DIRETTA COSENZA SALERNITANA (RISULTATO FINALE 1-1): TERMINA PARI!

Cosenza Salernitana 1-1: termina con un punto a testa la partita valida per la 12^ giornata di Serie B, e possiamo dire che sia un pareggio che scontenta entrambe le squadre, che restano con una situazione non troppo brillante in classifica. Ci attendevamo la reazione della Salernitana, ed è arrivata: appena dopo la mezz’ora Wlodarczyk, che non aveva particolarmente brillato nel corso del primo tempo, è diventato protagonista subendo fallo in area da Martino. L’arbitro non ha avuto dubbi e ha indicato il dischetto: decisione confermata nonostante le proteste del Cosenza, che chiedeva una revisione al Var per un precedente fallo di Soriano su Aldo Florenzi.



Il rigore è stato trasformato da Daniele Verde, che ha portato il risultato in parità; in seguito il Cosenza ha avuto la palla buona per riportarsi in vantaggio ma Ricciardi, al termine di una grande azione, ha calciato fuori di nulla. Tuttavia nei minuti seguenti è successo davvero poco, l’arbitro ha concesso poco recupero se consideriamo il tempo perso in occasione del rigore e nessuna delle due squadre ha più avuto chance per cambiare le sorti di una partita che, come detto, lascia l’amaro in bocca ad entrambe ma forse maggiormente al Cosenza, soprattutto per come si era messa nel primo tempo e per aver fatto generalmente meglio della Salernitana. (agg. di Claudio Franceschini)



COSENZA SALERNITANA (RISULTATO 1-0): GOL DI FLORENZI!

Cosenza Salernitana 1-0: possiamo dire che sia decisamente meritato il vantaggio da parte della squadra calabrese, che sblocca la partita del San Vito al 37’ minuto ma dopo aver già avuto qualche occasione per segnare, pur se va riconosciuto che non si era trattato di chance ghiottissime. La Salernitana tuttavia ha pagato una cattiva gestione della palla, in termini generali, ed è stata punita nel finale del primo tempo: Dalle Mura ha recuperato il possesso su un pallone sbagliato da Hrustic e in men che non si dica il Cosenza è andato in porta, Aldo Florenzi infatti si è trovato solo davanti a Sepe e lo ha battuto con una conclusione all’incrocio.



In precedenza il portiere della Salernitana aveva dovuto disinnescare un tiro di Fumagalli ma senza assolutamente penare, possiamo dire che la diretta Cosenza Salernitana ci abbia in realtà regalato davvero pochi spunti di riflessione, due squadre che sono entrate in campo anche e soprattutto con la paura di sbagliare e regalare qualcosa all’avversaria. Alla fine il Cosenza ha sbloccato la partita e ora vedremo se sarà in grado di gestire un risultato che sarebbe preziosissimo per la corsa alla salvezza, male i campani e non certo oggi per la prima volta. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA COSENZA SALERNITANA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Chiunque abbia intenzione di seguire la diretta Cosenza Salernitana con i propri occhi senza recarsi allo Stadio San Vito-Gigi Marulla dovrà possedere un abbonamento valido a DAZN, che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione di tutte le partite del campionato di Serie B per la stagione 2024/2025 attualmente in corso. Per vedere il match via streaming, se non si possiede una smart tv, sarà dunque necessario utilizzare l’applicazione dedicata tramite lo smart phone oppure il tablet o anche accedere al sito ufficiale della piattaforma attraverso il browser dal pc.

COSENZA SALERNITANA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Cosa ci possono dire le statistiche della diretta di Cosenza Salernitana? Due squadre unite dal blocco basso in difesa (parliamo di circa 23 metri in media, tra le difese più basse della Serie B) e dal contropiede come arma principale, nonostante nella panchina granata c’è un allenatore a cui piace dominare, infatti la Salernitana supera i 300 passaggi del Cosenza con i suoi 350. Il Cosenza cerca di pressare di più con 6,7 km percorsi di media dai giocatori, escludendo per ovvie ragioni il portiere.

Il momento più caldo della Salernitana è la zona centrale del primo tempo dove registrano il 21% delle reti totali, proprio il momento in cui il Cosenza ne subisce di più. Il Cosenza invece è la peggior squadra del campionato quando si tratta dei corner, ne battono in media 3,5 per partita. Adesso possiamo commentare in live la diretta di Cosenza Salernitana, fuoco alle polveri! (agg. Gianmarco Mannara)

COSENZA SALERNITANA, ROSSOBLU IN SERIE POSITIVA

La diretta Cosenza Salernitana è in programma per domenica 3 novembre 2024 alle ore 15:00 presso lo Stadio San Vito-Gigi Marulla come partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. I rossoblu occupano la diciottesima posizione in classifica con appena 10 punti guadagnati in undici gare ma nell’ultimo turno sono stati in grado di ritrovare un successo che mancava da troppo tempo ed ora stanno inanellando una serie di risultati utili consecutivi che potrebbe garantire loro di allontanarsi dalla pericolosa zona retrocessione.

Nemmeno i granata se la passano benissimo detenendo il quattordicesimo posto della cadetteria con 12 punti racimolati fino a questo momento, gli stessi tra le altre anche del Sudtirol che occupa la prima posizione per disputare i playout. Reduci dal pareggio contro il Cesena, i campani non vogliono più perdere avendo a loro volta bisogno di ottenere un successo per avanzare in classifica e non venire scavalcati proprio dai diretti rivali di giornata.

COSENZA SALERNITANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Cerchiamo ora di capire quali potranno essere le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni della diretta Cosenza Salernitana di Serie B. Il tecnico dei padroni di casa Massimiliano Alvini dovrebbe decidere di puntare ancora sul vincente 3-4-3 come modulo per schierare i suoi giocatori e dunque in porta ci sarà Micai che verrà protetto in difesa da Martino, Dalle Mura e Caporale. A centrocampo spazio a Florenzi, Kouan, Charlys e Ricci mentre il tridente d’attacco sarà composto da Ricciardi, Strizzolo e Rizzo Pinna.

Per gli ospiti invece mister Giovanni Martusciello sarà costretto a fare a meno del portiere Fiorillo, espulso nell’ultimo turno, e di Tello, squalificato essendo stato ammonito poichè già in diffida. Il recupero di Franco Tongya rimane ancora lontano e dunque ci saranno Corriere in porta, Ghiglione, Ruggeri, Ferrari e Jaroszynski in difesa, Soriano, Amatucci e Maggiore in mediana e davanti Verde con Torregrossa e Dalmonte.

COSENZA SALERNITANA, LE QUOTE

Tentiamo infine di conoscere il pronostico dell’esito finale per la diretta Cosenza Salernitana attraverso l’analisi delle quote offerte dalla principali agenzie di scommesse sportive per questo evento valido per la dodicesima giornata. In Calabria, secondo Bwin, saranno i rossoblu ad essere favoriti per il successo con l’1 pagato ad appena 2.25 mentre i campani hanno invece le stesse possibilità di pareggiare così come di ottenere la vittoria in trasferta visto che l’x ed il 2 vengono quotati entrambi a 3.20. Dello stesso parere è pure Betsson che offre però 2.27 per il trionfo del Cosenza.