DIRETTA COPENAGHEN MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-0): FINE MATCH
Seconda frazione del secondo tempo della diretta di Champions tra Copenaghen e Manchester City che non convince Pep Guardiola che decide di cambiare gli uomini più offensivi: fuori Kevin De Bruyne e Grealish per lasciare lo spazio al giovane Foden e Bernardo Silva; dall’altra parte il cambio operato è quello di Diks al posto di Khocholava. Occasionissima Manchester City con il solito Joao Cancelo che tenta di trovare la giocata dal cilindro, come un mago. Calcia da fuori e Grabara si supera ancora una volta rispondendo di no al giocatore avversario che trova comunque un calcio d’angolo che Foden batte pescando al centro Julian Alvarez che non riesce ad impattare bene di testa sul servizio del compagno. Nel finale alza il baricenttro ma senza trovare alcuna azione importante il Manchester City che esce dal campo danese con un punto e senza aver shcierato Halaand. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA COPENAGHEN MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-0): KDB SFIORA IL GOL!
Secondo tempo della diretta di Champions tra Copenaghen e Manchester City che ha inizio senza cambi; le due squadre ritornano in campo con gli stessi 11, nel caso del City 10 per via dell’espulsione di Gomez, che hanno concluso i primi 45 minuti. Calcia da fuori Kevin De Bruyne nel tentativo di sbloccare la gara ma il suo tiro viene respinto dal solito Grabara, molto attento e man of the match, al momento, della partita. Alla provocazione offensiva di De Buyne risponde Stamenic con la conclusione che si spegne sul fondo di molto. Azione importante per il Manchester City con Grealish cha ha inventato per De Bruyne con quest’ultimo che non è stato freddo nel battere il portiere con il pallone che va vicinissimo ad imbucarsi. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA COPENAGHEN MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-0): ERRORE MAHREZ!
Ancora il Var che fa da protagonista: interviene ancora una volta per un tocco di mano della difesa di casa sull’azione degli inglesi. Dagli undici metri si propone Riyad Mahrez che però sbaglia il calcio di rigore fallendo contro Grabara. Risultato rimane sul risultato di 0-0 dopo 27 minuti di gioco. Guardiola perplesso in panchina per l’errore dell’algerino con la parata di Grabara. Follia Manchester City: si complica la sfida dei Citizens con Sergio Gomez che lascia la rosa di Guardiola in 10 uomini per aver preso il cartellino rosso. Dal calcio di punizione calcia Haraaldsson ma nulla da fare. Cambio per Guardiola che inserisce un uomo in difesa: Ruben Dias al posto di Mahrez, che ha sbagliato il calcio di rigore che avrebbe potuto sbloccare la sfida nei primi minuti. Cartellino giallo per il giocatore del Copenaghen: si tratta di Lund Jensen. Daramy scappa dietro le spalle della difesa citizen ma viene fermato dalla difesa. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA COPENAGHEN MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-0): RODRI GOL ANNULLATO
Ha finalmente inizio la diretta della partita del Copenaghen che ospita in Danimarca il Manchester City di Pep Guardiola. Prima azione di Kevin De Bruyne, osservato speciale della partita. Il belga ha provato una delle sue solite azioni ma la squadra avversaria ha chiuso allontandando la sfera senza troppi problemi. Julian Alvarez si rende pericoloso con un’azione all’intern odell’area di rigore che termina di pochissimo fuori. Azione importante per l’attaccante che oggi sostituisce Erling Haaland. Non solo De Bruyne e Alvaerz, tra i più attivi c’è anche Riyad Mahrez che con un assolo di pura tecnica mette in guardia la difesa di casa.
Grande gol da fuori di Rodri da parte dei Citizens ma il gioco viene interrotto per un controllo Var. Dopo minuti di attesa l’arbitro decide di annullare il gol per tocco di mano. Da fuori Gundogan: niente porta ma impensierisce il portiere avversario. Vicinissimo al gol il Copenaghen con la conclusione dal limite dell’area di rigore con Lerager che calcia sotto la traversa ma che trova un super Ederson che dice no ed evita che il risultato si sblocchi in favore dei danesi. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA COPENAGHEN MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Pochi istanti ci separano dalla diretta di Copenaghen Manchester City, e prima di immergerci nel rettangolo da gioco in questo match di Champions League, diamo un’occhiata alle statistiche delle due squadre in questo torneo. Il City ha un possesso palla invidiabile di 68% a partita, è il secondo miglior attacco della competizione con i suoi 11 goal fatti mentre ne ha subito solamente uno. In tre partite disputate è riuscita a mantenere la sua porta inviolata per due volte. La maggior parte dei goal sono stati segnati di sinistro: ben sei fino ad ora.
Il Copenaghen invece è il peggior attacco di questa edizione della coppa delle grandi orecchie, zero in queste prime tre giornate di Champions, mentre i goal subito sono 8, arrivati in egual misura sia da dentro che da fuori area. Nonostante i tanti goal incassati però, il portiere riesce a mettersi i mostra parando ben 16 palloni. Adesso la parola passa al Parken, perchè finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la diretta di Copenaghen Manchester City sta davvero per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA COPENAGHEN MANCHESTER CITY STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Copenaghen Manchester City verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento sarà dunque riservato agli abbonati, che potranno eventualmente sfruttare la sottoscrizione al pacchetto Calcio e avvalersi del servizio di mobilità garantito dall’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. In alternativa la partita di Champions League, Copenaghen Manchester City, potrà essere seguita in diretta streaming video attraverso il portale Mediaset Infinity Plus: naturalmente, anche in questo caso servirà essere abbonati e utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
COPENAGHEN MANCHESTER CITY: L’ARBITRO
Copenaghen Manchester City sarà diretta dal portoghese Artur Dias coadiuvato da Rui Tavares e Paulo Soares. Il quarto uomo sarà Fabio Verissimo con Var Tiago Martins e Avar Benoit Millot. Artur Dias è nato a Vila Nova de Gaia il 14 luglio del 1979. Di lavoro principale fa il responsabile delle risorse umane ed è dal 1996/97 nella fedezione portoghese. Nel gennaio del 2010 ha raggiunto la Primeira Liga lusitana. Nel 2010 è diventato internazionale dirigendo i campionati europei Under 17 nel 2011 in Serbia.
Nel 2015 è andato ad arbitrare il Mondiale Under 20. Quest’anno in Champions League ha già diretto la gara Liverpool Ajax terminata col risultato finale di 2-1 nella fase a gironi, mentre nei preliminari ha diretto Stella Rossa Pyunik Eravan 5-0 e Viktoria Plzen Qarabag 2-1. In carriera ha arbitrato ben 630 partite tirando fuori la bellezza di 2957 cartellini gialli con 117 espulsioni per doppia ammonizione e 98 rossi diretti. I rigori fischiati in carriera sono 183.
COPENAGHEN MANCHESTER CITY: PARTITA GIÀ SCRITTA?
Copenaghen Manchester City verrà diretta dall’arbitro portoghese Artur Dias: l’appuntamento è alle ore 18:45 di martedì 11 ottobre presso il Parken, per la 4^ giornata nel gruppo G di Champions League 2022-2023. Sembra una partita già scritta: il Manchester City è a punteggio pieno e sta dominando il girone, una goleada dopo l’altra per andare a prendersi un primo posto che appare scontato e che sarà effettivo in caso di vittoria in Danimarca e poi almeno pareggio contro il Borussia Dortmund, unica rivale che al momento potrebbe strappare la leadership agli uomini di Pep Guardiola.
Il Copenaghen invece spera se non altro in una retrocessione in Europa League: i danesi possono sfruttare la crisi del Siviglia con cui hanno pareggiato nella seconda giornata, tuttavia è chiaro che potrebbe rendersi necessario almeno pareggiare con gol al Sanchez Pizjuan. Staremo a vedere, per il momento valutiamo come potrebbero andare le cose nella diretta di Copenaghen Manchester City e, mentre aspettiamo che la partita prenda il via, analizziamo in maniera più dettagliata quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori nella lettura delle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI COPENAGHEN MANCHESTER CITY
Nella diretta Copenaghen Manchester City Jacob Neestrup schiera il 4-3-3: in porta va Grabara, davanti a lui avremo due centrali in Vavro (ex della Lazio) e Khocholava con i terzini che potrebbero essere Diks e Kristiansen. A centrocampo comanda Stamenic, anche se l’uomo di maggiore talento è ovviamente Claesson; il capitano occuperà una delle due mezzali con Lerager schierato sull’altro versante, tanta ex Serie A dunque. Nel tridente offensivo ecco Johannesson e Daramy sugli esterni, come prima punta dovrebbe giocare Haraldsson.
Il Manchester City potrebbe anche decidere per il turnover: da valutare per esempio Akanji spostato al centro con Laporte o Ruben Dias, altrimenti a destra con Joao Cancelo nuovamente sull’altro versante. In mezzo se la gioca sicuramente Gundogan, eventualmente insieme a Bernardo Silva e De Bruyne (l’alternativa in regia rimane ovviamente Rodri); nel tridente offensivo potremmo assistere all’avvicendamento tra Haaland e Julian Alvarez – comunque difficile, almeno all’inizio della partita – più verosimilmente potrebbe riposare uno tra Mahrez e Foden e allora ci sarebbe campo per Grealish, occhio anche al giovane Cole Palmer di cui Guardiola ha parlato molto bene ultimamente.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Copenaghen Manchester City, partita valida per la 4^ giornata dei gironi di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 16,00 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 9,50 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 1,13 volte la giocata con questo bookmaker.