DIRETTA COSENZA JUVE STABIA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio San Vito-Gigi Marulla le formazioni di Cosenza e Juve Stabia si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i Lupi della Sila non concretizzano con Ciervo al 59′ e Thiam salva pure al 62′ su Strizzolo. Nemmeno il loro compagno Rizzo Pinna combina di meglio al 64′ ed al 65′ i rossoblu restano in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Hristov su segnalazione del VAR. Al 70′ i campani non completano la doppietta personale di Maistro. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Cosenza di salire a quota 7 ed alla Juve Stabia di portarsi a 15 punti nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA COSENZA JUVE STABIA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Cosenza Juve Stabia sarà garantita da DAZN, che detiene i diritti per tutte le partite della Serie B per la stagione 2024/2025 attualmente in corso. La sfida valida per la decima giornata del campionato cadetto sarà dunque visibile, per tutti i possessori di un abbonamento valido, in streaming tramite il browser direttamente sul proprio pc oppure attraverso l’applicazione dedicata.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Cosenza e Juve Stabia è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Artistico al posto di Candellone tra le file della Juve Stabia, il copione non cambia ed i gialloblu ci riprovano con Folino che costringe Micai alla parata in calcio d’angolo intorno al 49′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Cosenza e Juve Stabia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Pagliuca riescono a passare in vantaggio al 17′ grazie alla rete messa a segno da Maistro, su assist di Pierobon. Al 25′ Ricciardi spara largo per i rossoblu che, dopo la chance non capitalizzata da Kouan al 35′, trovano il gol del pareggio al 38′ per merito di Ricciardi, su assist di Ricci. I due non si ripetono per un soffio al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Simone Galipò di Firenze ha ammonito rispettivamente D’Orazio al 6′ e Caporale al 29′ da una parte, Ruggero al 6′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Calabria la partita tra Cosenza e Juve Stabia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Alvini provano ad affacciarsi in avanti verso l’8′ con un tiro di Ricciardi bloccato senza problemi da Thiam. Intanto l’arbitro ha già ammonito D’Orazio al 7′ da una parte e Ruggero al 6′ dall’altra. Ecco le formazioni ufficiali: COSENZA (3-4-1-2) – Micai; Hristov, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Florenzi, Kouan, Ricci; Ciervo; Fumagalli, Zilli. Allenatore: Alvini. JUVE STABIA (3-4-2-1) – Thiam; Ruggero, Folino, Bellich; Floriani Mussolini, Pierobon, Buglio, Fortini; Maistro, Candellone; Adorante. Allenatore: Pagliuca. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Una sfida tutta meridionale ci attende nella ormai imminente diretta Cosenza Juve Stabia per la decima giornata di Serie B. Non è semplice analizzare le statistiche dei calabresi, perché naturalmente il -4 di penalizzazione va a pesare parecchio su un rendimento che in campo non è esaltante ma non sarebbe nemmeno malvagio con due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, che però di fatto valgono solamente 6 punti in classifica. Preoccupa soprattutto il rallentamento con due pareggi e altrettante sconfitte nelle ultime quattro giornate.

Molto meglio la Juve Stabia, che con quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte ha 14 punti in classifica, anche se è doveroso non trascurare il campanello d’allarme dovuto al fatto che i ko delle Vespe campane in campionato sono arrivati tutti nelle ultime cinque giornate. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Cosenza Juve Stabia comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Cosa ci raccontano i precedenti della diretta di Cosenza Juve Stabia? Tanto in realtà, perché stiamo parlando di uan delle rivalità calcistiche più belle del calcio italiano dove c’è una bellissima storia fatta di rispetto anche tra tifoserie. Oggi però i tifosi non scenderanno in campo, lasciamo questo lavoro ai calciatori e nell’attesa che questi ultimi si preparino con il riscaldamento andiamo a vedere nel corso dei decenni cosa è successo nei precedenti di questa partita.

Abbiamo la bellezza di 12 precedenti prima di questa gara, il computo è quasi in un perfetto equilibrio visto che abbiamo cinque vittorie per il Cosenza, tre pareggi e quattro vittorie per la squadra di Castellammare. Numeri che farebbero pensare ad una vittoria anche oggi per i padroni di casa, mal che vada un pareggio. In realtà abbiamo notato come in casa il Cosenza faccia più fatica, infatti dall’ultima vittoria in Calabria contro la Juve Stabia sono passati due anni. Andrà cosi anche oggi? Vediamo insieme le statistiche della diretta di Cosenza Juve Stabia per vedere meglio come arrivano le due squadre a questo match. (agg. Gianmarco Mannara)

OBIETTIVI DIVERSE PER LE DUE SQUADRE

La diretta Cosenza Juve Stabia verrà disputata presso lo Stadio San Vito-Luigi Marulla alle ore 15:00 di sabato 26 ottobre 2024 ed è una partita in programma per la decima giornata della Serie B 2024/2025. Le due società si trovano praticamente ai poli opposti della classifica del campionato cadetto ed hanno quindi ambizioni molto diverse per il prosieguo della stagione attualmente in corso. Il Cosenza occupa al momento il diciannovesimo posto con appena sei punti conquistati, oltre ai quattro recuperati sul campo dalla penalizzazione inflitta dalla federazione.

La Juve Stabia, invece, è attualmente in quinta posizione con ben 14 punti guadagnati sebbene sia reduce dalla sconfitta interna patita contro la Cremonese nello scorso turno. I campani non hanno alcuna intenzione di ricoprire il ruolo di vittima sacrificale per il rilancio del Cosenza mostrandosi invece decisi nel proseguire l’ottimo cammino intrapreso in questa categoria dopo aver ottenuto la promozione dalla Serie C al termine della scorsa annata.

COSENZA JUVE STABIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il calcio d’inizio della diretta Cosenza Juve Stabia è previsto per le ore 15 e nel frattempo tentiamo di esaminare quali saranno le scelte tattiche dei due allenatori nelle probabili formazioni. Nonostante un pareggio ed una sconfitta raccolte nelle ultime due gare, il Cosenza potrebbe comunque ripresentarsi in campo sempre con il 3-4-1-2 deciso da mister Massimiliano Alvini che dovrà però fare a meno dello squalificato Venturi oltre ad aspettare il rientro dall’infermerie di José Mauri.

Sul fronte opposto, dopo il 3-4-3 con cui le Vespe hanno perso contro la Cremonese, la Juve Stabia potrebbe tornare ad un più bilanciato 3-4-2-1 come quello ammirato nella vittoira ottenuta in trasferta contro la Sampdoria. Davanti in attacco sta facendo molto bene Adorante, che potrebbe essere supportato da Candellone ed Artistico, mentre a centrocampo è Fortini, in prestito dalla Fiorentina, a prendersi la scena con le recenti prestazioni offerte in campo.

COSENZA JUVE STABIA, LE QUOTE

Il pronostico relativo all’esito finale della diretta Cosenza Juve Stabia risultata abbastanza interessante da analizzare se si guarda alle quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive. Secondo quanto offerto da Goldbet, nonostante la posizione in classifica è il Cosenza ad essere favorito per il successo pagando l’1 ad appena 2.15 mentre appare decisamente meno probabile che si concretizzi la vittoria in trasferta per la Juve Stabia, con il 2 dato a 3.70. In bilico invece il pareggio, pagato con un interessante 3.00, ed anche Snai pare essere della stessa opinione offrendo le stesse cifre.