DIRETTA COSENZA REGGINA (RISULTATO FINALE 2-2) CARRETTA SU RIGORE!

Il Cosenza si conferma squadra dura a morire, recuperando il risultato contro la Reggina grazie a un rigore trasformato da Carretta al 40′. Bella invenzione di Bahlouli che sfrutta una distrazione della difesa amaranto, servendo Mbakogu che viene steso in area da Menez. La pressione silana prodotta per tutto il secondo tempo viene premiata, anche se nel recupero è la Reggina a mancare per due volte il match point. Prima Denis al 92′ gira a un soffio dal palo, subito dopo è Montalto a girare di testa col pallone che sfila di pochi centimetri fuori, con Falcone immobile tra i pali: e così il derby calabrese finisce in parità. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA COSENZA REGGINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cosenza Reggina sarà disponibile sul canale DAZN1, e dunque rappresenta un appuntamento riservato ai possessori (da almeno tre anni) di un abbonamento a Sky, che potranno accendere il decoder e selezionare il canale al numero 209. Per i clienti DAZN ovviamente l’appuntamento classico è quello con la diretta streaming video: potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



NICOLAS DICE NO

Dopo 2′ nella ripresa viene ammonito Tremolada per un fallo su Crisetig, quindi Di Chiara cerca Rivas trovando però l’uscita di Falcone che sventa la minaccia. Crisetig all’11’ provoca una nuova ammonizione tra gli avversari, stavolta è Carretta a finire sul taccuino dell’arbitro, mentre al 12′ Thiago Cionek prende il posto di Stavropoulos tra gli amaranto. Cambia anche il Cosenza al 17′ con Tremolada e Corsi che lasciano rispettivamente spazio a Bahlouli e Ba, poi al 23′ c’è ancora un lampo di Trotta, sempre l’uomo in più per l’attacco del Cosenza, con una conclusione respinta da Nicolas. (agg. di Fabio Belli)



ACCORCIA TROTTA!

Al 26′ Trotta calcia alto da buona posizione, il Cosenza è pericoloso e soprattutto prova a reagire al doppio svantaggio, la Reggina si chiude molto e inizia a soffrire l’iniziativa avversaria. E il Cosenza colpisce proprio con Trotta, sicuramente il suo uomo più attivo sul fronte offensivo, bravo a inserirsi all’altezza del primo palo su un cross di Gerbo. Viene ammonito anche Rivas nella Reggina, ma al 45′ è Petrucci a mancare una grande occasione da ottima posizione: sarebbe stato il pari per il Cosenza, costretto invece ad andare al riposo sotto di una rete. (agg. di Fabio Belli)

MENEZ-FOLORUNSHO!

Il match inizia con la Reggina che rischia subito grosso e Nicolas che deve evitare l’autorete di Delprato. Al 7′ viene ammonito Schiavi per un fallo su Folorunsho, poi all’8′ proprio Folorunsho guadagna un calcio di rigore per un fallo subito da Corsi. Dal dischetto va Jeremy Menez che al 9′ porta in vantaggio la Reggina. Gianluca Di Chiara viene ammonito al 12′ per un fallo su Gerbo, quindi un tentativo di Carretta viene deviato in angolo ma al 22′ è ancora la Reggina a colpire. E’ lo scatenato Folorunsho a realizzare il gol del raddoppio, sfruttando un assist di Rivas che aveva superato di gran carriera Legittimo per poi servire un pallone d’oro. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA

Solo pochi minuti ed avrà inizio la diretta di Serie B Cosenza Reggina: mentre stanno per fare il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali della partita, vediamo che numeri i due club hanno segnato alla vigilia della 23^ giornata. Classifica alla mano ricordiamo infatti che il Cosenza è appena alla 16^ posizione con solo 22 punti rimediati, di cui però ben sette sono arrivati nelle ultime 5 partite disputate. Per i bruzi è infatti trend positivo di recente: nel complesso però i rossoblu hanno raccolto solo 3 vittorie e 13 pareggi. Vedendo il dato relativo ai gol, va detto che il Cosenza ha segnato poco e ha incassato poco: su 17 reti fatte, sono state 17 quelle subite. Sono numeri vicini per la Reggina che che registra la 13^ posizione dopo anche la bella vittoria ottenuta da poco contro l’Entella. Per gli amaranto parliamo allora di giò 25 punti a bilancio, ottenuti con sei successi e sette pareggi. Aggiungiamo che i calabresi hanno fin qui segnato 20 gol e ne hanno subiti 26. Ora serve dare la parola al campo, via! COSENZA (3-4-1-2): W. Falcone; Idda, Schiavi, Legittimo; Corsi, Petrucci, Sciaudone, Gerbo; Tremolada; Carretta, Trotta. Allenatore: Roberto Occhiuzzi REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara; Crimi, Crisetig; Edera, Folorunsho, Ménez; Rivas. Allenatore: Marco Baroni (agg Michela Colombo)

COSENZA REGGINA: I TESTA A TESTA

La diretta di Cosenza Reggina stasera attirerà l’attenzione di tifosi e appassionati: facciano allora adesso un tuffo nella storia di questo derby calabresi per la Serie B. In tempi recenti Cosenza e Reggina non si sono affrontate spesso, tanto che per sommare dieci precedenti ufficiali bisogna risalire fino al 2001. I dati di queste dieci partite sono curiosi, perché prima abbiamo avuto tre successi della Reggina (l’ultimo datato domenica 5 ottobre 2014), che però in seguito non ha più vinto, aprendo una striscia positiva per il Cosenza fatta di due vittorie, un successo ai calci di rigore in una partita secca della Coppa Italia Lega Pro e quattro pareggi. Per il Cosenza l’ultima vittoria casalinga risale a sabato 21 febbraio 2015, ma in seguito ha vinto anche a Reggio Calabria, con il punteggio di 0-1 martedì 3 ottobre 2017. Infine, possiamo naturalmente ricordare che l’ultimo precedente del derby calabrese risale al match d’andata di questo campionato 2020-2021: era martedì 20 ottobre scorso e la partita finì con un pareggio a reti bianche. Oggi qualcuno farà gol? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COSENZA REGGINA: SFIDA AD ALTA TENSIONE!

Cosenza Reggina, in diretta lunedì 15 febbraio 2021 alle ore 21.00 presso lo stadio San Vito-Marulla di Cosenza, sarà una sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B. Derby calabrese classico tra due formazioni che sono al momento divise da soli 3 punti in classifica. 22 punti per il Cosenza che pur essendo la squadra ad aver finora vinto meno partite nel campionato cadetto, soltanto 3, resta quintultimo e soprattutto in serie positiva da 5 partite consecutive in campionato, avendo perso solo un incontro negli ultimi 9. Duri a morire, i rossoblu hanno vissuto però pochi acuti in grado di allontanarli dalla zona più calda della classifica.

Dall’altra parte la Reggina ha sensibilmente e progressivamente migliorato il suo rendimento dall’avvento di Baroni in panchina. Sono state fondamentali in particolare le ultime due vittorie contro Entella e Reggina, squadre che al momento occupano a braccetto l’ultimo posto in classifica. Un balzo in avanti che potrà essere ora definitivo se, in questo altro scontro per la salvezza, gli amaranto riusciranno a calare il tris, allungando peraltro così a 5 risultati la serie di partite-sì.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA REGGINA

Le probabili formazioni della sfida tra Cosenza e Reggina allo stadio San Vito-Marulla di Cosenza. I padroni di casa allenati da Andrea Occhiuzzi scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Vera, Sciaudone, Kone, Bahlouli, Tremolada; Carretta, Trotta. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Baroni con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Nicolas; Lo Iacono, Stavropolulos, Cionek, Liotti; Crimi, Bianchi, Edera, Folorunsho; Menez, Montalto.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Cosenza Reggina: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.70 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.80 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.00 volte l’importo scommesso.