DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (RISULTATO FINALE 3-1): IMOCO IN SCIOLTEZZA

Prosecco Doc Imoco Conegliano-Igor Gorgonzola Novara, partita valevole per la nona giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, si chiude con una vittoria in scioltezza per la formazione di casa che domina anche il quarto set, chiuso sul punteggio di 25-13. Non c’è stata la reazione piemontese dopo che il punteggio era stato ribaltato, anzi Conegliano ha preso il largo mettendo praticamente il sigillo sulla vittoria una volta portato il punteggio sul 20-9, svantaggio abissale che Novara non è più stata in grado di recuperare. (agg. di Fabio Belli)



CONEGLIANO NOVARA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Conegliano Novara sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è la partite della giornata di Serie A1 femminile selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Conegliano Novara sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.



CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI CONEGLIANO NOVARA

RIBALTONE VENETO!

Prosecco Doc Imoco Conegliano-Igor Gorgonzola Novara, partita valevole per la nona giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, vede la formazione di casa partire in fuga e ribaltare la situazione rispetto a inizio gara, vincendo 25-19 il terzo set. Parziale iniziato nel segno dell’equilibrio, poi sul 12-12 Conegliano ha cambiato marcia piazzando un micidiale parziale di 10-1 che ha portato il punteggio sul 22-13: montagna troppo alta da scalare per Novara nonostante un parziale riavvicinamento, con la formazione piemontese che ora deve tentare il tutto per tutto per provare a prolungare il match al tie-break. (agg. di Fabio Belli)



REAZIONE IMOCO

Prosecco Doc Imoco Conegliano-Igor Gorgonzola Novara, partita valevole per la nona giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, fa registrare nel secondo set la riscossa della formazione veneta, che reagisce e fa suo il secondo parziale col punteggio di 25-20. Conegliano prende da subito il comando delle operazioni allungando già sul 15-10, le piemontesi riescono comunque a reagire riavvicinandosi sul 17-16 ma le padrone di casa piazzano 4 punti di fila, ritrovando sul 21-16 un margine tranquillizzante e chiudendo il set: sul 24-20 Conegliano ha 4 set point a disposizione, Danesi annulla i primi due e poi il muro di Bosetti neutralizza il terzo, ma poi il nuovo attacco di Bosetti va a rete e Conegliano chiude il set. (agg. di Fabio Belli)

IGOR CONVINCENTE

Prosecco Doc Imoco Conegliano-Igor Gorgonzola Novara, partita valevole per la nona giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, vede il primo set chiudersi in favore della formazione piemontese. Novara ha preso il largo già dalle prime battute della sfida, una diagonale di Karakurt permette alle ospiti di “doppiare” le avversarie nel punteggio già sul 7-14 ma è arrivata poi la grande reazione delle venete che si sono riavvicinate fino al 19-20, le ospiti però trovano l’allungo e sul 21-24 hanno 3 set point a disposizione, Conegliano riesce ad annullare il primo ma non può nulla sul secondo con Novara che chiude il primo set sul 22-25 a proprio favore. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Eccoci, finalmente sta per cominciare la diretta di Conegliano Novara, ennesima puntata di quella che è ormai una sfida infinita e che naturalmente attirerà al Pala Verde di Villorba il pubblico delle grandi occasioni. In settimana, il sito Internet ufficiale della Prosecco DOC Imoco Conegliano ha annunciato che il tutto esaurito era stato raggiunto già martedì mattina, di conseguenza la società campione d’Italia in carica ha dovuto avvisare che sarebbe stato impossibile esaudire tutte le richieste di biglietto giunte in sede.

Per Conegliano è il terzo sold out casalingo da fine dicembre, la cornice di pubblico è sempre spettacolare quando scende in campo l’Imoco – si pensi ad esempio anche a domenica scorsa a Milano, con il match contro il Vero Volley organizzato appositamente al PalaLido. La cornice di pubblico sarà quindi un ulteriore spettacolo in più, ma adesso sono le protagoniste sul campo che si devono prendere tutta la meritata attenzione: basta parole, perché adesso finalmente Conegliano Novara comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA CARCACES

Mentre cresce sempre di più l’attesa per la diretta di Conegliano Novara, torniamo indietro di una settimana e alla partita che le piemontesi hanno vinto per 2-3 al termine di una durissima battaglia sul campo de Il Bisonte Firenze con i parziali di 25-22, 20-25, 25-22, 23-25, 12-15. Al termine di quella vibrante partita, era stata Kenia Carcaces, schiacciatrice della Igor Gorgonzola Novara, a commentare l’andamento del match per il sito Internet ufficiale dell’Agil Volley: “Non è stata una partita facile, complimenti a Firenze per come ha lottato su ogni pallone ma anche alla mia squadra, che ha saputo rispondere colpo su colpo e aggiudicarsi una vittoria che sebbene non sia da tre punti, è comunque molto importante”.

Carcaces si era poi già proiettata verso il futuro concludendo con queste parole la sua breve ma efficace analisi post-match a Firenze: “Abbiamo bisogno di continuare a lavorare, sono fiduciosa che lavorando tanto in palestra raggiungeremo quello che è il nostro livello massimo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA SUPER CLASSICA!

Conegliano Novara

, in diretta naturalmente dal Pala Verde di Villorba (Treviso), si gioca alle ore 20.30 di questa sera, sabato 11 marzo 2023, come anticipo televisivo di lusso nel programma della ventiduesima giornata della Serie A1 di volley femminile, che è il nono turno del girone di ritorno. Non servono molte parole per descrivere il fascino della partita che metterà di fronte Prosecco Doc Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, cioè le due formazioni più forti della pallavolo italiana (e spesso anche internazionale) negli ultimi anni, tanto da essere molto spesso una finale con titoli importanti in palio, anche se stavolta la musica sarà un po’ diversa.

La diretta di Conegliano Novara, basta un rapido sguardo alla classifica per capirlo, ci offrirà infatti una partita delicatissima soprattutto per le ospiti piemontesi, che con 42 punti in classifica sono a pari merito con le cugine di Chieri al quarto posto e devono quindi lottare per non perdere il fattore campo già nel primo turno dei playoff. Conegliano invece, con i suoi 57 punti, è al primo posto, a dire il vero con una sola lunghezza di vantaggio su Scandicci che però ha già giocato una partita in più, comunque il primato è ancora da conquistare per le tricolori in carica. La posta in palio è di conseguenza davvero appetitosa, siamo allora curiosi di scoprire che cosa potrà succedere nella classica diretta di Conegliano Novara

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA: RISULTATI E CONTESTO

In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Conegliano Novara avrà logicamente un valore immenso per entrambe le formazioni, anche perché la rivalità è grande e quindi le partite fra venete e piemontesi non sono mai banali. La Prosecco Doc Imoco Conegliano è in una posizione di forza, ma non ha ancora piegato la concorrenza di Scandicci, che sta provando a insidiare il primo posto delle campionesse d’Italia in carica, le quali vantano comunque un cammino finora ia limiti della perfezione, con venti vittorie e una sola sconfitta nelle precedenti ventuno giornate di Serie A1 per Conegliano.

La diretta di Conegliano Novara naturalmente potrebbe valere tuttavia ancora di più per le ospiti piemontesi, perché Novara con sedici vittorie e cinque sconfitte ha finora raccolto 42 punti, è quattro lunghezze alle spalle del terzo posto di Monza (che potrebbe ancora essere nel mirino) ma deve fare i conti pure con Chieri, che ha gli stessi punti. Il quinto posto non sarebbe una buona base di partenza nei playoff per la Igor Gorgonzola Novara, che negli ultimi anni era abituata molto meglio. Un colpaccio al Pala Verde potrebbe valere moltissimo, a maggior ragione a ridosso del ritorno anche della Champions League…