DIRETTA COSENZA CREMONESE (RISULTATO FINALE 1-0): ZANIMACCHIA NON TROVA IL PARI

Tra il 26′ e il 28′ un doppio cambio per parte: prima Barbieri e Bonazzoli prendono il posto di Quagliata e Tsadjout nella Cremonese, quindi il Cosenza inserisce Mauri e Ricciardi al posto di Florenzi e Ciervo. Ammonito Hristov al 32′, al 36′ cambiano ancora i silani con Martino e Zilli che prendono il posto di D’Orazio e Fumagalli. Al 40′ cross di Vandeputte per Zanimacchia, colpo di testa a lato. 5′ di recupero ed è il Cosenza a sfiorare il raddoppio: palo di Zilli, i primi tre punti stagionali sono comunque dei silani. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA COSENZA CREMONESE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Ci sono diverse opzioni per guardare in diretta Cosenza Cremonese. Una delle modalità più tradizionali è tramite Sky, che offre la Serie B a tutti gli utenti che acquistano il pacchetto calcio. In alternativa, per chi preferisce soluzioni più digitali, ci sono sia Dazn che NowTv. Dazn trasmetterà la partita con un abbonamento standard, mentre NowTv la renderà disponibile con modalità simili a quelle di Sky.



OSPITI IN DIFFICOLTÀ

La Cremonese inizia il secondo tempo con Johnsen e Zanimacchia in campo al posto di De Luca e Sernicola, la prima occasione della ripresa però è per il Cosenza con un errore di Ravanelli di cui approfitta Fumagalli, assist per Mazzocchi che non riesce a battere Fulignati. All’8′ è Antov a perdere palla, imbucata di Fumagalli per Mazzocchi che di sinistro costringe Fulignati alla deviazione in corner. Ammonito Micai per proteste, poi all’11’ super Fulignati su Kouan e Fumagalli, salvando anche una deviazione di Zanimacchia che sarebbe costata l’autogol alla Cremonese. Al quarto d’ora entra Kourfalidis al posto di Charlys nel Cosenza, al 20′ entra Vandeputte al posto di Collocolo nella Cremonese. (agg. di Fabio Belli)



GRIGIOROSSI STERILI

Il Cosenza aumenta i giri nella fase centrale del primo tempo e alla mezz’ora trova il vantaggio: sponda di Fumagalli su cross di Florenzi, perfetto inserimento di D’Orazio sul secondo palo per il gol dell’1-0. Al 37′ proprio D’Orazio libera l’area calabrese su cross di Quagliata, ma la reazione grigiorossa appare sterile, con un possesso palla che non porta ad occasioni da gol nel quarto d’ora finale della prima frazione, tranne un gran destro dalla distanza di Collocolo deviato da Micai in calcio d’angolo. (agg. di Fabio Belli)

SERNICOLA PERICOLOSO

Prime battute di gioco senza sussulti al “San Vito-Marulla”, primo sussulto al 10′ un calcio d’angolo battuto da D’Orazio verso la porta, che trova comunque Fulignati pronto a respingere di pugno. Charlys è il primo ammonito della partita per un fallo a centrocampo su Pickel, al quarto d’ora Cosenza al tiro dal limite con Ciervo ma Fulignati non si lascia sorprendere. Al 20′ si affaccia in avanti la Cremonese, cross di Quagliata per Sernicola che non trova però lo specchio della porta. Ammonito De Luca per un fallo su Kouan, quindi non ha fortuna uno stacco di testa di D’Orazio per i silani. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Finalmente inizia la diretta Cosenza Cremonese, partita intrigante tra due formazioni che arrivano da un buon cammino nello scorso campionato di Serie B e di conseguenza adesso vogliono iniziare di nuovo con il piede giusto. Il Cosenza con 47 punti era rimasto di poco fuori dai playoff, ma comunque grazie a undici vittorie, quattordici pareggi e tredici sconfitte non aveva rischiato nulla in ottica salvezza, che era il principale obiettivo stagionale dei calabresi.

La Cremonese invece fu quarta con ben 67 punti, frutto per i grigiorossi lombardi di ben diciannove vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte. Certo, resta un pizzico di amarezza per la sconfitta nella finale playoff, ma la Cremonese può provarci di nuovo quest’anno. Adesso però i numeri della scorsa stagione assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Cosenza Cremonese comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Un tuffo nella storia recente della partita verso la diretta di Cosenza Cremonese ci dice che dal campionato 2018-2019 in poi si contano ben dieci precedenti di quella che sta ormai diventando una classica della Serie B. I numeri ci parlano dell’assenza di pareggi e soprattutto del dominio della Cremonese, che ha raccolto sette vittorie a fronte dei tre successi per il Cosenza. Non solo: il trend è ancora più favorevole ai grigiorossi lombardi, che infatti in questo momento hanno una striscia aperta di ben sei vittorie consecutive contro il Cosenza dal mese di dicembre 2020 in poi.

La Cremonese ha di conseguenza vinto entrambe le partite dello scorso campionato di Serie B 2023-2024: all’andata ci fu un colpaccio per 1-2 a Cosenza nell’incontro disputato martedì 26 settembre 2023, mentre il match di ritorno fu giocato evidentemente a Cremona in data domenica 14 gennaio scorso e vide in quel caso l’affermazione per 1-0 dei padroni di casa grigiorossi lombardi, che certamente vorranno confermare la tendenza a senso unico delle ultime sfide. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PRESENTAZIONE

Inizia per le due squadre un’altra grande stagione di Serie B e il tutto inizia con la diretta Cosenza Cremonese, primo turno della Serie cadetta che ha l’ora X fissata per oggi 18 agosto alle ore 20,30. Il Cosenza viene da un’ottima stagione in cui ha centrato la promozione in maniera abbastanza agile, manca però uno dei perni di quella cavalcata: Tutino, passato alla Sampdoria.

La Cremonese invece come l’anno scorso punterà alla promozione, il che la rende di diritto la favorita del pronostico. La scorsa stagione è stata fermata solamente dal Venezia nei playoff. Quest’anno dovrebbe avere tutte le carte in regola per riprovare l’impresa o addirittura fare meglio visto che il livello si è leggermente abbassato lì sopra.

DIRETTA COSENZA CREMONESE: PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo ad osservare insieme le probabili formazioni della diretta Cosenza Cremonese, il primo nome che non può mancare è quello di Fulignati, nuovo portiere che dovrebbe dare più solidità ad un reparto che l’anno scorso ha vacillato in più di un’occasione.

Passando invece all’attacco, con Tutino in prestito con obbligo di riscatto sarà il turno di Mazzocchi cercare di portare avanti i suoi, per lui l’anno scorso nove reti in campionato che quest’anno potrebbero salire, ma attenzione alla concorrenza che in quel di Cosenza è sempre molto agguerrita.

COSENZA CREMONESE, LE QUOTE

Le quote della diretta Cosenza Cremonese ce le offre questa volta la Snai: il segno 1 è fissato a 3,1 mentre il suo opposto ovvero il segno 2 ha una quota pari a 1,9. Il segno X invece porterebbe una quota di 3 sull’importo scommesso. Tutto sembra propendere verso una vittoria ospite.