DIRETTA COSENZA CREMONESE (RISULTATO FINALE 0-1): COLPACCIO DEI GRIGIOROSSI!

Colpaccio della Cremonese che vince in casa per Cosenza con il risultato finale di 0-1 e si mette ulteriormente al riparo, ora il margine nei confronti del quintultimo posto è di 7 punti quando mancano 6 giornate al termine della regular season, non male per i grigiorossi che fino a qualche settimana fa erano pericolosamente a ridosso della zona play-out dove invece restano i silani che non riescono a bissare il successo di venerdì scorso. Anche nelle battute conclusive del match Carnesecchi fa in pieno il suo dovere respingendo il tentativo di Carretta e poi subendo fallo da Corsi che nel tentativo di piazzarla con un tap-in travolge l’estremo difensore avversario e si becca pure il cartellino giallo. A dieci minuti dal novantesimo il gioco viene nuovamente interrotto per sistemare la zolla che aveva già dato problemi a Falcone durante il primo tempo, all’89’ Tiritiello spacca letteralmente la traversa con una cannonata che non avrebbe lasciato scampato al guardiapali della nazionale under-21, sul capovolgimento di fronte successivo Baez grazia i suoi ex-compagni di squadra sciupando malamente quello che poteva essere il contropiede del definitivo KO. Nel recupero Falcone salva su Castagnetti deviando il match point sul montante, poi ci pensa Bouah a salvare sulla linea. Si resta quindi sulle spine fino al triplice fischio di Pezzuto che allo scadere del 94’ manda tutti sotto la doccia. {agg. di Stefano Belli}



CARNESECCHI SALVA SU TIRITIELLO

Al ventesimo minuto del secondo tempo resiste il vantaggio della Cremonese sul Cosenza con la formazione di Pecchia che conduce sempre per 1 a 0. Dopo aver colpito il palo nella prima frazione di gioco, Gliozzi lascia il posto a Carretta, Occhiuzzi vuole uomini freschi per ribaltare la situazione. Anche se al 54’ i grigiorossi vanno a un passo dal raddoppio con Gaetano che calcia in porta, provvidenziale la deviazione di Idda che concede il corner  al centrocampista cresciuto nelle giovanili del Napoli. La risposta dei silani arriva al 59’ con il colpo di testa di Tiritiello, Carnesecchi si supera per l’ennesima volta e salva il risultato con una parata spettacolare che si aggiunge al suo già vasto repertorio. Qui al San Vito-Marulla può ancora succedere di tutto, gli ospiti se li dovranno sudare questi tre punti. {agg. di Stefano Belli}



STRIZZOLO GONFIA LA RETE!

L’arbitro Pezzuto manda tutti al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore della Cremonese. Il primo tempo va in archivio con il Cosenza che si mangia le mani ripensando alla grande occasione non sfruttata a inizio gara. I grigiorossi si propongono in avanti al 18’ con Gustafson che calcia in mezzo a due avversari ma il suo tiro è poco più di un passaggio per l’estremo difensore avversario. Dall’altra parte gli uomini di Occhiuzzi provano a sfruttare le palle alte come al 25’ quando Gliozzi colpisce di testa da buona posizione, ancora una volta ci pensa Carnesecchi a fare buona guardia e ad agguantare la sfera. Piccola interruzione al 36’ quando Falcone segnala una zolla davanti alla sua porta, intervengono gli addetti dello stadio a sistemarla in fretta. Alla ripresa del gioco gli ospiti sbloccano la contesa grazie a Strizzolo che si smarca da Tiritiello e su assist di Gaetano – autore di una splendida giocata – gonfia la rete e porta avanti la squadra di Pecchia. {agg. di Stefano Belli}



PALO DI GLIOZZI!

Al San Vito-Marulla è cominciato lo scontro diretto per la salvezza tra Cosenza e Cremonese, quando sono trascorsi circa venti minuti dal fischio d’inizio del signor Pezzuto il punteggio rimane fermo sullo 0-0. Buon inizio dei silani che al 5’ vanno a un passo dal gol: Tremolada serve con il contagocce Gliozzi che davanti a Carnesecchi riesce clamorosamente a sbagliare, ancora una volta bravissimo il portiere della nazionale under-21 che devia il pallone sul palo anche se la conclusione dell’attaccante di Occhiuzzi non era di certo irresistibile e poteva fare molto meglio di così. Che brivido per la retroguardia dei grigiorossi, dalla panchina il tecnico Pecchia fulmina con lo sguardo i suoi difensori che in questo caso hanno concesso troppi spazi agli avversari, un approccio morbido e allegro che poteva costare carissimo agli ospiti il cui obiettivo è quello di rimanere a debita distanza dalla zona retrocessione. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA COSENZA CREMONESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cosenza Cremonese non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

SI GIOCA

I numeri della diretta di Cosenza Cremonese ci fanno capire come le due squadre, sebbene in ripresa, stiano vivendo una stagione non facile. Partiamo dai calabresi che sono ancora in zona playout ma che vengono da 5 punti nelle ultime 4 gare. I lupi hanno collezionato 32 punti a fronte di appena 5 vittorie, peggio ha fatto solo l’Entella con 4, 17 pareggi e 9 sconfitte. Di fatto i rossoblù sono la squadra che ha pareggiato più volte in questo campionato. L’attacco è il vero punto debole con appena 26 reti fatte. La difesa però tiene a galla la squadra con 31 reti subite, la migliore dalla posizione 9 in giù. La Cremonese viene da 7 punti nelle ultime 3 gare che hanno permesso di fare uno scatto deciso verso la salvezza considerando anche che la squadra grigiorossa ha una partita da recuperare. L’attacco ha segnato 35 reti, la difesa ne ha incassate 36.

DIRETTA COSENZA CREMONESE: TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai 10 precedenti della diretta di Cosenza Cremonese considerando anche le gare disputate allo Zini. Il bilancio ci parla di 3 successi per i grigiorossi tutti tra le mura amiche, mentre i lupi hanno vinto 7 partite di cui 4 al San Vito e 3 in trasferta. L’ultima volta a Cosenza risale al 4 novembre 2019 una gara terminata col risultato finale di 2-0. La partita fu decisa nei primi 11 minuti grazie ai gol di Sciaudone e Riviere. La Cremonese non è però mai riuscita a vincere in Calabria contro questo avversario. L’ultimo successo dei grigiorossi contro questo avversario invece corrisponde al match d’andata di questo stesso campionato. Era il 19 dicembre 2020 e il match terminò col risultato finale di 1-0. A decidere tutto fu una rete di Pinato al minuto 14. Vedremo come si aggiornerà il bilancio grazie alla gara di oggi.

DIRETTA COSENZA CREMONESE: PUNTI CHE PESANO!

Cosenza Cremonese, in diretta lunedì 5 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio San Vito-Marulla di Cosenza, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. E’ la salvezza l’obiettivo in ballo per entrambe le formazioni: l’ultima vittoria casalinga nello scontro diretto contro l’Ascoli ha ravvivato le speranze del Cosenza, che ora è salito a -2 dal Pordenone e dalla salvezza diretta e a-4 dalla Cremonese che non può di certo dirsi fuori pericolo.

I grigiorossi però devono recuperare la partita contro la capolista Empoli ed è reduce da 7 punti conquistati nelle ultime 3 partite disputate. Risultati importanti con la formazione allenata da Fabio Pecchia che deve però continuare a consolidarsi in una corsa salvezza che si sta rivelando particolarmente competitiva, con lo stesso Cosenza ma anche la Reggiana e l’Ascoli che nelle ultime settimane hanno ottenuto risultati che hanno alzato sensibilmente la quota salvezza. Questo scontro diretto potrebbe dire molto sul finale di campionato che Cosenza Cremonese vivranno da qui alle prossime settimane.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA CREMONESE

Le probabili formazioni della sfida tra Cosenza e Cremonese presso lo stadio San Vito-Marulla. I padroni di casa allenati da Andrea Occhiuzzi scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Gerbo, Kone, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Carretta, Trotta. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Pecchia con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Carnesecchi; Fiordaliso, Ravanelli, Bianchetti, Valeri; Bartolomei, Castagnetti, Valzania; Gaetano, Ciofani, Buonaiuto.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Cosenza e Cremonese, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.85 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.90 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.70 volte la posta scommessa.