DIRETTA COSENZA REGGINA (RISULTATO FINALE 2-1): DOPPIO NASTI, FESTA SILANA!

Clamoroso ribaltone nel derby calabrese: la Reggina sembrava vicinissima alla vittoria e invece è stata costretta a digerire una clamorosa sconfitta. Il Cosenza ha avuto la meglio grazie a una doppietta di Nasti: al 90′ gli amaranto erano ancora avanti nel punteggio, ma Nasti allo scadere ha siglato l’1-1 inserendosi di testa su un cross di Delic. Al 92′ il gol partita: cross di D’Urso e ancora una volta inserimento vincente di Nasti, che brucia sul tempo Cionek e di destro insacca il 2-1 che fa impazzire di gioia il “San Vito-Marulla”. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA COSENZA REGGINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cosenza Reggina sarà trasmessa per gli abbonati sulla televisione satellitare sul canale Sky Sport 253. Come sempre nel campionato cadetto, ci sarà però anche la tripla possibilità della diretta streaming video di Cosenza Reggina, che sarà garantita ai rispettivi abbonati tramite i servizi garantiti da Sky Go, oppure anche dalle piattaforme di DAZN e HelbizLive.



SILANI STERILI

Al 4′ nel secondo tempo primo cambio nella Reggina, fuori Hernani, dentro Crisetig che si fa ammonire praticamente subito. Cartellino giallo anche per Menez per proteste dalla panchina, quindi al 16′ la Reggina inserisce Rivas in luogo di Canotto, con il Cosenza che fatica a imbastire una reazione dopo lo svantaggio incassato a fine primo tempo. Dentro anche Strelec per Gori negli amaranto mentre il Cosenza sostituisce Voca con Calò. Silani sterili e Reggina che finora ha buon gioco nel gestire il vantaggio firmato da Gori. (agg. di Fabio Belli)

GORI SBLOCCA IL DERBY!

Ancora scintille nel derby. Al 25′ Reggina avanti, Canotto innesca Gori che conclude con una deviazione di Meroni, ma Micai non si lascia sorprendere. Al 36′ ottima occasione per il Cosenza, Cortinovis lancia Marras che fa sponda per Rispoli che però calcia alto sopra la traversa da posizione invitante. Ammonito Gori tra gli amaranto, quindi il Cosenza prova ad aumentare i ritmi ma è la Reggina a passare. Sblocca il risultato Gori che pesca l’angolino dal limite dell’area con una conclusione di precisione. Al “San Vito-Marulla” squadre all’intervallo con la Reggina in vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)



SUBITO AMMONITO CORTINOVIS

Dopo appena 2′ c’è già il primo fallo della partita, sanzionato Cortinovis per fallo su Hernani. Il Cosenza prova ad essere più intraprendente, la difesa amaranto chiude bene su un corner e su un’incursione di Cionek. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Cosenza (4-3-2-1): Micai; Rispoli, Meroni, Vaisanen, D’Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; Marras, Cortinovis; Zilli. In panchina: Marson, Rigione, Calò, Kornvig, D’Urso, Salihamidzic, Agostinelli, Delic, Nasti, Venturi, Martino, La Vardera. Allenatore: William Viali. Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Terranova, Liotti; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Gori, Cicerelli. In panchina: Contini, Lagonigro, Bouah, Camporese, Loiacono, Bondo, Crisetig, Lombardi, Galabinov, Ménez, Rivas, Strelec. Allenatore: Filippo Inzaghi. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sta per iniziare la diretta Cosenza Reggina e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida tra le due squadre che fanno parte del campionato di Serie B. Questo derby calabrese rappresenta una sorta di ultima spiaggia per i padroni di casa che, reduci da soli due punti nelle ultime quattro gare, devono assolutamente vincere per non lasciarsi scappare l’opportunità di disputare almeno i play-out, oggi distanti quattro lunghezze. Tra le mura amiche, però, il Cosenza vanta il suo ruolino di marcia migliore e l’ultima sconfitta risale allo scorso 18 dicembre (1-3 contro l’Ascoli).

Sarà una gara importante anche per la Reggina che, dopo un periodo di appannamento (quattro sconfitte di fila), è tornata vincere nel turno scorso contro il Modena. L’undici di mister Filippo Inzaghi, forte di quarantadue punti in classifica, sogna ancora la promozione diretta in Serie A visto che la seconda piazza è lontana solo quattro lunghezze. Per portare a casa l’intera posta in palio, però, bisognerà invertire il recente trend esterno che registra tre stop consecutivi contro Sudtirol, Palermo e Cittadella. (Giulio Halasz)

COSENZA REGGINA: I TESTA A TESTA

Prima dell’inizio del match Cosenza Reggina soffermiamoci ad analizzare i precedenti tra le due formazioni, impegnate in un derby calabrese molto sentito. Allo stadio “San Vito Marulla” le due compagini si sono scontrate in undici occasioni. I rossoblù padroni di casa si sono imposti in tre occasioni mentre gli amaranto ospiti hanno ottenuto il bottino pieno in quattro circostanze, quattro volte la gara è terminata con un pareggio.

Il successo più netto è quello del Cosenza che il 24 marzo 1996 (campionato di Serie B) si impose con un perentorio 2-0. L’ultimo incrocio in ordine di tempo, invece, risale al 5 novembre 2021 quando la Reggina passò di misura (0-1) grazie alla rete siglata da Montalto nel secondo tempo. Sarà molto interessante capire cosa ci offrirà oggi il rettangolo verde per aggiornare la statistica di un derby sempre molto acceso in Calabria. (Giulio Halasz)

COSENZA REGGINA: OSPITI SUPER FAVORITI!

Cosenza Reggina, in diretta dallo stadio San Vito-Gigi Marulla, sarà l’attesissimo derby calabrese che si giocherà per la ventisettesima giornata di Serie B con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, martedì 28 febbraio 2023, essendo uno dei tre anticipi del turno infrasettimanale. Basta un rapido sguardo alla classifica per capire che la diretta di Cosenza Reggina offrirà una posta molto delicata per entrambe le formazioni, anche se per motivi differenti. Il Cosenza è il fanalino di coda con soli 23 punti e arriva dalla batosta subita a Como sabato pomeriggio, dunque ha bisogno di invertire immediatamente la tendenza per non perdere ulteriore terreno nella difficile lotta per la salvezza.

La Reggina naturalmente sta molto meglio, essendo al quarto posto in classifica con 42 punti, eppure anche dalle parti di Reggio Calabria non è un momento facile: sabato è arrivata una fondamentale vittoria contro il Modena che è servita a spezzare una striscia di ben quattro sconfitte consecutive ma adesso l’obiettivo è di ritrovare la continuità di risultati per restare fra le principali candidate alla promozione: in più naturalmente c’è il fascino di un derby, che cosa ci dirà quindi la diretta di Cosenza Reggina?

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA REGGINA

Analizziamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Cosenza Reggina. L’allenatore dei padroni di casa, William Viali, potrebbe scegliere il modulo 4-3-2-1 con Micai in porta, protetto dalla difesa a quattro composta da Rispoli, Rigione, Vaisanen e D’Orazio da destra a sinistra; a centrocampo ecco il terzetto formato da Brescianini, Voca e Florenzi; infine ecco Marras e D’Urso sulla trequarti e il centravanti Finotto per formare il reparto d’attacco del Cosenza.

La risposta di mister Filippo Inzaghi e della sua Reggina potrebbe invece concretizzarsi a sua volta nel modulo 4-3-2-1, ma con questi possibili undici titolari: Contini in porta; la retroguardia a quattro formata da Pierozzi, Cionek, Camporese e Di Chiara da destra a sinistra; il terzetto con Fabbian, Majer ed Hernani a centrocampo; infine, nel reparto offensivo della Reggina ecco Canotto e Rivas sulla trequarti a supporto di Menez.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Cosenza Reggina. L’agenzia di scommesse Snai ritiene favoriti gli ospiti, in maniera anche piuttosto evidente: il segno 2 è infatti quotato a 1,92 per il successo della Reggina, mentre in caso di vittoria casalinga del Cosenza il segno 1 varrebbe 4,25 volte la posta in palio. Infine, in caso di pareggio il segno X raggiungerebbe la quotazione di 3,25 volte la posta in palio.