DIRETTA COSENZA ENTELLA (RISULTATO FINALE 2-1): POLI ACCORCIA, MA NON BASTA

2-1 il risultato finale tra Cosenza Entella. I liguri rientrano in partita troppo tardi, a gara quasi scaduta, con Poli che metto a segno il suo quinto gol stagionale. Succede tutto al novantatreesimo, quando i chiavaresi a sorpresa rimettono in discussione il risultato. Nel frattempo il Cosenza perde per espulsione Asensio, allontanato dal direttore di gara dopo aver spintonato un avversario. Al triplice fischio finale è comunque la formazione di casa ad imporsi e a gioire per i tre punti. Il Cosenza supera due reti a uno la Virtus Entella al termine di una bella partita che premia i rossoblu. Vittoria tutto sommato meritata da parte degli uomini allenati da Roberto Occhiuzzi, che con questi tre punti cercano di ricaricare il morale e di ottenere la spinta per uscire fuori dalla zona retrocessione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



BRUCCINI E CARRETTA!

Bruccini e Carretta decidono il primo tempo di Cosenza Entella, in favore dei padroni di casa. E’ dunque 2-0 il risultato live dopo quarantacinque minuti di gioco. Gara sbloccata dopo la mezzora, con Bruccini che riceve palla da Carretta e con un bel destro non lascia scampo a Contini. Sesta rete stagionale per il centrocampista dei calabresi, che sembra voler prendere per mano la sua squadra in quest’ultima parte del campionato. Il raddoppio del Cosenza è abbastanza immediato e si concretizza attorno al trentacinquesimo minuto, quando Carretta si invola verso Contini e lo infila con un diagonale preciso. Così, termina con il doppio vantaggio del Cosenza il primo tempo tra i rossoblu e i liguri. Partita in salita per la compagine chiavarese, costretta a rincorrere nel corso della ripresa. Breve pausa per le due squadre e poi di nuovo in campo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



FORMAZIONI UFFICIALI!

Solo pochi minuti prima del fischio d’inizio della diretta di Serie B Cosenza Entella, e proprio quando le formazioni ufficiali della partita stanno per fare il loro ingresso in campo, sarà bene anche andare a controllare con che numeri i due club tornano in campo, dopo tre mesi di stop per la pandemia. Classifica alla mano ricordiamo che i bruzi hanno chiuso la prima parte di stagione con la penultima posizione e con solo 24 punti, questo messi da parte con 5 successi e 9 pari: disastroso il dato relativo ai gol con 29 reti fatte e 35 subite. Sono invece statistiche differenti per l’Entella, che dalla decima piazza sogna un biglietto per i play off. I liguri finora hanno messo da parte 38 punti, con un tabellino di 10 successi e 8 pareggi e con pure a bilancio 35 gol fatti e 36 subiti. Diamo quindi la parola al campo, via! COSENZA (3-4-2-1): Perina; Idda, Schiavi, Legittimo; Casasola, Bruccini, Kanoute, D’Orazio; Carretta, Baez; Rivière. Allenatore: Roberto Occhiuzzi ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Settembrini, F. Poli, Pellizzer, Sala; Dezi, Paolucci, Mazzitelli; Schenetti; Morra, G. De Luca. Allenatore: Roberto Boscaglia (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cosenza Entella non sarà disponibile: il campionato di Serie B è esclusiva, già dalla scorsa stagione, della piattaforma DAZN e dunque saranno solo gli abbonati a questo servizio che potranno assistere alle immagini della partita. Dovranno attivare la diretta streaming video su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o eventualmente installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

I TESTA A TESTA

Eccoci alla diretta della Serie B Cosenza Entella, e prima di poter dare la parola a questo attesissimo match per la 29^ giornata di campionato, che ha appena riaperto i battenti, sarà bene anche esplorare lo storico di questo scontro diretto. Dati alla mano però ci accorgiamo subito che questo incontro non ha alle spalle uno storico davvero ricco: anzi possiamo leggere appena un precedente ufficiale tra le due formazioni, occorso nel turno di andata della stagione di Serie B ancora in corso. Facciamo dunque riferimento alla sfida tra Cosenza e Entella andata in scena in terra ligure il 29 ottobre scorso, per la decima giornata di campionato. Allora ben ricordiamo dunque la vittoria occorsa per la Virtus, sia pure col risultato risicato di 1-0, ottenuto grazie al gol di Fabrizio Poli, arrivata all’82’ minuto di gioco. (agg Michela Colombo)

ARBITRA VOLPI

La sfida per la 29^ giornata di Serie B Cosenza Entella verrà diretta dal fischietto della sezione aia di Arezzo Manuel Volpi, che in questa particolare occasione sarà accompagnato dagli assistenti Robilotta M. e Pagnotta: sarà Robilotta I. il quarto uomo ufficiale. Volendo in attesa del fischio d’inizio, conoscere meglio anche il primo direttore di gara, scopriamo subito che nella stagione corrente Volpe ha messo a tabella ben 13 presenze in campo, di cui ben diedi pure in occasione del campionato cadetto. Qui il direttore di gara toscano ha dunque già decido di 61 ammonizioni e 8 espulsioni, concedendo anche 3 calci di rigore. Possiamo poi ampliare la nostra statistica e ricordare che in carriera, lo stesso signor Volpe ha registrato ben sei precedenti con il Cosenza, arbitrato l’ultima volta nella precedente stagione della Serie B. Non si registrano testa a testa invece tra l’arbitro e l’Entella, anche se il fischietto ha incontrato la formazione primavera del club ligure in passato. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Cosenza Entella sarà diretta dal signor Volpi, e si gioca alle ore 18:00 di sabato 20 giugno: partita valida per la 29^ giornata del campionato di Serie B 2019-2020, e dunque anche il torneo cadetto torna a farci compagnia dopo il lockdown da Coronavirus. C’è stata grande incertezza circa la ripartenza, ma l’importante è che ora ci sia l’intenzione di portare a termine il torneo; dunque riprende la marcia di queste due squadre, il Cosenza prima della pandemia aveva perso a Verona contro il Chievo e dunque si è allontanato ancor più dalla possibilità di salvarsi direttamente, il primo obiettivo è quello di centrare i playout e già quello non sarà affatto semplice. L’Entella invece spera finalmente di trovare un posto nei playoff e giocarsi così una promozione in Serie A che sarebbe storica; sono 3 i punti che separano i liguri dall’ottava posizione, il 3-0 inflitto all’Ascoli rimane l’ultimo risultato centrato dalla squadra biancazzurra. Aspettiamo con trepidazione che abbia il via la diretta di Cosenza Entella, intanto possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni di questa partita al San Vito.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA ENTELLA

Cosenza Entella segna l’esordio di Roberto Occhiuzzi in panchina: i lupi hanno cambiato allenatore appena dopo la sosta forzata. Il modulo potrebbe comunque rimanere il 3-5-2, con Legittimo, Idda e Schiavi a protezione del portiere Perina anche se Capela si gioca un posto. Sulle corsie laterali Bittante e Baez sperano di avere la meglio su Casasola e Lazaar, dunque possiamo parlare di un doppio ballottaggio; Carretta sarà il playmaker di riferimento stretto tra le mezzali Broh e Sciaudone che partono favoriti su Prezioso, Machach e Rivière devono guardarsi dalla concorrenza di Pierini che potrebbe giocare titolare in caso di tridente. L’Entella di Roberto Boscaglia conferma il 4-3-1-2: spazio a Contini tra i pali, con Fabrizio Poli e Pellizzer davanti a lui e due terzini come Settembrini e Sala che dovranno percorrere tutta la fascia, formando ideale catene con le due mezzali Dezi e Mazzitelli. Paolucci dovrebbe essere il regista; Schenetti sulla trequarti alle spalle di Giuseppe De Luca e Morra, possibili alternative sono Nizzetto in mediana così come Manuel De Luca, Alejandro Rodriguez e Matteo Mancosu nel tandem offensivo.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia Snai ha emesso per Cosenza Entella ci dicono che i lupi partono favoriti, anche se in una situazione di grande incertezza: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 2,55 volte la cifra puntata, siamo decisamente vicini con il valore di 3,00 che è stato posto sul segno 2, da giocare per il successo fuori casa della squadra ligure. Il pareggio, identificato dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,95 volte quella messa sul piatto.