DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 3-1): QUINTO SCUDETTO DI FILA!

Termina la stagione e la diretta Conegliano Monza con il risultato di 25-21 che consegna dunque il sesto scudetto della storia delle venete nonché il quinto di fila. Un successo in rimonta dopo la sconfitta al primo set e il brivido del secondo, recuperando vari punti di svantaggio e vincendo 26-24.



I successivi due set hanno visto Monza non andare oltre i 38 punti tra terzo e quarto, con un distacco totale di 12 punti che ha permesso a Conegliano di vincere il campionato. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 2-1): ARRIVA IL SORPASSO

Finisce il terzo set della diretta Conegliano Monza con il risultato di 25-17 che certifica il sorpasso delle padrone di casa. Le campionesse in carica, che si sono trovate sotto di un set all’inizio hanno finto ai vantaggi il secondo e ora hanno chiuso il terzo con un bel +8.



Si andrà quindi al quarto che in caso di vittoria di Conegliano sancirebbe il quinto Scudetto consecutivo. Altrimenti, se dovesse imporsi Milano, si parlerebbe dell’ultimo e decisivo set per decretare la squadra vincitrice. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 1-1): TUTTO PARI!

Un secondo set clamoroso quello della diretta Conegliano Monza col risultato di 26-24 per le padroni di casa. Se la sono vista brutta le campionesse in carica con il risultato che ad un certo punto era di 18-12 per Monza. Poi un parziale di 14-6 ha ribaltato tutto.

Ora testa al terzo set che vedrà una delle due squadre portarsi ad un solo set dalla vittoria dello Scudetto. Sarà più forte il fattore casa o la sorpresa ospite ad interrompere i quattro anni di successi di Conegliano. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 0-1): VERO VOLLEY VINCE DI CINQUE!

Termina il primo set della diretta Conegliano Monza con il risultato di 25-20 in favore della Vero Volley. Un inizio sorprendente per gli ospiti che contro pronostico sono avanti in casa di Conegliano, quattro volte campione d’Italia consecutivamente e che proprio stasera punta alla quinta.

Infatti ricordiamo che si tratta di Gara-5 dunque chi vince stasera  farà sua l’ambitissimo Scudetto di Serie A1 Femminile essendo questo l’atto conclusivo dei playoff. Compito di Conegliano sarà ora ribaltare mentre Monza spingerà con l’inerzia a favore. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente ci siamo, la diretta di Conegliano Monza sta per cominciare e allora scopriremo quale squadra vincerà lo scudetto del volley femminile. Conegliano potrebbe prendersi il quinto titolo consecutivo, striscia iniziata nel 2018 (ricordiamo che nel 2020 lo scudetto non è stato assegnato causa lockdown), la striscia recente più lunga in questo senso rimane quella di Pesaro (2008-2010) e poi c’era stato il bis di Piacenza nel 2013 e 2014, prima ancora (negli anni Novanta, e consecutivamente) i poker di Matera e Bergamo mentre è inarrivabile Ravenna, che tra il 1981 e il 1991 ha vinto la bellezza di 11 scudetti in fila.

Per Monza sarebbe il primo, storico tricolore: una squadra lombarda non vince dal 2015 (ci era riuscita Casalmaggiore), per le prime volte più recenti bisogna tornare a Novara 2017 e Conegliano 2016, perché infatti va ricordato che la Imoco ha ottenuto il primo scudetto sette anni fa – finale contro Piacenza – dopo aver già disputato, e perso contro la stessa River, una finale nel 2013. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del PalaVerde, perché è tutto pronto: la diretta di Conegliano Monza, gara-5 della finale scudetto di volley Serie A1, sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Conegliano Monza, salvo variazioni di palinsesto, dovrebbe essere garantita dalla televisione di stato: ancora una volta l’appuntamento con la finale scudetto sarà su Rai Sport, canale disponibile in chiaro al numero 57 del telecomando, con la possibilità di diretta streaming video attraverso il sito di Rai Play o la relativa app. Ricordiamo anche che il match sarà fornito in mobilità su Volleyballworld.net; in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento al portale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI CONEGLIANO MONZA SU RAIPLAY

CONEGLIANO MONZA: I TESTA A TESTA

Anticipando la diretta di Conegliano Monza, possiamo dire che i precedenti tra queste due squadre sono già diventati 29, a conferma della crescita esponenziale del Vero Volley; tuttavia il quadro è desolante per le brianzole, che infatti nel testa a testa sono sotto 5-24. È ancora un dominio per Conegliano, che è anche 13-3 nei match disputati al PalaVerde; tuttavia si può anche scorporare il bilancio e dire che nel periodo recente Monza ha vinto, ovviamente, le due partite della finale scudetto compresa quella in trasferta in gara-3, ed è tornata a festeggiare in trasferta come non accadeva dalla finale scudetto dello scorso campionato.

Il Vero Volley, questo è il problema principale, ultimamente ha iniziato a perdere meno contro la Imoco ma è caduta quanto più contava: appunto la finale scudetto dello scorso campionato di Serie A1, quest’anno invece la finale di Coppa Italia con un netto 3-0 a favore della squadra veneta, nel 2020-2021 c’era già stata una semifinale sempre in Coppa Italia. Inoltre, questi precedenti riguardano lo scenario nazionale: Conegliano Monza è stato anche un quarto di Champions League che la Imoco ha superato l’anno scorso – volando subito in finale per l’esclusione delle squadre russe – dunque Monza questa sera avrà un compito durissimo… (agg. di Claudio Franceschini)

CONEGLIANO MONZA: SI DECIDE TUTTO!

Conegliano Monza sarà in diretta alle ore 20:45 di lunedì 15 maggio, presso il PalaVerde di Villorba: si gioca gara-5 della finale scudetto in Serie A1 2022-2023, dunque stasera verrà definita la squadra che vincerà il titolo di volley femminile. Sarà la quinta volta consecutiva per la Imoco o il primo, storico successo per il Vero Volley? Lo vedremo, sicuramente Monza ha sprecato una grande occasione perdendo in casa sabato – anche in maniera netta – e dunque non riuscendo a convertire il match point davanti al suo pubblico; questo però ci ha detto anche della grandezza di Conegliano.

La Imoco, trovatasi con le spalle al muro dopo aver perso gara-4 a domicilio, ha reagito da corazzata qual è e non ha lasciato un minimo di respiro all’avversaria: adesso la serie torna al PalaVerde e naturalmente Conegliano, che lo era già a bocce ferme, torna favorita per vincere lo scudetto anche se potrebbe succedere ancora di tutto. Aspettando quindi la diretta di Conegliano Monza, proviamo a fare qualche analisi circa i temi principali che ancora una volta potrebbero emergere dalla scintillante gara-5 di finale scudetto, la certezza è che stasera una squadra sarà campione.

DIRETTA CONEGLIANO MONZA: SITUAZIONE E CONTESTO

La diretta di Conegliano Monza sta quindi per consegnarci lo scudetto di volley femminile. La Imoco ha tutto per prendersi il quinto titolo consecutivo, che sarebbe anche il sesto della sua storia: già favorita, ha saputo reagire alla sconfitta casalinga che aveva consegnato il match point al Vero Volley, qualunque altra squadra forse sarebbe affondata ma le ragazze di Daniele Santarelli, consapevoli dei loro mezzi, hanno dato battaglia e giocato una partita sostanzialmente perfetta, potendo dunque tornare al PalaVerde per la gloria.

Monza sa di aver sprecato un’opportunità forse irripetibile, ma sapeva anche che contro questa Conegliano ogni singolo errore sarebbe stato pagato; arrivare a giocarsi lo scudetto nel quarto episodio dell’Arena Monza era forse uno scenario impensabile alla vigilia, le brianzole ci sono arrivate ma adesso, esattamente come ha fatto Conegliano due sere fa, dovranno essere brave a resettare tutto e scendere in campo per quella che è la situazione, ovvero una parità e una sfida da vincere senza se e senza ma.