DIRETTA COSENZA SPAL (RISULTATO FINALE 1-1): PARI AL MARULLA

Cala il sipario al San Vito Marulla di Cosenza, dove Cosenza e Spal chiudono sul risultato di 1-1. Inutile il forcing finale della formazione biancazzurra, che cerca con insistenza il gol del vantaggio senza però trovarlo. Nulla di fatto dunque per la compagine ospite, che alla fine si deve accontentare di un pareggio. Buon punto tutto sommato per il Cosenza, che aveva assaporato l’idea di vittoria grazie alla rete di Sciaudone nel primo tempo. Grazie al pari odierno la Spal aggancia Cittadella e Monza al quarto posto in classifica, con trentacinque punti. Scivola indietro il Cosenza, quindicesimo in graduatoria con ventuno punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MORA PAREGGIA I CONTI

Ultimi minuti di gara tra Cosenza Spal, ferme sul risultato di 1-1 dopo il pareggio siglato da Mora al cinquantasettesimo minuto. Sugli sviluppi di un corner battuto da Strefezza, Missiroli ci mette lo zampino confezionando la palla vincente per il tap-in di Mora. Il Cosenza torna ad attaccare e costruisce altre due occasioni per ritrovare la via del vantaggio. Ci prova prima Trotta sul tacco di Tremolada, poi lo stesso Tremolada su punizione. La Spal rischia di beffare i padroni di casa all’ottantatreesimo, con un destro di Strefezza che si insacca alle spalle del portiere di casa. L’arbitro vede una posizione irregolare e su segnalazione di Di Monte annulla il gol ai biancazzurri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SCIAUDONE NEL PRIMO TEMPO

Cosenza Spal in diretta dal Marulla, con il risultato live di 1-0 per i padroni di casa. Rossoblu che sbloccano l’equilibrio della gara attorno al venticinquesimo minuto, grazie ad una giocata di Sciaudone. Carretta sfugge ai marcatori avversari sulla corsia laterale destra, crossa per Tremolada il cui tocco premia Sciaudone: per il numero 16 è tutto molto facile e non può sbagliare. Tocco di precisione e palla in fondo al sacco per l’1-0 cosentino. I calabresi premono e provano a raddoppiare pochi minuti dopo il gol del vantaggio. Questa volta ci prova Carretta di potenza, ma il suo tentativo sfuma sul fondo. Reagisce la Spal, con una manovra aggressiva che costringe il Cosenza a sistemarsi nelle retrovie. Il finale di primo tempo è favorevole alla formazione biancazzurra, ma i calabresi tengono il vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Per analizzare la diretta di Cosenza Spal, in attesa del fischio d’inizio, leggiamo i dati delle due squadre. I lupi sono 14esimi e rappresentano un paradosso già vissuto qualche anno fa dal Pisa di Gennaro Gattuso. Andiamo però con ordine, la squadra ha fatto 20 punti con 3 vittorie, 11 pareggi e 5 sconfitte. La squadra è in grado di combinare il peggior attacco della categoria con 15 reti fatte e una delle migliori difese con appena 17 reti subite meglio solo il Pordenone (16) e il Monza (15). Dall’altro lato troviamo una Spal che punta in alto e che si è tolta quest’anno la soddisfazione di arrivare ai quarti di finale di Coppa Italia eliminando il Sassuolo. Al momento la squadra è sesta con 34 punti a fronte di 9 successi, 7 pari e 4 ko,. L’attacco sta viaggiando su medie altalenanti con 27 reti siglate, la difesa invece si difende molto bene con 18 reti incassate.

DIRETTA COSENZA SPAL IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cosenza Spal non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA COSENZA SPAL: TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Cosenza Spal sono appena 3 considerando anche le gare giocate al Paolo Mazza. I primi due match si disputarono nella stagione 2009/10 in quella che all’epoca si chiamava Lega Pro. All’andata a Ferrara il match terminò 1-1 mentre al ritorno al San Vito i Lupi si imposero col risultato di 3-1. Il match d’andata al Mazza è terminato col risultato finale di 1-1, curiosità lo stesso risultato della gara di 11 anni prima. La Spal era passata in vantaggio al minuto 48 con un gol di Salamon, mentre il pareggio lo siglava al 94esimo Tiritiello che in campo era entrato 120 secondi prima. La prima parte della stagione delle due squadre è stata decisamente diversa. I calabresi stanno crescendo ma sono pur sempre a 20 punti, due sopra la zona playout. Invece dall’altra parte la Spal a 34 punti combatte per tornare in Serie A.

DIRETTA COSENZA SPAL: VOGLIA DI 3 PUNTI!

Cosenza Spal, in diretta dallo stadio San Vito-Marulla di Cosenza, in programma sabato 6 febbraio 2021 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B. Le due squadre, pur alla rincorsa di obiettivi diversi, proveranno a scrollarsi di dosso la “pareggite” che le ha contraddistinte nelle ultime settimane. Il Cosenza arriva all’appuntamento dopo aver comunque compiuto un passo in avanti importante, battendo in trasferta l’Entella in un cruciale scontro salvezza. Risultato dall’importanza ancor maggiore se si pensa che i liguri erano in netta ascesa. La rincorsa verso il secondo posto e la promozione diretta della Spal è stata invece frenata domenica scorsa dal pareggio interno contro il Monza. Un vero e proprio scontro diretto di alta classifica, considerando che i brianzoli sono avanti di un solo punto in classifica rispetto agli estensi, ma si giocava a Ferrara e la Spal ha mancato l’appuntamento con una vittoria che le avrebbe consentito di issarsi in solitudine al secondo posto della classifica nel campionato cadetto.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA SPAL

Le probabili formazioni della sfida tra Cosenza e Spal presso lo stadio San Vito-Marulla di Cosenza. I padroni di casa allenati da Andrea Occhiuzzi scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Vera; Tremolada; Trotta, Carretta. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Pasquale Marino con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Berisha; Tomovic, Vicari, Ranieri; Strefezza, Mora, Esposito, Valoti, Sala; Paloschi, Floccari.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Cosenza Spal: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 3.25 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.50 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.85 volte l’importo giocato con questo bookmaker.