DIRETTA COSENZA REGGIANA (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE TUTINO!
Il Cosenza batte la Reggiana per 2-0 e continua ad alimentare il sogno play-off, dopo quasi un mese e mezzo i granata di Nesta tornano ad assaporare l’amarezza della sconfitta e compiono un passo indietro in classifica. Sfortunati gli ospiti che al 77’ gonfiano la rete con Pieragnolo che sfrutta l’erroraccio di Marras ma l’azione è viziata dal fuorigioco di Gondo. Cinque minuti più tardi l’arbitro Baroni fischia un calcio di rigore per i silani: intervento goffo di Kabashi su Florenzi all’interno dell’area, dagli undici metri Tutino si fa ipnotizzare da Bardi ma la respinta centrale del portiere ospite consente all’attaccante in prestito dal Parma di riscattarsi immediatamente con gli interessi firmando il gol che di fatto chiude la contesa al San Vito-Marulla. {agg. di Stefano Belli}
COSENZA REGGIANA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta del match Cosenza Reggiana sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport ed in streaming su DAZN. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Cosenza Reggiana in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
1-0, RIGORE, ANZI NO!
Il secondo tempo di Cosenza-Reggiana è cominciato con qualche minuto di ritardo rispetto agli altri campi della Serie B a causa del lungo recupero concesso dall’arbitro Baroni per l’interruzione provocata dall’interminale check del VAR per la convalidazione del gol di Voca che ha sbloccato la contesa al San Vito-Marulla. Durante l’extra-time, inoltre, Forte si è letteralmente divorato il raddoppio che avrebbe definitivamente indirizzato la gara a favore dei silani. A inizio ripresa episodio border-line all’interno dell’area di rigore, Voca si scontra con Bianco e in un primo momento il direttore di gara indica il dischetto, venendo però richiamato al monitor per rivedere l’azione al rallentatore. In effetti il centrocampista kosovaro tocca il pallone un istante prima di travolgere l’avversario e così gli ospiti vedono svanire la chance di pareggiare dagli undici metri, i silani tirano un sospiro di sollievo e restano sempre in vantaggio per 1 a 0. {agg. di Stefano Belli}
1-0, GOL DI VOCA!
Il primo tempo di Cosenza-Reggiana va in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Caserta. I granata di Nesta battono un calcio d’angolo al 16’, dalla bandierina Portanova prolunga per Marcandalli che sbaglia la sponda e restituisce il pallone ai padroni di casa. Che al 23’ passano in vantaggio: Forte, imbeccato da Praszelik sul filo del fuorigioco, calcia addosso a Bardi che respinge in maniera non impeccabile, Tutino appoggia quindi per Voca che ribadisce in rete e fa gioire il pubblico del San Vito-Marulla. Per l’ufficialità del gol bisogna attendere comunque qualche minuto, il VAR traccia le linee e “scagiona” il numero 10 che si salva dall’offside per questione di millimetri. Poco prima dell’intervallo uscita coraggiosa di Micai che anticipa Antiste, brutto scontro tra i due dove ad avere la peggio è l’attaccante della Reggiana, autore del fallo, che rimane a terra dolorante alla spalla destra. Soccorso dai medici, il giovane francese di proprietà del Sassuolo si rialza e rientra in campo. {agg. di Stefano Belli}
0-0, BUON INIZIO DEI SILANI
Cosenza-Reggiana comincia sotto la pioggia che sta appesantendo il terreno di gioco del San Vito-Marulla, non sarà quindi semplice per i due giocatori delle due squadre far scorrere velocemente il pallone e dovranno stare particolarmente attenti a evitare infortuni muscolari. La prima occasione interessante per i silani arriva al 4’ quando il cross di Martino viene intercettato da Pieragnolo che però allarga troppo il braccio, nessun dubbio per l’arbitro Baroni che assegna la punizione dal limite per i padroni di casa. D’Orazio calcia con il sinistro trovando l’opposizione della barriera ospite, Bardi può tirare un sospiro di sollievo. Con il passare dei minuti la formazione di Caserta prende il controllo della situazione anche se al 12’ i ragazzi di Nesta si affacciano dalle parti di Micai con il cross di Micai per Marcandalli che stacca di testa senza impensierire l’estremo difensore locale. Risultato che rimane quindi sullo 0-0 quando siamo giunti al quarto d’ora del primo tempo. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA!
La diretta della sfida che pone di fronte Cosenza Reggiana vede affrontarsi due formazioni che si trovano rispettivamente al decimo e dodicesimo posto della classifica. Da entrambe le squadre ci si aspettava una lotta continua per la salvezza ma così non è dalla classifica in quanto le due formazioni hanno raccolto rispettivamente 16 e 15 punti posizionandosi al centro della graduatoria. Padroni di casa che stanno stupendo posizionandosi al decimo posto con 15 gol realizzati e tre in meno subiti. Il miglior marcatore risulta essere Mazzocchi con 3 reti. Le stesse reti le ha realizzate anche Cedric Gondo della Reggiana.
Per l’ex Ascoli il gol manca dal 22 ottobre, data in cui ha deciso il match contro il Venezia. Le reti realizzate dalla formazione in maglie granata risultano essere 13 mentre una in più quella subita. Tornando in tema marcatori da tenere d’occhio Pettinari ma soprattutto Gennaro Tutino a secco dalla sfida di agosto contro il Modena. Chissà che l’ex Palermo non torni in gol proprio quest’oggi. (Marco Genduso)
TESTA A TESTA
La diretta della sfida tra Cosenza Reggiana pone di fronte due formazioni che in passato si sono affrontate ben 21 volte. L’ago della bilancia pende dalle parti della formazione ospite che ha avuto la meglio in 10 occasioni prima di questa partita. Cosenza che ha vinto quattro partite contro la formazione avversaria mentre le restanti 7 volte il risultato è stato di pareggio. Guardando i precedenti non si può non evidenziare il risultato di 5-2 inflitto dalla Reggiana il 4 ottobre 2009 Le mura del Mapei Stadium.
Si trattava della settima giornata del campionato di Lega Pro. Le ultime due sfide hanno visto trionfare la Reggiana nella gara di andata grazie alla rete decisiva firmata da Ivan Varone e pareggio il 20 marzo 2021 pareggio con la rete iniziale firmata da Gliozzi e ancora il gol dal centrocampista Ivan Varone. Le ultime due sfide inoltre sono state giocate a porte chiuse senza la presenza del pubblico in quanto imposto nelle ultime ordinanze Covid-19. (Marco Genduso)
EMILIANI IN SERIE POSITIVA
Cosenza Reggiana sarà in diretta dallo stadio “Gigi Marulla” di Cosenza, alle ore 14:00 di sabato 11 novembre: si gioca per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Situazioni di classifica molto simili tra le due squadre, divise da una sola lunghezza ed entrambe partite con il chiaro intento di ottenere la salvezza. I Lupi calabresi al momento stazionano a quota sedici punti, dopo due pareggi consecutivi contro Spezia e FeralpiSalò. Per gli emiliani, invece, un punto in meno ma quattro risultati utili di fila che lasciano ben sperare per il futuro.
PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA COSENZA REGGIANA
Qualche dubbio nelle probabili formazioni di Cosenza Reggiana. Tra i padroni di casa, infatti, mister Fabio Caserta punterà sul consueto 4-2-3-1 con Forte unica punta supportata da Marras, Tutino e Calò. Per i granata ospiti, invece, il tecnico Alessandro Nesta schiererà Bardi tra i pali e una diga di centrocampo composta da Kabashi e Bianco.
COSENZA REGGIANA: LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
A corredo della diretta di Cosenza Reggiana possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.20 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3.20 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 3.35 volte l’importo investito con questo bookmaker.