DIRETTA COSENZA REGGIANA (RISULTATO FINALE 0-1): TRAVERSA DI ZAMPARO!
Finale ricco di emozioni col Cosenza proteso in avanti a caccia del pareggio: al 35′ silani vicinissimi all’1-1 con una girata di Petre su cross di Carretta, col pallone che esce d’un soffio a lato a Cerofolini battuto. Al 39′ anche Ba manca una grande chance calciando alle stelle a tu per tu con Cerofolini. Al 43′ però è la Reggiana a mancare l’occasione per chiudere la partita in anticipo, con Zamparo che sfrutta un cross di Zampano trovando però la traversa. Niente 0-2 ma gli emiliani resistono comunque anche nei minuti di recupero, portando a casa la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella ottenuta in casa contro il Monza. Per il Cosenza, ancora rinviato l’appuntamento con il primo successo casalingo stagionale. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA COSENZA REGGIANA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cosenza Reggiana non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
VARONE, GOL DELL’EX!
Il secondo tempo inizia con un doppio cambio per la Reggiana: dentro Zamparo per Kargbo e Martinelli per Costa. Doppia occasione per gli ospiti, ci prova prima Varone col pallone che finisce in corner, quindi all’8′ Kirwan impegna Falcone, attento a non farsi superare. Al 10′ viene murata una potente conclusione di Carretta per il Cosenza, sulla ribattuta si avventa Gliozzi che trova però un grande intervento di Cerofolini a negargli il gol. Corsi prende il posto di Vera tra le fila dei padroni di casa. Il Cosenza si affida principalmente ai lanci lunghi ma gli attaccanti rossoblu non trovano gli inserimenti giusti: al 20′ cambi per Occhiuzzi con Jaime Baez e Ba che prendono il posto di Bahlouli e Sciaudone, ma subito dopo al 21′ è la Reggiana a realizzare il gol del vantaggio. E’ il più classico dei gol dell’ex, con Mazzocchi che scarica a rimorchio per Varone che va a segno con una rasoiata dal limite dell’area. (agg. di Fabio Belli)
MAZZOCCHI VIVACE
Si è chiusa a reti bianche la prima frazione di gioco tra Cosenza e Reggiana, nonostante la supremazia territoriale dei padroni di casa. Vengono ammoniti Costa e Sciaudone, gli emiliani provano ad affacciarsi in avanti con le iniziative di un vivace Mazzocchi ma gli scambi dei granata non riescono a chiudersi ai sedici metri. I silani cercano di lasciare meno spazi possibili a disposizione degli avversari ma calano un po’ la loro azione offensiva verso la parte conclusiva del primo tempo, anche per un po’ di comprensibile stanchezza viste le tante energie profuse nell’ultima mezz’ora. (agg. di Fabio Belli)
SILANI AGGRESSIVI
Cosenza e Reggiana ancora ferme sullo 0-0 a metà primo tempo ma sono partiti decisamente più aggressivi i silani. Al 10′ clamorosa l’occasione con un palo colpito da Carretta con un gran sinistro, sulla ribattuta si avventa Vera che manda però il pallone sulla traversa. Viene ammonito Ajeti, il Cosenza prova ad aumentare la pressione offensiva e la Reggiana per ora si accontenta delle ripartenze. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. COSENZA 3-4-1-2 Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Bittante, Petrucci, Sciaudone, Vera; Bahlouli; Carretta, Gliozzi. IN PANCHINA Saracco, Ingrosso, Schiavi, Corsi, Bouah, Ba, Bruccini, Kone, Sacko, Borrelli, Baez, Petre. ALLENATORE Occhiuzzi. REGGIANA 3-4-1-2 Cerofolini; Ajeti, Rozzio, Costa; Libutti, Varone, Rossi, Kirwan; Radrezza; Mazzocchi, Kargbo. IN PANCHINA Venturi, Martinelli, Gatti, Pezzella, Zampano, Germoni, Voltan, Zamparo, Marchi ALLENATORE Alvini. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA COSENZA REGGIANA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Raccontiamo la diretta di Cosenza Reggiana a partire dai numeri delle due squadre. I lupi sono in zona playout con 9 punti a causa di 1 vittoria, 6 pareggi e 3 sconfitte. L’attacco è uno dei peggiori della categoria con 7 reti siglate, peggio solo Ascoli e Entella a 6. La difesa però paradossalmente è una delle migliori della categoria cadetta con appena 9 reti incassate, meglio hanno fatto solo la Spal seconda con 8 e la Salernitana prima con 7. Dall’altra parte troviamo una Reggiana che è precisamente a metà classifica in undicesima posizione. I punti raccolti fino a questo momento sono 11 con 3 successi, 2 pari e 4 ko. L’attacco ha fatto abbastanza bene fino a questo momento con 12 reti siglate, ma l’attacco è paradossalmente tra quelli più in difficoltà con 17 reti incassate, peggio solo Pescara (19) e Pisa (25). Il Cosenza viene da 1 punto in 2 partite raccolto dopo aver vinto la prima gara della stagione. Buon momento per gli emiliani che invece vengono da 4 punti nelle ultime 2 partite.
DIRETTA COSENZA REGGIANA: L’ARBITRO
La partita Cosenza Reggiana dell’undicesimo turno di Serie B sarà diretta da Matteo Marchetti, un arbitro che fa parte della sezione Aia di Ostia Lido. Quest’ultimo ha gestito solo due partite nella serie cadetta prima di oggi, distribuendo sei cartellini gialli e nessun cartellino rosso o calcio di rigore. Marchetti dunque si sta affacciando ora in Serie B e ha diretto i calabresi in un’unica occasione, durante una sconfitta esterna per 1-0 contro il Lecce. Per i reggiani, abbiamo invece una vittoria per 2-1 contro il Siena nell’unico precedente con il signor Marchetti, che naturalmente non fa riferimento al campionato in corso. Gli assistenti dell’arbitro per Cosenza Reggiana saranno innanzitutto i due guardalinee Dario Cecconi della sezione Aia di Empoli e Matteo Bottegoni di Terni, insieme al quarto uomo che sarà invece il signor Ivan Robilotta di Sala consilina, che completerà gli aiutanti di Matteo Marchetti.
PADRONI DI CASA FAVORITI!
Cosenza Reggiana, in diretta dallo stadio San Vito-Marulla di Cosenza in programma sabato 12 dicembre 2020 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Cercasi conferme per due squadre divise da due soli punti in classifica, 11 per la Reggiana e 9 per il Cosenza, anche se gli emiliani hanno una partita un meno disputata. L’ultimo pareggio a Vicenza ha restituito un po’ di fiducia ai silani, chiamati ora a ritrovare una vittoria che nelle prime 10 partite di campionato è stata centrata solo una volta dagli uomini di Occhiuzzi, nella trasferta di Frosinone. Dall’altra parte la Reggiana ha ritrovato il sorriso dopo il rotondo 3-0 al Monza, formazione neopromossa come i granata ma che ha allestito una squadra importante sul mercato, mentre gli emiliano dopo un’assenza ultraventennale dalla cadetteria punta essenzialmente alla salvezza: questo scontro potrà aiutare a comprendere quale squadra potrà evitare quantomeno sofferenze eccessive nella corsa-salvezza.
PROBABILI FORMAZIONI COSENZA REGGIANA
Le probabili formazioni di Cosenza Reggiana, sfida che andrà in scena presso lo stadio San Vito-Marulla di Cosenza. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Andrea Occhiuzzi con un 3-4-1-2: Falcone; Legittimo, Idda, Tiritiello; Corsi, Sciaudone, Petrucci, Vera; Sacko; Carretta, Baez. Gli ospiti guidati in panchina da Max Alvini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Cerofolini; Ajeti, Martinelli, Rozzio; Kirwan, Rossi, Varone, Lunetta; Radrezza; Zamparo, Kargbo.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Cosenza e Reggiana queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.90, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.40 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.00.