DIRETTA COSENZA ASCOLI (RISULTATO FINALE 2-1)

Cosenza Ascoli 2-1: il risultato finale dell’anticipo di Serie B sancisce la vittoria dei padroni di casa del Cosenza in questa delicatissima sfida salvezza tra due pericolanti entrambe bisognose di fare punti in classifica, missione evidentemente riuscita solo per i calabresi. Dopo un primo tempo nel quale gli ospiti dell’Ascoli erano passati in vantaggio al 21′ grazie al gol segnato da Quaranta, al quale aveva risposto allo scadere Tremolada su calcio di rigore per il pareggio per il Cosenza, i calabresi hanno ribaltato la situazione al 53′ grazie al gol segnato da Kone, che era entrato nel corso del primo tempo in uno dei cambi obbligati per il Cosenza. Crecco serve Kone, che si libera di un avversario e poi supera il portiere dell’Ascoli Leali con un tiro di sinistro. L’Ascoli reagisce con tre sostituzioni nel giro di pochi minuti, delle quali una obbligata per problemi fisici di Eramo, a metà ripresa però è il Cosenza a rendersi più pericoloso, almeno fino al forcing finale dell’Ascoli, all’assalto per arrivare almeno al pareggio. Cinque minuti di recupero, ma il risultato non è più cambiato ed è solo il Cosenza a passare una Pasqua calcisticamente più serena. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA COSENZA ASCOLI (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Cosenza Ascoli 1-1: questo è il risultato dell’anticipo della giornata di Serie B che si gioca per intero oggi quando siamo giunti ormai all’intervallo di questa delicatissima sfida salvezza tra due pericolanti che hanno entrambe estremo bisogno di fare punti in classifica. Il risultato è cambiato al 21′ minuto di gioco, quando gli ospiti dell’Ascoli sono passati in vantaggio grazie al gol segnato da Danilo Quaranta: calcio di punizione di Sabiri, il pallone giunge nell’area del Cosenza dove Quaranta vince il duello aereo con Idda e batte il portiere di casa Falcone. Dobbiamo dire che per i calabresi è stato un primo tempo decisamente sfortunato, infatti il Cosenza ha già dovuto effettuare ben due sostituzioni per problemi fisici: al 17′ è uscito Gerbo, sostituito da Corsi; stesso destino al 32′ per Petrucci, al suo posto è entrato in campo Kone. Dal punto di vista disciplinare dobbiamo invece annotare due ammonizioni comminate finora, ai danni di Kragl per un fallo su Trotta e poi di Brosco per il fallo da rigore ai danni di Gliozzi al 45′ che ha dunque portato sul dischetto Tremolada, che nel primo minuto di recupero ha così segnato il pareggio per il Cosenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA COSENZA ASCOLI STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cosenza Ascoli non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA COSENZA ASCOLI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta di Cosenza Ascoli mette di fronte due squadre che lottano per mantenere la categoria. I lupi sono in zona playout con 29 punti, reduci da tre pareggi di fila con quindi tre turni di imbattibilità. Fino a questo momento sono arrivate 4 vittorie, 17 pareggi e 9 sconfitte L’attacco è tra i peggiori della categoria con 24 reti siglate, sotto solo il Pescara a 22. Dietro le cose vanno meglio, tanto che con 30 reti subite la squadra ha il migliore reparto della zona retrocessione. Dall’altro lato troviamo i bianconeri che invece sono 18esimi con 28 punti, a fronte di 6 successi, 10 pari e 14 ko. L’attacco ha fatto leggermente meglio di quello dei loro avversari, 25 le reti segnate, mentre dietro si soffre un po’ troppo i gol subiti sono 39.



DIRETTA COSENZA ASCOLI: LO STORICO

Sono 10 i precedenti della diretta di Cosenza Ascoli considerando anche le sfide disputate al Del Duca. Il bilancio ci parla di 4 successi dei lupi, 2 in casa e 2 in trasferta, oltre a 3 dei bianconeri con 3 pareggi. L’ultimo successo dei bianconeri fuori casa contro questo avversario ci porta all’ultima gara disputata al San Vito, uno 0-1 del luglio 2020. La gara in questione fu decisa da una rete di Gianluca Scamacca che ora si è affermato in Serie A con la maglia del Sassuolo e che all’epoca era uno dei grandi talenti della cadetteria. I rossoblù non vincono contro questo avversario tra le mura amiche addirittura dall’ottobre del 2002, una sfida terminata col risultato finale di 1-0 anche in quel caso. La gara di oggi ci fornirà ulteriori numeri per aggiornare il bilancio.

SPAREGGIO SALVEZZA?

Cosenza Ascoli, in diretta venerdì 2 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio San Vito-Marulla di Cosenza, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. E’ praticamente uno spareggio salvezza anticipato, visto che le distanze in classifica tra le due squadre sono strettissime. Il Cosenza divide la zona playout tra quartultimo e quintultimo posto a quota 29 punti mentre l’Ascoli insegue indietro di una sola lunghezza. Lo 0-0 interno contro la Cremonese è stato il quarto risultato utile consecutivo per i marchigiani, che con una lunga, lenta ma costante rimonta si sono riportati in quota salvezza. Il Cosenza pareggiando sul campo della Reggiana ha ottenuto invece il suo quarto pareggio consecutivo, il diciassettesimo complessivo in questa stagione. Nessuno ha collezionato tante “X” come i silani, che hanno vinto però solo 4 partite finora, il numero inferiore del campionato assieme all’Entella. Il Cosenza ha vinto solo una delle ultime 10 partite disputate in campionato, ai calabresi serve uno strappo per puntare alla salvezza, anche se questo scontro diretto rischia di riaprire anche il pericolo della discesa diretta in Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA ASCOLI

Le probabili formazioni della sfida tra Cosenza e Ascoli presso lo stadio San Vito-Marulla. I padroni di casa allenati da Andrea Occhiuzzi scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Falcone; Corsi, Idda, Tiritiello, Legittimo; Sciaudone, Petrucci, Crecco; Tremolada; Trotta, Gliozzi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Andrea Sottil con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Leali; Pinna, Brosco, Quaranta, Pucino; Buchel, Caligara, Saric; Sabiri; Bajic, Dionisi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Cosenza e Ascoli, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.55 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.80 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.15 volte la posta scommessa.