DIRETTA COSENZA ASCOLI (RISULTATO FINALE 3-0): FISCHIO FINALE
Termina la diretta di Cosenza Ascoli, gara che virtualmente è stata chiusa molto prima del triplice fischio dell’arbitro grazie alla rete di Zilli, che ha chiuso la pratica con un tiro da dentro l’area ben angolato su cui il portiere poteva fare poco o nulla. Dopo il terzo goal del Cosenza la gara è stata addormentata poiché nessuna delle due compagini aveva motivo per insistere e sprecare energie, dopotutto la stagione è appena cominciata.
Ascoli che dovrà lavorare molto sul modo in cui si approcciano le gare poiché un’altra partita come questa potrebbe mettere a serio rischio la permanenza nella serie cadetta della squadra marchigiana. Squadra che la prossima settimana dovrà giocare senza tre perni della propria formazione titolare. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA COSENZA ASCOLI (RISULTATO LIVE 2-0): SECONDO TEMPO
Riprende la diretta di Cosenza Ascoli dove in questi primi venti minuto del secondo tempo sono stati espulsi la bellezza di tre giocatori, tutti della stessa squadra ossia l’Ascoli. Prima il doppio giallo a Falasco e poi un rosso diretto a Buchel che fa un’entrata killer su un centrocampista della formazione di casa. L’ultimo ad abbandonare il campo è Forte sempre con un rosso diretto.
Il Cosenza con la bellezza di tre giocatori in più può dire archiviata la prima gara del campionato, anche se un goal per mettere in sicurezza il risultato sarebbe una cosa gradita. Soprattutto perché i padroni di casa in queste prime uscite stagionali sono stati molto inclini a prendere gol su contropiede. Menomale che poi ci pensa Arioli dopo una bella azione corale (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA COSENZA ASCOLI (RISULTATO LIVE 1-0): INTERVALLO
Termina il primo tempo della diretta di Cosenza Ascoli, ottima prova della squadra di casa che riesce a fregare i difensori ospiti con un’ingenuità di Masini che regala il calcio di rigore alla squadra del Cosenza. Tutino dagli undici metri riesce a bucare le mani del portiere che aveva intuito la direzione della palla. Vantaggio Cosenza che però non regala la sicurezza dei tre punti.
Infatti l’Ascoli nonostante qualche cartellino di troppo prova ancora ad avere un atteggiamento offensivo, molto rischioso ma evidentemente è il miglior modo per far scendere in campo gli undici titolari, peccato che c’è molta costruzione e poca realizzazione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA COSENZA ASCOLI (RISULTATO LIVE 0-0): SI COMINCIA
Fischio di inizio per la diretta di Cosenza Ascoli, gara valevole per la prima giornata di Serie B di queste due squadre che approcciano questo match a viso aperto. Infatti la filosofia dei due tecnici è quella di fare un goal in più dell’avversario. Il risultato per ora tradisce in questo avvio, ma la gara è molto divertente con parecchi capovolgimenti di fronte.
Occasione più ghiotta per i padroni di casa che con Tutino che una volta smarcatosi dal primo difensore al limte dell’aria di rigore prova subito il tiro che risulta debole ma insidioso. Peccato che il pallone accarezza solo il palo esterno prima di depositarsi sui cartelloni pubblicitari. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA COSENZA ASCOLI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Cosenza Ascoli comincia tra pochi minuti. Il campionato dei lupi lo scorso anno è stato pazzesco: una retrocessione che sembrava annunciata, un playout raccolto con un ottimo girone di ritorno e poi la salvezza conquistata al 95’ a Brescia, anche perché il 3-0 a tavolino poi maturato fuori dal campo è stato diretto seguito della rete di Andrea Meroni con cui il Cosenza ha evitato i tempi supplementari. I calabresi alla fine hanno ottenuto 40 punti, di questi 28 sono arrivati in casa: pochissimi gol segnati (30) e tanti subiti (53) ma quel che conta è l’esito finale e questo parla di Serie B riconquistata per i capelli.
L’Ascoli si è ben comportato: arrivava da una qualificazione ai playoff entusiasmante, non è riuscito a ripeterla ma comunque è rimasto in corsa per l’obiettivo sino al termine. Ha ottenuto 47 punti, con 12 vittorie e 15 sconfitte; ha segnato 40 gol che non sono tantissimi, fuori casa ha viaggiato con 23 punti e dunque con un rendimento sostanzialmente identico a quello maturato al Del Duca. Attenzione ai marchigiani, che possono essere outsider tosta per tutti: noi adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti sul campo, dove finalmente la diretta di Cosenza Ascoli sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA COSENZA ASCOLI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Cosenza Ascoli sarà riservata agli abbonati alla televisione satellitare, perché disponibile sui canali di Sky Sport. Sarà invece doppia la possibilità della diretta streaming video di Cosenza Ascoli, offerta naturalmente tramite il servizio Sky Go ma pure dalla piattaforma DAZN, anche in questo caso tuttavia solo tramite abbonamento.
TESTA A TESTA
Con la diretta di Cosenza Ascoli parliamo di una partita ormai classica, che ci fa compagnia da tempo in Serie B: basti pensare che questa sarà la sesta stagione consecutiva in cui le due squadre si affrontano nel torneo cadetto (e ovviamente in termini generali), e pensare che a parte un primo turno di Coppa Italia, nell’agosto 2015, prima di allora la partita più recente datava 2003 (ancora in Serie B). Dunque possiamo parlare di quest’epoca moderna dedicata alla Serie B: troviamo qui cinque vittorie dell’Ascoli e solo due del Cosenza – entrambe nella stagione 2020-2021 – con tre pareggi.
L’ultimo successo interno dei lupi è dell’aprile di due anni fa: rimonta firmata da un rigore di Luca Tremolada e il gol di Ben Lhassine Kone dopo il vantaggio di Danilo Quaranta. L’Ascoli si è preso le sue soddisfazioni al San Vito, e l’ultima volta è successo nello scorso campionato: era metà dicembre e il Cosenza era penultimo in classifica, nel primo tempo i marchigiani avevano sbloccato con Francesco Donati e poi il finale era stato pazzo. Raddoppio di Cedric Gondo al minuto 89, al terzo di recupero i calabresi avevano accorciato con Marco Nasti ma Michele Collocolo, due minuti più tardi, avevano chiuso i conti. (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATO INCERTO…
Cosenza Ascoli, in diretta dallo stadio San Vito-Gigi Marulla della città calabrese, sarà una delle tre partite delle ore 20.30 di oggi, sabato 19 agosto 2023, nel contesto naturalmente della prima giornata del nuovo campionato di Serie B 2023-2024. C’è quindi il fascino dell’inizio di una nuova avventura a nobilitare la diretta di Cosenza Ascoli, senza fare troppi ragionamenti farebbe comodo e darebbe serenità riuscire a partire con il piede giusto.
Il Cosenza riparte dalla guida del nuovo allenatore Fabio Caserta dopo la salvezza conquistata nel playout contro il Brescia. Il finale fu quello desiderato, in Calabria però naturalmente sperano di raggiungerlo con meno patemi, se possibile. Nuovo allenatore anche ad Ascoli, con i bianconeri marchigiani che si sono affidati a William Viali dopo un buon torneo chiuso sfiorando la zona playoff, che potrebbe essere quindi il nuovo obiettivo per provare ad alzare l’asticella. Tutto questo premesso, siamo davvero curiosi di scoprire che cosa ci dirà stasera la diretta di Cosenza Ascoli…
PROBABILI FORMAZIONI COSENZA ASCOLI
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Cosenza Ascoli. Con tutte le cautele del caso, ad inizio stagione e con il calciomercato ancora aperto, per i calabresi proviamo ad indicare il modulo 4-2-3-1, nel quale mister Fabio Caserta potrebbe scegliere Micai in porta; Martino, Meroni, Venturi e D’Orazio nella difesa a quattro a sua protezione; Calò e Zuccon in mediana; D’Urso, Voca e Mazzocchi da destra a sinistra sulla trequarti, sostegno del centravanti Tutino.
La risposta dell’Ascoli invece si potrebbe concretizzare con un modulo 4-3-2-1 per l’allenatore William Viali, con Barosi tra i pali e davanti a lui la retroguardia a quattro formata da Adjapong, Simic, Botteghin e Haveri; a centrocampo il trio titolare potrebbe essere composto da Caligara, Buchel e Masina; infine in attacco ecco per l’Ascoli i due trequartista Millico e Mendes a sostegno del centravanti, che dovrebbe essere Forte.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta di Cosenza Ascoli in base alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai, che lo ritiene molto incerto. Il segno 1 è infatti quotato a 2,70 per il successo casalingo del Cosenza, mentre in caso di vittoria esterna dell’Ascoli la quotazione per il segno 2 è pari a 2,80. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello di un soffio superiore agli altri due, infatti il segno X è proposto a 3,00.