DIRETTA COSENZA PALERMO: RISULTATO FINALE 3-2
La diretta di Cosenza Palermo è terminata sul risultato di 3-2. Una partita straordinaria allo San Vito Marulla, ricca di gol ed emozioni. Dopo che il punteggio parziale all’intervallo era di 1-1, i padroni di casa al 56′ sono passati in vantaggio in virtù di una rete di Rigione, bravo ad approfittare di un rimpallo in area di rigore. Tre giri di orologio però e i rosanero hanno riportato tutto sull’equilibrio, ancora con Brunori. Il bomber ha firmato la doppietta con un colpo di testa su cross di Valente e sponda di Nedelcearu. Al 63′ però rossoblù ancora avanti con un colpo di testa di Larrivey. La partita sembrava finita, ma allo scadere il VAR richiama il direttore di gara per un presunto fallo di mano di Rigione. Il signor Gualdieri va a rivedere l’azione e dopo una attenta analisi concede il calcio di rigore. Dal dischetto va Brunori, ma l’ex del match Marson para.
Il Cosenza torna alla vittoria dopo cinque sconfitte consecutive, mentre la striscia utile del Palermo si ferma. I rosanero restano a quota 15 al tredicesimo posto della classifica, mentre i rossoblù balzano in zona play-out a quota 14. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA COSENZA PALERMO (RISULTATO 1-1): PARI AL 45′
Il risultato della diretta di Cosenza Palermo all’intervallo è di 1-1. Il primo tempo della partita valida per la tredicesima giornata di Serie B è stato molto avvincente, con i padroni di casa che avrebbero forse meritato qualcosa in più. I rossoblù hanno infatti sfiorato la rete più volte con Rispoli, ex del match, protagonista. A sbloccare il punteggio però alla fine sono stati i rosanero con uno straordinario gol di Brunori. Il bomber al 41′ dopo un’ottima giocata di Gomes è stato servito al volo da Di Mariano e a botta sicura ha spiazzato il portiere avversario. Nel recupero del secondo tempo però è arrivata la rete del pari, anch’essa con lode. A segnarla è stato Florenzi su un cross di Rispoli ha battuto al volo spedendo il pallone all’angolino opposto. Gran intuizione del classe 2002.
La partita è ancora tutta da decidere. Il secondo tempo si preannuncia avvincente così come lo è stato il primo. Le due squadre non intendono mollare, anche perché la posta in palio è alta e potrebbe permettere loro di compiere un importante balzo in avanti nella classifica cadetta. (agg. di Chiara Ferrara)
COSENZA PALERMO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Cosenza Palermo sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Cosenza Palermo in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
DIRETTA COSENZA PALERMO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
E ora spazio per la diretta di Cosenza Palermo ai numeri delle due squadre. Meglio stanno andando i rosanero che dopo un inizio di stagione molto complicata hanno alzato finalmente la testa. Sono reduci da due vittorie di fila e prima ne avevano pareggiate altrettante allungando dunque a quattro la striscia di imbattibilità. I siciliani sono tredicesimi con quindici punti a fronte di quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. L’attacco sta facendo fatica infatti finora ha segnato appena dodici reti, la difesa invece ne ha incassate quindici. Il miglior marcatore è Brunori con quattro gol fatti.
Decisamente complicato è il momento per i lupi che sono terzultimi e vengono da cinque sconfitte di fila. I punti sono undici con tre successi, due pari e ben sette ko. L’attacco ha segnato appena undici reti, la difesa è la peggiore del campionato insieme a quella del Como con ventuno gol incassati. L’unico dei rossoblù ad aver segnato più di una rete è D’Urso con due reti. (Matteo Fantozzi)
IL TESTA A TESTA
Al San Vito la diretta di Cosenza Palermo si è già giocata prima di oggi per sei volte. Il bilancio è leggermente in favore dei rossoblù che hanno vinto due volte rispetto a un solo successo dei rosanero, mentre sono tre i pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro al 30 marzo del 2019 a una gara terminata col risultato di 1-1. In quel caso alla rete di Nestorovski rispose Sciaudone entrambi nel primo tempo.
Il Palermo non vince in trasferta contro questo avversario dal 5 novembre 2002, match terminato col risultato finale di 1-2. La partita era stata sbloccata al quinto minuto da un gol di Morrone. Al 34esimo della ripresa raddoppiava su calcio di rigore Pippo Maniero. Nel finale Edusei segnava un gol valido solo per gli almanacchi. Il Cosenza invece non vince in casa contro i rosanero dal maggio del 2002 in una gara terminata col risultato finale di 3-2. Sarà molto interessante vedere come si aggiornerà il bilancio dopo la gara di oggi. (Matteo Fantozzi)
PARTITA COMBATTUTA…
Cosenza Palermo, in diretta sabato 12 novembre 2022 alle ore 14.00 presso lo Stadio San Vito Marulla di Cosenza, sarà una sfida valida per la 13^ giornata del campionato di Serie B. Uno dei tanti derby del Sud di questa stagione, punti importanti in palio tra squadre reduci da momenti molto diversi.
Il Cosenza ha raccolto 11 punti nelle prime dodici partite, frutto di tre vittorie, due pareggi e sette sconfitte. I rossoblu non vincono da diverso tempo: nell’ultima giornata è arrivata la sconfitta per 3-1 contro il Pisa. Il Palermo, invece, è a quota 15 punti, raccolti grazie a quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. I rosaneri hanno raccolto otto punti nelle ultime quattro gare, nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 sul Parma.
PROBABILI FORMAZIONI COSENZA PALERMO
Andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Cosenza Palermo. Partiamo dalla compagine calabrese, in campo con il 4-2-3-1: Marson, Rispoli, Rigione, Vaisanen, Martino, Brescianini, Voca, Butic, Merola, Vallocchia, Larrivey. Andiamo a scoprire adesso il probabile undici dei rosanero, schierati con il 4-3-3: Pigliacelli, Mateju, Nedelcearu, Marconi, Devetak, Segre, Gomes, Broh, Valente, Brunori, Di Mariano.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Palermo favorito sul Cosenza secondo i principali bookmakers. Andiamo a scoprire l’1-X-2 del match grazie alle quote dell’agenzia Eurobet: la vittoria del Cosenza è a 3,40, il pareggio è quotato 3,05, mentre il successo del Palermo è a 2,30. L’Under 2,5 è dato a 1,68, mentre l’Over 2,5 è a 2,05. Più equilibrate le quote di Gol e No Gol, rispettivamente a 1,75 e 1,95.