DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (RISULTATO 25-17): VITTORIA NETTA
Conegliano non lascia scampo a Novara e la travolge con un nettissimo 3-0, al termine di questa gara valida per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 di pallavolo femminile. Nel primo set non c’è partita, e la formazione veneta dal primo all’ultimo pallone conduce le operazioni dimostrando la netta superiorità.
Il secondo set è l’unico veramente equilibrato, e produce uno straordinario spettacolo: la Igor reagisce e mette alle strette le padrone di casa nella prima parte di frazione, ma nel finale esce fuori l’esperienza, e le giocate delle campionesse valgono il 27-25 finale. Nell’ultimo atto Conegliano chiude i giochi cullata dal tifo del palazzetto. Le piemontesi, probabilmente sconfortate dopo la rimonta subita, cedono 25-17. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (RISULTATO 27-25): FINE SECONDO SET
Ci aspettavamo una grande reazione da parte di Novara, e questa è arrivata nel secondo set, dove le piemontesi hanno subito assaltato le avversarie, andando anche sul 17-13. L’orgoglio, però, non è bastato, e nel finale di frazione Conegliano è uscita dal vortice. Un vero spot per la pallavolo femminile italiana questo atto di gara.
Termina 27-25 un set senza esclusione di colpi, con la formazione veneta che alla lunga viene fuori e prevale ancora sulla Igor, che nulla può quando le avversarie cominciano a giocare, ingranare e collezionare punti pesanti. L’ultima chiamata per rimanere in partita, ora, è il terzo set, altrimenti sarà sconfitta. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (RISULTATO 25-14): FINE PRIMO SET
Al Palaverde di Villorba, Conegliano ospita Novara in occasione di questa gara valida per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 di pallavolo femminile, dove le padrone di casa sono sempre al comando della classifica, mentre le piemontesi inseguono ma restano in perfetta corsa per il secondo posto.
Il primo set lo vince la formazione veneta, che domina dal primo all’ultimo pallone, indirizzando subito la partita. Deludente l’approccio delle ospiti, che non riescono a tenere il passo delle avversarie e vengono completamente travolte nel finale di frazione. Termina 25-14, e ci aspettiamo una reazione dalla Igor nel secondo set. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CONEGLIANO NOVARA: PARLA BOSETTI
Mentre si avvicina la diretta di Conegliano Novara, scegliamo di leggere le dichiarazioni di Caterina Bosetti, schiacciatrice della Igor Gorgonzola Novara, dopo la vittoria della squadra piemontese di domenica per 1-3 a Firenze, sul campo del Bisonte: “Siamo tutte orgogliose della Challenge Cup vinta ma abbiamo obiettivi importanti e quel traguardo raggiunto è il caso di metterlo da parte e di guardare al futuro, anche perché il campionato italiano dimostra ogni domenica di essere di altissimo livello e di non ammettere distrazioni di sorta”, si può leggere sul sito Internet ufficiale della Agil volley.
Bosetti poi aveva proseguito così la propria analisi, con un riferimento anche alla sfida di lusso che attende Novara questa sera: “Firenze gioca bene e veloce, non puoi lasciarle spazio altrimenti trova sempre il modo di metterti in difficoltà. Per noi è un altro passo avanti ma queste due settimane sono un vero e proprio tour de force, dunque è già tempo di guardare avanti, mercoledì (oggi, ndR) ci aspetta una sfida tostissima in casa di Conegliano”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CONEGLIANO NOVARA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Conegliano Novara sarà garantita agli abbonati alla televisione satellitare sul canale Sky Sport Arena, il numero 204 della piattaforma. Questo significa che sarà disponibile tramite il servizio Sky Go la diretta streaming video di Conegliano Novara, visibile d’altronde anche per gli abbonati a Now TV.
UNA SUPER CLASSICA
Conegliano Novara, in diretta naturalmente dal Palaverde di Villorba (Treviso), si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 6 marzo 2024, perché sarà il piatto forte della decima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 di volley femminile 2023-2024, che si disputa in turno infrasettimanale. Una partita come la diretta di Conegliano Novara non ha nemmeno bisogno di presentazioni, talmente gloriosi sono i precedenti in anni recenti: possiamo notare che in questo momento la Prosecco Doc Imoco Conegliano è sempre ai vertici assoluti, mentre la Igor Gorgonzola Novara è un gradino sotto, anche se resta comunque una delle migliori realtà della pallavolo femminile.
Lo dimostra in modo chiaro anche la classifica: Conegliano comanda con ventidue vittorie in altrettante partite disputate, mentre Novara è dieci lunghezze più dietro, ma comunque perfettamente in corsa per il secondo posto che ne farebbe la rivale numero 1 verso i playoff scudetto, con fattore campo avverso solo nell’eventuale finale. Milano e Scandicci sono però vicinissime, c’è anche il rischio di finire quarte e per scongiurarlo sarebbe prezioso tentare il colpaccio che farebbe terminare l’imbattibilità stagionale delle venete: sarà una missione possibile per le piemontesi nella diretta di Conegliano Novara?
DIRETTA CONEGLIANO NOVARA: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Conegliano Novara, abbiamo già accennato alla situazione delle due formazioni. Per la Prosecco Doc Imoco Conegliano non servono aggettivi, bastano numeri e risultati: abbiamo detto delle 22 vittorie su 22 in campionato, con un totale di 63 punti in classifica giusto perché tre di questi successi sono arrivati al quinto set; ma dobbiamo aggiungere i due trofei già in bacheca, cioè naturalmente la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia, entrambe vinte contro il Vero Volley che nelle ultime due stagioni ha preso di fatto il posto di Novara come prima rivale di Conegliano, infine c’è anche la semifinale raggiunta in Champions League.
Per la Igor Gorgonzola Novara abbiamo soprattutto la vittoria della Challenge Cup, una bella soddisfazione internazionale anche se quest’anno per la prima volta dopo diverse stagioni non è stata più la Champions League il palcoscenico internazionale di Novara, mentre in campionato ecco 53 punti in classifica, frutto di diciotto vittorie (delle quali solo una al tie-break) a fronte di quattro vittorie. Il terzetto con Milano e Scandicci è compatto, saranno i dettagli a stabilire i piazzamenti dal secondo al quarto posto e naturalmente un colpo contro Conegliano potrebbe fare la differenza. La posta in palio oggi nella diretta di Conegliano Novara è più alta per le ospiti…