DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (RISULTATO 3-1): IMOCO IN FINALE DI COPPA ITALIA!

Inizia il quarto set della semifinale di Coppa Italia tra Conegliano e Novara. Ace di Karakurt, 13-13. Carcaces viene fermata dal muro, 16-14. Le padrone di casa vogliono archiviare la sfida e centrare la finale. Adams da seconda linea per il 19-16. Pallonetto vincente di Plummer, 21-17. Karakurt con il muro per il 21-19, non molla Novara! Bonifacio per il 23-22, si sta giocando punto a punto. Plummer per il 24-22 con la parallela! Novara fa invasione, 24-23. Punto di Gennari per il 25-23,  l’Imoco che vola in finale! (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO SET

Inizia il terzo set della semifinale di Coppa Italia tra Conegliano e Novara. Errore di Novara, siamo sul 3-3. Lubian sbaglia la diagonale per il 6-8. Haak per il 10-12, Novara sta provando a riaprirla. Bosetti con un pallonetto, 12-19, Novara c’è. Conegliano sbaglia al servizio per il 17-24. Bosetti con la diagonale per il 18-25, si riapre la semifinale. (agg. Umberto Tessier)



CONEGLIANO NOVARA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Conegliano Novara sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché la Final Four della Coppa Italia femminile godrà della trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Conegliano Novara sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI CONEGLIANO NOVARA

FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set della semifinale di Coppa Italia tra Conegliano e Novara. Siamo sul 13-13, Novara che vuole riaprirla. Karakurt per il 16-18, spinge Novara. Le venete macinano punti e vanno sul 20-20, secondo set di nuovo in bilico. Squarcini trova l’ace del 24-22, padrone di casa ad un passo dal vincere anche il secondo set. Muro di Conegliano con il secondo set che termina sul 25-22. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO SET

Inizia la semifinale di Coppa Italia tra Conegliano e Novara. Primo punto messo a referto da Karakurt, 0-1. Bosetti con la diagonale, 5-8. Bella diagonale di Haak, 10-10. Arriva Danesi per il 16-16, semifinale che si gioca sul filo dell’equilibrio. Novara sbaglia il servizio per il 21-19. Squarcini trova il punto del 25-21, Imoco che porta a casa un primo set molto equilibrato. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere le emozioni di Conegliano Novara, ennesimo capitolo della sfida infinita degli ultimi anni tra venete e piemontesi. Come abbiamo accennato, Novara è giunta fin qui battendo nei quarti di finale le cugine di Chieri, prestazione che era stata analizzata con queste parole subito dopo la fine del match da Stefano Lavarini, allenatore della Igor Gorgonzola Novara: “Bisogna fare i complimenti alle ragazze, per come sono entrate in campo e per come sono riuscite poi a chiudere la partita in un momento in cui l’inerzia sembrava girare a favore di Chieri. So di poter contare su diverse soluzioni, in regia e non solo, e sono contento del fatto che chi viene chiamata in causa entri e si metta a disposizione della squadra”, si può leggere sul sito Internet ufficiale della Agil Volley.

Adesso però certamente si alza il livello di difficoltà, anzi possiamo già sottolineare che sia strano il fatto che l’incrocio arrivi prima della finale che abbiamo ammirato per quattro volte nelle ultime cinque edizioni: stavolta sarà una semifinale, ma siamo naturalmente altrettanto curiosi di scoprire come finirà Conegliano Novara! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA DE GENNARO

Ci avviciniamo sempre più alla diretta di Conegliano Novara, la sfida più classica degli ultimi anni per la pallavolo femminile italiana, che oggi è valida per le semifinali della Coppa Italia 2023. Ha visto tante partite di questo genere una delle giocatrici più importanti della Imoco Conegliano, cioè il libero azzurro Monica De Gennaro, che è stata eletta come MVP del quarto di finale vinto dalle venete contro Cuneo.

Di conseguenza proprio De Gennaro ha rilasciato alcune dichiarazioni che possiamo leggere sul sito Internet della Imoco Conegliano: “Sapevamo di dover giocare una buona partita e l’abbiamo fatto, siamo state attente nella correlazione muro-difesa e questo a favorito la nostra fase di contrattacco che ha funzionato molto bene. Sono soddisfatta della partita perché Cuneo poteva essere pericolosa, ma siamo riuscite a imporre il nostro gioco durante tutta la partita e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Ora ci aspettano avversarie fortissime a Casalecchio, dobbiamo prepararci a giocare grandi partite per cercare di conquistare un altro trofeo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SEMIFINALE DI LUSSO

Conegliano Novara

, in diretta dalla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), si giocherà alle ore 18.30 di oggi, sabato 28 gennaio 2023, come prima semifinale della Coppa Italia 2023 di pallavolo femminile che aprirà quindi la Final Four, con la consueta formula che garantirà un weekend all’insegna del grande volley da Bologna. Si comincia con una super classica, infatti la diretta di Conegliano Novara ci regalerà la partita che in quattro delle ultime cinque edizioni è stata la finale della Coppa Italia, oltre che naturalmente decisiva anche in molte altre competizioni, dal campionato alla Champions League.

Oggi c’è in palio un posto in finale, perché Prosecco Doc Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara sono inserite nella stessa parte del tabellone. Nei quarti di finale Conegliano ha vinto 3-0 contro Cuneo, mentre Novara si è imposta con il punteggio di 3-1 in un derby piemontese contro Chieri. In base all’andamento in campionato dovremmo considerare favorite le venete, ma naturalmente in una partita secca tutto è possibile: che cosa succederà nella diretta di Conegliano Novara?

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Conegliano Novara, possiamo allora ricordare che in questo momento le venete sono prime in campionato con 44 punti, mentre le piemontesi occupano la terza posizione a quota 36. Per Conegliano parliamo di un cammino quasi perfetto, con quindici vittorie e una sola sconfitta, mentre Novara ha raccolto fin qui tredici successi e tre sconfitte, inoltre l’Imoco ha vinto la Supercoppa Italiana proprio contro l’Igor Gorgonzola e per tutti questi motivi consideriamo favorita Conegliano.

Siamo già a un primo bivio della stagione: se Conegliano aggiungesse la Coppa Italia alla Supercoppa potremmo già considerarla una stagione positiva, anche se i bersagli più grossi saranno naturalmente in primavera, mentre per Novara aumenterebbe il rischio di restare a secco, senza dimenticare che pure in Champions League le venete hanno già ipotecato il primo posto, che sarà invece non facile da raggiungere per le piemontesi. Novara però ha l’occasione di ribaltare i giudizi e vincere un match che non può mai essere come gli altri: ecco perché è grande l’attesa per la diretta di Conegliano Novara…