DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI (RISULTATO FINALE 3-1)
Conegliano Scandicci 3-1: la Imoco vince il big match della 22^ giornata di Serie A1 con i parziali di 20-25, 25-22, 25-21, 25-22 e riparte di slancio dopo il ko subito a Novara nel recupero di giovedì. Conegliano sale a 51 punti in classifica con 21 partite giocate, tornando a ruggire in chiave primo posto di regular season; la Savino del Bene resta invece a quota 47 e con una partita in più rispetto alle pantere, minacciata da Busto Arsizio che spera di andare a prendersi la quarta posizione per avere il fattore campo nel primo turno dei playoff, che a questo punto dovrebbe incrociare la Unet E-Work con la stessa Scandicci. Stasera, dopo il passaggio a vuoto nel primo set, Conegliano è andata a vincere di autorità come ai bei tempi.
Serviva una risposta di qualità dopo la sconfitta contro la Igor e la risposta è prontamente arrivata, sotto forma dei 27 punti di una dominante Paola Egonu, dei 19 della sempre concreta Kathryn Plummer e dei 12 di Raphaela Folie, che da centrale ha fatto malissimo alle toscane. Scandicci al centro ha avuto una partita comunque ottima da parte di Elena Pietrini (16 punti) e in Ekaterina Antropova ha trovato la migliore realizzatrice della sua serata con 19 punti, ma nelle palle che davvero contavano la Savino del Bene è stata vittima della solita solidità di Conegliano, che ha deciso di non prolungare troppo il match ed è andato a prenderselo. Quella di Daniele Santarelli non sarà più – almeno in questo momento – la corazzata delle 76 vittorie consecutive, ma resta sempre e comunque la squadra da battere per vincere i titoli e questa sera è tornata a dimostrarlo. (agg. di Claudio Franceschini)
CONEGLIANO SCANDICCI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente ci siamo, la diretta di Conegliano Scandicci sta per cominciare. Ci rimane il tempo per dire che le due squadre si sono incrociate in 22 occasioni, e che la Imoco domina il quadro con 18 vittorie; il record diventa 9-2 parlando delle sole sfide disputate in casa delle venete, e per di più bisogna anche notare che la Savino del Bene non batte Conegliano addirittura da un 3-1 interno nella regular season 2018-2019. Sono passati oltre 3 anni, e da quel momento la striscia vincente della Imoco è diventata di 10 partite tra cui due semifinali di Coppa Italia, una di Supercoppa e una serie playoff sempre in semifinale.
Non solo: il set di apertura nel match del 28 novembre scorso è stato il primo che Scandicci abbia strappato a Conegliano da quella vittoria, dunque possiamo dire che la Imoco abbia esteso un vero e proprio dominio nei confronti delle toscane, e che l’ultima volta in cui hanno perso in casa contro la Savino del Bene è stata un incredibile 0-3 nel 2017-2018. Se la cabala conta qualcosa, anche allora era la 9^ giornata (per di più nel girone di ritorno): come oggi, e come in occasione dell’ultima vittoria toscana. Vedremo, e allora riferiamoci subito al campo: mettiamoci comodi, la diretta di Conegliano Scandicci può davvero prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1
La diretta tv di Conegliano Scandicci sarà su Sky Sport Arena: è questo il match che la televisione satellitare propone nella 22^ giornata di volley Serie A1, pertanto si tratterà di una visione riservata agli abbonati che dovranno selezionare il canale 204 del loro decoder. In assenza di un televisore, doppia possibilità di diretta streaming video e sempre in abbonamento: ovviamente l’applicazione Sky Go per i clienti del satellite – attivabile senza costi aggiuntivi – e poi la piattaforma volleyballworld.tv che fornisce tutte le gare dei campionati maschile e femminile di volley.
CONEGLIANO SCANDICCI: IL PRECEDENTE
La diretta di Conegliano Scandicci comincia tra poco, e per noi vale sicuramente la pena ricordare quanto era successo nel match di andata. Era il 28 novembre: la Imoco aveva vinto 3-1 al Palazzetto dello Sport. Ordinaria amministrazione, se non che quella vittoria per le pantere era stata la numero 75 consecutiva contando tutte le competizioni: il record che apparteneva al VakifBank a dire il vero era stato battuto 7 giorni prima grazie al 3-0 contro Trento, e al PalaVerde era stata festa grande con la consegna della targa celebrativa di un evento straordinario.
Vincendo a Scandicci però Conegliano aveva allungato quel primato mondiale, mettendoci un ulteriore mattoncino; quel 3-1 esterno si era poi rivelato ancora più significativo perché 3 giorni più tardi, in un match valido per la 24^ giornata ma giocato molto prima (tanto che il ritorno è in programma il 20 marzo, stranezze del calendario di Serie A1 che segue regole tutte sue), Firenze aveva clamorosamente espugnato il PalaVerde, ponendo fine alla striscia di 76 vittorie di Conegliano. Scandicci rimane dunque l’ultima squadra battuta dalla Imoco nella serie da record mondiale: vedremo come andranno le cose tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)
CONEGLIANO SCANDICCI: UN ALTRO BIG MATCH!
Conegliano Scandicci è in diretta dal PalaVerde di Villorba, alle ore 19:30 di domenica 6 marzo: l’appuntamento con la 22^ giornata di volley Serie A1 2021-2022 ci presenta un big match tra due delle migliori squadre del nostro campionato femminile. Conosciamo bene la Imoco, che giovedì ha giocato un’altra grande sfida contro Novara (era un recupero) e che, dopo aver vinto tutto, punta ovviamente a replicare ma dovendo fare i conti con una concorrenza aumentata, da quella Monza che ha vinto su questo parquet passando poi per la stessa Savino del Bene.
La quale ha 47 punti in classifica con 21 partite giocate: ci sono tutte le possibilità di arrivare anche al primo posto della regular season, ma è chiaro che perché sia così bisognerà ovviamente essere quasi perfette da qui alla fine. Intanto il record dice 17-4, all’andata si era imposta la Imoco in rimonta ma questa potrebbe essere un’altra storia, dunque mentre aspettiamo come andranno le cose non resta che aspettare la diretta di Conegliano Scandicci presentando i temi principali di questa interessantissima partita, che potrebbe facilmente essere un incrocio nei playoff e magari in finale…
DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI: RISULTATI E CONTESTO
Conegliano Scandicci prenderà il via tra poco: parliamo di due squadre che sono anche impegnate in Europa, a tale proposito giova ricordare che mercoledì sera la Savino del Bene ha battuto 3-0 l’Aydin al PalaRialdoli, conquistando così la seconda vittoria in semifinale e volando in finale di Challenge Cup, dove affronteranno il Tenerife (il match di andata è tra poco meno di due settimane) che ha eliminato l’Obrenovac. Conegliano invece ha dominato il suo girone di Champions League, dove difende il titolo: le pantere hanno vinto sei partite su sei e non hanno lasciato per strada nemmeno un set.
Adesso però la strada rischia di complicarsi perché nei quarti di finale ci sarà il derby contro Monza, una squadra che come abbiamo già detto ha saputo vincere al PalaVerde e in generale sta disputando quella che potremmo considerare la stagione della consacrazione. Intanto però la diretta di Conegliano Scandicci servirà alle due squadre per sistemare la loro posizione in classifica, anche se chiaramente soltanto una delle due uscirà dalla serata con la vittoria; sarà interessantissimo scoprire quale sarà, tra qualche ora il big match nella 22^ giornata di volley Serie A1 prenderà il via e avremo le nostre risposte…