DIRETTA COSENZA BENEVENTO (RISULTATO FINALE 1-0)
Cosenza Benevento 1-0: il risultato finale allo stadio San Vito dona una Pasqua più serena ai padroni di casa calabresi, perché con il gol di Camporese al minuto 87 il Cosenza fa un importante passo avanti nella classifica di Serie B, salendo a quota 28 punti ed uscendo dalle ultime tre posizioni che sanciranno la retrocessione immediata. Il Cosenza quindi avvicina almeno i playout, mentre per il Benevento restare fermo a quota 60 punti rende più complicato il sogno della promozione diretta campana, anche se naturalmente il Benevento resta in piena zona playoff.
Il secondo tempo di Cosenza Benevento non era stato molto emozionante: un paio di occasioni per gli ospiti, calabresi guardinghi ma bravi a sfruttare la prima vera occasione. Minuto 87: calcio d’angolo di Florenzi, colpo di testa di Camporese e palla in rete. Il Benevento tenta l’assalto nel finale e al 91’ minuto colpisce la traversa con un gran tiro di Brignola dai 20 metri a portiere battuto. Per i campani non era serata, il Cosenza può fare festa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Cosenza Benevento 0-0: il risultato è ancora fermo sul pareggio a reti bianche allo stadio San Vito di Cosenza quando siamo giunti ormai all’intervallo della partita di recupero di Serie B, con punti in palio molto pesanti sia per la corsa salvezza del Cosenza sia per le ambizioni promozione del Benevento. Il primo tempo si è rivelato molto equilibrato, con poche occasioni da rete, sostanzialmente una per parte: Carraro ha impegnato Paleari, Farias invece poteva fare meglio a tu per tu con Matosevic.
Bene la tenuta difensiva per il Cosenza di Bisoli, che però punge poco. Il Benevento invece non si è espresso al suo meglio e dovrà alzare il livello di gioco nella ripresa. Dal punto di vista disciplinare, possiamo invece annotare che il primo tempo di Cosenza Benevento apportato una ammonizione per parte, per la precisione Elia al 30’ minuto per il Benevento e Larrivey del Cosenza al minuto 34. Parità anche nei cartellini dell’arbitro Rapuano fino a questo momento: che cosa succederà invece nel secondo tempo di Cosenza Benevento? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA COSENZA BENEVENTO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Cosenza Benevento sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire il match anche in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone. Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile utilizzare lo streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.
SI GIOCA!
Cosenza Benevento comincia e il recupero di Serie B mette di fronte due formazioni che stanno vivendo stagioni quasi diametralmente opposte nel campionato cadetto. Grandi difficoltà per il Cosenza, che ha raccolto solamente 25 punti in 33 partite giocate, con un bilancio di cinque vittorie, dieci pareggi e ben diciotto sconfitte, quindi il rischio della retrocessione è molto concreto. Anche la differenza reti è francamente pessima per i calabresi (-25), a causa di 29 gol segnati dal Cosenza a fronte dei ben 54 incassati.
Discorso molto diverso per il Benevento, che è tra le grandi candidate per la promozione grazie a 60 punti in classifica, ottenuti tramite diciassette vittorie, nove pareggi e sette sconfitte, mentre la differenza reti per i campani è pari a +26 grazie a 56 gol segnati a fronte dei 30 subiti. Fin qui i numeri, adesso però sarà naturalmente il campo a dirci la verità: il recupero di Cosenza Benevento adesso inizia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COSENZA BENEVENTO: I TESTA A TESTA
Mentre si avvicina la diretta di Cosenza Benevento, spendiamo qualche parola in più per la storia recente di questa partita che oggi si gioca come recupero di Serie B. Gli ultimi dieci confronti sono stati disputati a partire dal mese di febbraio 2011, i numeri sono clamorosamente a favore del Benevento che infatti ha collezionato sette vittorie più tre pareggi, mentre mancano completamente le vittorie del Cosenza. Il fattore campo aiuta pochissimo: i calabresi hanno colto due pareggi a Cosenza e uno a Benevento, dunque l’unica minima soddisfazione è avere perso meno in casa.
Come se tutto questo ancora non bastasse, possiamo osservare che l’ultimo pareggio risale a domenica 16 dicembre 2018 (0-0 a Cosenza), poi sono arrivate quattro vittorie consecutive per il Benevento dal mese di aprile 2019 in poi. Non fa eccezione logicamente la partita d’andata del campionato in corso: sabato 23 ottobre scorso la sfida giocata allo stadio Vigorito vide la vittoria per 3-0 dei padroni di casa del Benevento grazie ai gol segnati da Federico Barba, Gianluca Lapadula e Andrés Tello. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COSENZA BENEVENTO: PADRONI DI CASA, PUNTI SALVEZZA!
La diretta di Cosenza Benevento, recupero della ventottesima giornata del campionato di Serie B, andrà in scena giovedì 14 aprile a partire dalle ore 20.00. La partita si sarebbe dovuta disputare domenica 6 marzo, ma è stata rinviata in virtù del focolaio di Covid-19 registrato tra le fila dei campani. È per questo motivo che le due squadre adesso scenderanno in campo per recriminare i punti che mancano. La classifica, in tal senso, vede favoriti gli ospiti.
La Strega si trova attualmente al quinto posto a quota 60, ma una vittoria potrebbe farla balzare direttamente al secondo posto a parità di punti con Monza e Cremonese. La partita vale dunque la promozione diretta in Serie A: i giallorossi, che sono reduci dal successo contro il Vicenza, anche questa volta non potranno commettere errori. Lo stesso, tuttavia, vale per i Lupi, che attualmente si trovano in zona play-out. La salvezza diretta, in questo caso, è però ormai fuori portata. L’obiettivo dei calabresi è dunque quello di evitare in qualsiasi modo la retrocessione diretta in Serie C.
PROBABILI FORMAZIONI COSENZA BENEVENTO
Le probabili formazioni di Cosenza Benevento non risentiranno di particolari assenze. I due allenatori, inoltre, non sembrano essere intenzionati a fare turnover, data l’importanza della partita. Il tecnico dei padroni di casa Pierpaolo Bisoli schiererà il consueto 3-5-1: Matosevic; Situm, Hristov, Sy, Vaisanen; Caso, Carraro, Florenzi, Palmiero, Laura; Larrivey. Gli ospiti invece dovranno fare a meno soltanto di Calò. Il tecnico Fabio Caserta opterà dunque presumibilmente per un 4-3-3 così disegnato: Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Letizia; Ionita, Petriccione, Acampora; Insigne, Forte, Tello.
QUOTE COSENZA BENEVENTO
Le quote di Cosenza Benevento, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, danno per favoriti i giallorossi. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è infatti proposta a 4,75. Il pareggio, con il segno X, si trova invece a 3,40. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è fissato infine a 1,80.