DIRETTA COSENZA-CREMONESE (RISULTATO LIVE 2-0): PALO DI ARINI!

Quando siamo giunti a metà del secondo tempo il Cosenza è sempre in vantaggio sulla Cremonese per 2-0. A inizio ripresa i silani sprecano un’altra chance per chiudere definitivamente la pratica con Baez che manca lo specchio della porta da pochi passi. I grigiorossi provano a rientrare in partita con Arini che al 52′, poco prima di lasciare il posto a Ceravolo, scheggia il palo con un colpo di testa. Un paio di minuti più tardi Palombi sfiora il bersaglio grosso ma era in fuorigioco e in ogni caso il gol non sarebbe stato convalidato, arriva comunque segnale positivo da parte degli uomini di Baroni, protagonisti di un bruttissimo primo tempo. {agg. di Stefano Belli}



INTERVALLO

Cosenza e Cremonese vanno al riposo sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa. Un punteggio che sta decisamente stretto agli uomini di Braglia che hanno letteralmente dominato nel primo tempo andando più volte a un passo dal terzo gol con Legittimo che al 37′ non trova la porta, con Riviere che al 41′ in girata prova a sorprendere Ravaglia che si dimostra reattivo con una gran parata, con Sciaudone che poco prima dell’intervallo cerca la doppietta ma trova la deviazione provvidenziale di Terranova senza la quale molto probabilmente il pallone sarebbe entrato in porta. Fatta eccezione per un timido tentativo di Castagnetti su punizione (palla abbondantemente sopra la traversa), la formazione di Baroni non ha di certo creato grossi problemi alla retroguardia dei silani. {agg. di Stefano Belli}



GRANDE INIZIO DEI SILANI

Cosenza e Cremonese si affrontano nel monday night dell’undicesima giornata di Serie B 2019-2020, a metà del primo tempo il punteggio premia la squadra di Braglia che sta vincendo per 2-0. Partenza shock per i grigiorossi che già al 3′ vengono puniti dagli avversari, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Carretta prolunga perfettamente per Sciaudone che trova la deviazione vincente e insacca in rete. Gli uomini di Baroni accusano il colpo e all’11’ i silani raddoppiano con il tap-in vincente di Riviere che segna a porta vuota dopo la respinta non impeccabile di Ravaglia sul missile dalla distanza di Kanouté. Al San Vito-Marulla i padroni di casa battono il ferro finché è caldo, al quarto d’ora Baez prova subito a rifilare il colpo di grazia trovando l’opposizione dell’estremo difensore ospite che non vuole essere trafitto per la terza volta. Nei minuti successivi capiremo se la Cremonese potrà rientrare in partita o se il Cosenza si è già praticamente intascato i tre punti. {agg. di Stefano Belli}



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Cosenza Cremonese, lunedì 4 novembre 2019, sarà trasmessa in esclusiva sul canale numero 209 del satellite, DAZN1, per tutti gli abbonati Sky e DAZN. Questi ultimi potranno seguire anche la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite una smart tv sull’applicazione ufficiale DAZN.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Comincia la diretta di Cosenza Cremonese e certo in attesa  che pure le formazioni ufficiali del match entrano in campo, è bene ricordare anche qualche statistica significativa segnata alla vigilia della 11^ giornata di Serie B. Partendo dai padroni di casa ecco che il Cosenza vanta solo la 18^ piazza con 8 punti, questi ottenuti con 5 pareggi e una sola vittoria: i bruzi inoltre hanno segnato 8 gol ma ne hanno subiti 10 finora. Per la Cremonese si contano dati appena migliori: i grigiorossi sono solo alla 15^ posizione con 12 punti, questi accumulati con 3 successi e altrettanti pari. I lombardi inoltre hanno firmato 8 reti ma ne hanno incassate 13. Diamo allora la parola al campo, si gioca! COSENZA (4-3-3): Perina; Bittante, Capela, Idda, Legittimo; Bruccini, Kanouté, Sciaudone; Carretta, Rivière, Baez. Allenatore: Piero Braglia CREMONESE (4-3-1-2): M. Agazzi; Mogos, Bianchetti, Ant. Caracciolo, Migliore; Arini, Castagnetti, Kingsley; Soddimo; Ceravolo, D. Ciofani. Allenatore: Marco Baroni (agg Michela Colombo)

IL PROTAGONISTA

Nella diretta di Serie B Cosenza Cremonese, certo non possiamo non mettere in evidenza un titolare confermato per Mister Piero Braglia e pure grande ex di questo posticipo per la 11^ giornata della Serie B. Ci riferiamo ovviamente a Mirko Carretta, esterno destro classe 1990 che certo non farà fatica a trovare spazio nel 4-3-3 dei bruzi, come pure ha fatto solo pochi giorni fa contro la Virtus Entella. Ricordiamo bene che Carretta è approdato al Cosenza solo questa estate ma pure ha vestito i colori della Cremonese nella stagione 2018-2019. L’esterno offensivo inoltre si è già messo in luce in stagione per i rossoblu, mettendo a bilancio 671 minuti di gioco, un gol e un assist vincente. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Per la diretta della Serie B Cosenza Cremonese vale ora certo la pena prendere in esame anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per la 11^ giornata della Serie B. In tal senso i dati a nostra disposizione non sono scarni: possiamo contare 13 precedenti per tale scontro diretto, questi registrati dal 1988 a oggi e pure in occasione della Coppa Italia e del secondo campionato italiano. In tutto ecco che spiccano a bilancio 5 successi del Cosenza e 6 affermazione della Cremonese, con un solo pareggio trovato entro il triplice fischio finale. Possiamo infine aggiungere alla nostra analisi che l’ultimo precedente segnato tra i due club è recente e risale alla stagione regolare della Serie B nel 2018-2019. Allora nel doppio confronto ricordiamo bene della vittoria casalinga della Cremonese nel turno di andata, come del successo per 2-0 del Cosenza nel turno di ritorno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Cosenza Cremonese, diretta da Di Martino, si gioca lunedì 4 novembre 2019 alle ore 21.00 presso lo stadio San Vito-Marulla di Cosenza, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento bisognose di punti. Resta terzultima la formazione calabrese dopo l’ultima sconfitta esterna contro la Virtus Entella. I silani finora sono a secco di vittorie in casa in campionato, avendo vinto solamente il match in trasferta disputato col Cittadella. Resta appena sopra la soglia della zona play out la Cremonese, che dopo i pareggi contro Empoli e Frosinone è uscita sconfitta dalla trasferta in casa del Benevento, che ha ripreso la testa solitaria della classifica proprio grazie al successo sui grigiorossi. Cremonese ora solo a +1 dallo Spezia quintultimo e a +2 dalla Juve Stabia al quartultimo posto.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA CREMONESE

Le probabili formazioni che dovrebbero affrontarsi in Cosenza Cremonese, lunedì 4 novembre 2019 alle ore 21.00 presso lo stadio San Vito-Marulla di Cosenza, sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. Il Cosenza allenato da Piero Braglia schiererà un 4-3-3: Perina, Corsi, Anibal, Idda, D’Orazio, Bruccini, Greco, Kanoute, Carretta, Litteri, Baez Stabile. La Cremonese guidata in panchina da Marco Baroni risponderà con un 3-5-2 così schierato: Ravaglia, Antonio Caracciolo, Bianchetti, Ravanelli, Mogos, Valzania, Gustafsson, Arini, Renzetti, Ceravolo, Palombi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, le quote dell’agenzia Snai considerano il Cosenza favorito sulla Cremonese. Quota per l’affermazione interna fissata a 2.30, l’eventuale pareggio viene proposto a una quota di 3.00, mentre la vittoria in trasferta viene proposta a una quota di 3.40. Per chi invece punterà sul totale dei gol realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.40, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.55.