico saltato è quello nel campionato sospeso per Covid nel 2020), tre Coppe Italia, tre anche sono state le Supercoppe Italiane e poi ancora una Champions League e un Mondiale per Club. In estate ecco però l’addio a Conegliano, in contemporanea a Paola Egonu, decidendo però di rimanere in Italia per rafforzare Monza, già finalista scudetto nello scorso campionato.

Per Miriam Sylla il ritorno al Pala Verde sarà naturalmente speciale, nel frattempo possiamo leggere il suo commento sulla vittoria che Monza ha ottenuto mercoledì sera in casa di Scandicci: “Sono felice perché è una vittoria importante contro una squadra ben organizzata e molto aggressiva che non ci voleva lasciare nulla. Ci hanno attaccato tanto in battuta e noi siamo state davvero brave a stare lì, con lucidità e carattere, soprattutto nel quarto set, dove eravamo anche dietro in alcune fasi. Cosa ha funzionato? A tratti è andato bene tutto: l’attacco, la ricezione, la copertura. Nei momenti importanti abbiamo dimostrato grandi cose e siamo davvero soddisfatte per questo risultato”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CONEGLIANO MONZA: LE DUE MATTATRICI!

Conegliano Monza, in diretta dal Pala Verde di Villorba (Treviso), si gioca alle ore 17.00 di questo pomeriggio, domenica 20 novembre 2022, e sarà naturalmente il big-match per l’ottava giornata della Serie A1 di volley femminile, il massimo campionato di pallavolo che è cominciato da nemmeno un mese, dopo i Mondiali che hanno dato il terzo posto e la medaglia di bronzo all’Italia ma ha già macinato molte giornate tanto che la classifica già ci regala indicazioni chiarissime. Possiamo allora dire che la diretta di Conegliano Monza sia davvero il big-match, perché sarà il remake della finale scudetto dello scorso campionato ma anche perché si affrontano prima e seconda della attuale classifica.

Prosecco Doc Imoco Conegliano e Vero Volley Monza continuano quindi ad essere mattatrici del panorama della pallavolo italiana, con le venete sempre in copertina nonostante alcuni addii eccellenti in estate e le lombarde che si stanno rafforzando sempre più nel ruolo di prima rivale, in quanto finaliste scudetto e ora seconde in classifica. Tra l’altro c’è da fare una precisazione: Conegliano ha cinque punti più di Monza, ma ha anche giocato una partita in più, per cui la differenza potrebbe essere minore e in teoria oggi potrebbe anche esserci un sorpasso “virtuale” in caso di colpaccio. Non serve aggiungere altro: siamo davvero curiosi di scoprire come andrà la diretta di Conegliano Monza

DIRETTA CONEGLIANO MONZA: IL CONTESTO

L’importanza della diretta di Conegliano Monza è quindi già molto evidente, ma proviamo adesso a dire qualcosa di più circa il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato di Serie A1. Per la Prosecco Doc Imoco Conegliano, per il momento si rasenta la perfezione: otto partite, altrettante vittorie e 23 punti in classifica, perché solamente una volta è servito il tie-break alle campionesse d’Italia in carica. Conegliano da applausi quindi, a maggior ragione perché dopo le partenze estive c’era qualche dubbio, che è stato spazzato via nello spazio di un mese scarso…

La Vero Volley Monza risponde essendo a sua volta imbattuta, anche se con sette partite disputate (Conegliano ne ha anticipata una per il Mondiale per Club) e ben tre volte ha dovuto ricorrere al tie-break, ecco perché le lombarde hanno “solo” (si fa per dire) 18 punti. Vincere tre volte su tre al quinto set è comunque un segnale importante, a maggior ragione se il successo arriva su un campo difficile come quello di Scandicci: questo è successo mercoledì per aprire una settimana di lusso per Monza, che dopo la trasferta in Toscana oggi va in Veneto. Cosa dirà la sfida al vertice?