DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI (RISULTATO FINALE 0-3): FINE PARTITA

Termina la diretta di Conegliano Scandicci con due squadre che hanno dato prova di appartenere a due categorie diverse, come direbbe l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. La squadra di casa non ha mai messo in difficoltà le toscane che hanno avuto il pallino del gioco dall’inizio alla fine del match, e il 3-0 lo dimostra ampiamente.



Alberti è stata senza dubbio la migliore anche in questo set, e le sue geometrie hanno reso la vita facile a tutte le compagne in campo, non ci resta che attendere e vedere se Scandicci potrà lottare per qualcosa in più ad un posto nei playoffs. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI (RISULTATO LIVE 0-2): FINE SECONDO SET!

Continua la diretta con il secondo set di Conegliano Scandicci, una sorpresa il risultato che sta maturando ma solamente per chi non sta seguendo questo entusiasmante match. In cattedra è salita Alberti che nonostante una buona prova nel primo set, senza sbavature o troppi errori, è parsa un po’ sottotono ma sembra essersi ripresa in questa parte della gara.



Sul lato casalingo del campo invece Furlan sta dando prova di grande autorità in mezzo al campo anche con le seconde leve entrate per far rifiatare le titolari, che tanto bene hanno fatto nella prima parte della gara. Per ora le ospiti sembrano avere qualcosa in più, ma basterà per portare a casa il risultato? (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI (RISULTATO LIVE 0-1): FINE PRIMO SET!

Mettetevi comodi come sempre sul vostro posto sul divano perché è cominciata la diretta di Conegliano Scandicci, due squadre che hanno molto da dire e in questo primo set ci hanno davvero fatto vedere la qualità e il talento pallavolistico, di cui queste squadre sono pregne. Basti pensare a Carraro, la palleggiatrice della squadra di casa che sta disegnando delle vere e proprie geometrie con le sue mani, che si traducono in cioccolatini che però le compagne di squadra non sfruttano a pieno.



Il duo Malinov e Alberti infatti stanno mettendo a ferro e fuoco la difesa casalinga con passaggi precisi che trovano sempre i martelli con la mano più calda, non c’è da stupirsi se infatti il risultato che sta maturando, è in favore di Scandicci. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta di Conegliano Scandicci, dobbiamo anche valutare in che modo la Imoco abbia assorbito gli addii di Paola Egonu e Miriam Sylla: chi mette a terra i palloni che le due azzurre spesso e volentieri ricevevano dalla palleggiatrice Joanna Wolosz? La risposta sta soprattutto in Isabelle Haak: la svedese, arrivata in estate dal VakifBank, si sta rivelando devastante e in 11 partite di Serie A1 ha segnato 214 punti, con una media di 19,4 per gara. Un opposto devastante, una delle migliori per sostituire la Egonu anche perché arriva da una squadra con la quale era abituata a giocare per i grandi titoli.

Alle sue spalle si stanno rivelando molto performanti le due schiacciatrici Kathryn Plummer e Kelsey Robinson: per loro però la media dice 10,2 e poco meno di 10 punti, dunque siamo ben lontani dalle vette toccate dalla compagna di squadra. Bene anche le due centrali: Robin De Kruijf (6,0 per partita) è una garanzia soprattutto difensivamente (cioè a muro), la ventiduenne Federica Squarcini (l’anno scorso a Cuneo, prima ancora a Monza) sta decisamente facendo il suo. Vedremo allora cosa succederà tra pochi minuti sul parquet del PalaVerde, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano le protagoniste di questa bella partita perché la diretta di Conegliano Scandicci sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Conegliano Scandicci sarà garantita dalla televisione satellitare: nello specifico il canale per seguire il match di campionato è Sky Sport Arena (numero 204 del vostro decoder) e sarà possibile assistervi anche in diretta streaming video, grazie al servizio dell’applicazione Sky Go che è sempre riservato ai clienti dell’emittente. Ricordiamo poi che la mobilità sarà fornita, in questo caso per i soli abbonati, anche dal portale Volleyballworld.net che manda in onda tutte le partite della Serie A1 di volley femminile.

CONEGLIANO SCANDICCI: I TESTA A TESTA

Come possiamo immaginare la diretta di Conegliano Scandicci ha non pochi precedenti: il bilancio ci presenta un dominio da parte della Imoco, che ha vinto in 21 occasioni e sul proprio parquet ha 11 vittorie a fronte di due sconfitte, facendo benissimo anche in trasferta (10-2). Entrando in questa partita peraltro Conegliano ha una striscia di 13 vittorie: nessuna di queste partite ha avuto bisogno del tie break il che rende il quadro ancora più netto, per trovare l’ultimo successo centrato dalla Savino del Bene dobbiamo tornare a un 3-1 interno nella semifinale di Coppa Italia 2018-2019, mentre l’ultima affermazione in terra veneta è un 3-0 nella 9^ giornata di ritorno del campionato 2017-2018, un netto 3-0.

Conegliano però resta impressionante nel suo testa a testa contro Scandicci, come del resto era anche lecito aspettarsi; va ricordato che tra il 2019 e il 2022 le due squadre si sono affrontate in tre occasioni per le semifinali dei playoff, la Imoco è sempre uscita vincente e per di più senza perdere una partita (7-0 il bilancio complessivo). Insomma: non avevamo certo bisogno di queste statistiche per dirlo, ma ribadiamo che questa sera per la Savino del Bene non sarà affatto semplice andare a vincere sul parquet di una Conegliano ancora imbattuta in questo campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

CONEGLIANO SCANDICCI: UN BIG MATCH!

Conegliano Scandicci è in diretta dal PalaVerde di Villorba, e si gioca alle ore 20:00 di domenica 4 dicembre: la partita è valida per la 10^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2022-2023, ed è un altro big match che la Imoco gioca dopo aver demolito Novara, imponendosi per 3-0 in trasferta. Una Conegliano che nonostante gli addii illustri di Paola Egonu e Miriam Sylla continua a marciare imperterrita in testa alla classifica: ha già giocato due partite in più, dovendo poi onorare gli impegni internazionali, e ha 11 vittorie su 11 con un solo match chiuso al tie break, dunque il solito dominio per le pantere.

Scandicci spera quest’anno di fare il definitivo salto di qualità che possa portarla anche in finale scudetto: le possibilità ci sono tutte vista la qualità del roster, ma la Savino del Bene deve provare a ridurre le distrazioni come capitato nell’ultima giornata, quando è arrivato un ko casalingo contro Busto Arsizio. È comunque 6-3 il record delle fiorentine che sono terze in classifica; vedremo come andranno le cose nella diretta di Conegliano Scandicci, aspettando che si giochi facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa scintillante partita di Serie A1.

DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI: RISULTATI E CONTESTO

Ci apprestiamo a vivere la diretta di Conegliano Scandicci con attesa: come già detto quello del PalaVerde è uno dei match migliori che la Serie A1 di volley femminile ci possa offrire, questo certamente anche grazie alla crescita di una Savino del Bene che vuole provare a fare il passo ulteriore, raggiungendo un livello che negli ultimi anni è stato soprattutto della Imoco e di Novara ma con Monza che si è inserita nella corsa, e che infatti nell’ultima stagione ha giocato la finale per lo scudetto. Si pensava che Conegliano potesse avere un calo, perché comunque le partenze di Egonu e Sylla sono tutt’altro che marginali.

Per il momento invece la Imoco sta dominando anche più dello scorso anno, chiaramente poi bisognerà vedere cosa succederà nel lungo periodo e soprattutto quando arriveranno non solo i doppi impegni, ma si giocheranno partite dal peso specifico importante. Lì la mancanza dei due martelli azzurri potrebbe anche farsi sentire, per ora nel girone di andata di questa regular season Conegliano sta dimostrando di essere ancora il punto di riferimento per tutte e la squadra da battere, adesso però vedremo quello che succederà nella diretta di questa partita valida per la 10^ giornata.