DIRETTA COSENZA PESCARA (RISULTATO 3-0): TRIS DEI CALABRESI

Inizia la ripresa tra Cosenza e Pescara, i padroni di casa sono avanti per tre reti a zero. Maistro calcia da fuori area, Falcone blocca senza particolari problemi. Rigore per il Pescara dopo il fallo di Ba su Giannetti. Sulla sfera si presenta Machin con Falcone che respinge! Il Pescara ha fallito la rete della bandiera. Quindici minuti alla fine con il Cosenza che sembra non crederci più. Pochi minuti alla fine, il Cosenza controlla la gara. Trotta prova a calare il poker, salva Fiorillo. Termina il match, per i calabresi una vittoria importantissima. (agg. Umberto Tessier)



DOPPIETTA DI TREMOLADA

Tremolada! Arriva il tris del Cosenza che chiude la partita! Ancora con il sinistro sorprende Fiorillo e chiude la gara. Odgaard calcia a botta praticamente sicura, Falcone vola ed evita la marcatura. Carretta parte in contropiede e fallisce il poker. Valdifiori vede il suo tiro respinto da Falcone, Giannetti poi la mette incredibilmente sul fondo. Termina una prima frazione dominata dal Cosenza con il Pescara che sembra destinato ormai alla retrocessione. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA COSENZA PESCARA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cosenza Pescara non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

RADDOPPIA CARRETTA!

Inizia il match tra Cosenza e Pescara. Tremolada! Il Cosenza la sblocca dopo appena sei minuti di gioco! La sblocca da punizione con un sinistro micidiale. Carretta! Arriva il raddoppio del Cosenza due minuti dopo! Lancio millimetrico per Carretta che alla seconda occasione trova il colpo grosso! Una partenza davvero micidiale quella della compagine calabrese. Odgaard prova a svegliare il Pescara, Falcone è però reattivo. Machin da fuori area non trova lo specchio. Abbiamo superato il quarto d’ora di gioco con il Cosenza già avanti di due reti. Il Pescara sta provando a reagire per riaprirla ma i calabresi vogliono portare a casa una vittoria fondamentale sulla strada della salvezza. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

Siamo pronti a vivere Cosenza Pescara, inquadriamo allora questa delicata sfida salvezza di Serie B analizzando le statistiche stagionali di calabresi ed abruzzesi prima che scendano in campo allo stadio San Vito-Marulla. Il Cosenza ha 32 punti in classifica, frutto di appena cinque vittorie, ben diciassette pareggi e dodici sconfitte finora, con 26 gol segnati e 38 subiti che di conseguenza portano la differenza reti del Cosenza a un brutto -12 nel corso di questo campionato. Ancora peggio fa d’altronde il Pescara, che troviamo a quota 29 punti a causa di un cammino fatto di sei vittorie, undici pareggi e diciassette sconfitte in questo campionato, nel corso del quale gli abruzzesi hanno segnato 28 gol e ne hanno incassati ben 51, portando la differenza reti del Pescara a -23 in questo campionato. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché la partita sta finalmente per cominciare: cediamo dunque la parola al campo per vivere tutte le emozioni di Cosenza Pescara! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA COSENZA PESCARA: TESTA A TESTA

La delicatissima Cosenza Pescara ha vissuto parecchi episodi nella storia: per i primi dobbiamo tornare addirittura alla fine degli anni Quaranta, poi abbiamo avuto altre sfide negli anni Settanta e Ottanta, con un periodo fitto che si è snodato lungo tutti i Novanta, sempre in Serie B. Possiamo curiosamente notare che qui, precisamente tra il settembre 1989 e il gennaio 2001 (poi ci sono stati quasi 9 anni senza incroci), ben 11 partite sono terminate in parità; volendo approfondire il discorso legato al testa a testa, possiamo dire che con tre vittorie e altrettanti pareggi il Pescara è riuscito a rimanere imbattuto dal novembre 2009, anno in cui nella Prima Divisione Lega Pro il Cosenza si è preso l’ultima vittoria, qui al San Vito, con i gol di Domenico Danti e Stefano Fiore (per il Pescara aveva segnato Samuele Olivi, al 90’). Nella striscia positiva che il Delfino ha ancora oggi aperta spicca un successo esterno, maturato all’inizio dello scorso campionato: il 2-1 era stato sancito da Marco Tumminello, in gol su rigore, e Cristian Galano che a due minuti dal 90’ aveva risposto al temporaneo pareggio di Daniele Sciaudone. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA COSENZA PESCARA: RISULTATO IN EQUILIBRIO

Cosenza Pescara, in diretta sabato 1 maggio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio San Vito-Marulla di Cosenza, sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Squadre con l’acqua alla gola dopo gli ultimi risultati, per il Pescara in particolare la mancata vittoria contro l’Entella nel recupero di martedì scorso pesa come un macigno: la zona play out è comunque lontana 3 punti per gli abruzzesi che però dovranno per forza di cose battere il Cosenza, altrimenti si ritroverebbero tagliati fuori con 3 sole partite da giocare.

Lo stesso però vale per la formazione silana, sempre più in difficoltà negli ultimi match: quella sul campo del Pisa è stata per i calabresi la terza sconfitta consecutiva, l’Ascoli è lontano 5 punti e il Frosinone 8, per la salvezza diretta la situazione sembra compromessa ma anche per i play out bisognerà fare grande attenzione: la quartultima retrocede direttamente se il distacco dalla quintultima supera i 4 punti e attualmente il Cosenza è separato dall’Ascoli quintultimo di 5 lunghezze. Un monito anche per il Pescara che pur vincendo in casa dei silani dovrebbe poi ulteriormente ridurre le distanze rispetto ai marchigiani nelle ultime 3 giornate.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA PESCARA

Le probabili formazioni della sfida tra Cosenza e Pescara presso lo stadio San Vito-Marulla. I padroni di casa allenati da Andrea Occhiuzzi scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Falcone, Tiritiello, Ingrosso, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Crecco; Tremolada, Carretta, Gliozzi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Gianluca Grassadonia con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Fiorillo, Drudi, Guth, Sorensen; Bellanova, Busellato, Dessena, Maistro, Masciangelo, Odgaard, Ceter.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Cosenza Pescara dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 2.65, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 3.00 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 2.85.