DIRETTA COSENZA SÜDTIROL (RISULTATO FINALE 0-0): POLUZZI PARA UN RIGORE A MARRAS!
Allo scadere del 97’ l’arbitro Feliciani fischia tre volte e manda tutti sotto la doccia, Cosenza e Südtirol pareggiano 0-0 e si spartiscono la posta in palio. Per la seconda gara di fila la squadra di Bisoli (oggi squalificato, al suo posto in panchina il vice Greco) manca l’appuntamento con la vittoria ma le è andata decisamente di lusso considerando che i silani hanno sbagliato un calcio di rigore a un quarto d’ora dal novantesimo, concesso dal direttore di gara per l’atterramento in area di Cortinovis. Dagli undici metri Marras si fa ipnotizzare da Poluzzi che poi respinge anche il tap-in successiva di Calò che aveva cercato di ribadire il pallone in rete dopo l’errore dal dischetto del numero 32 di Viali. Gli ospiti chiudono in dieci uomini per l’espulsione di Lunetta, autore di un fallaccio ai danni di D’Orazio, ma riescono comunque a limitare i danni. {agg. di Stefano Belli}
COSENZA SUDTIROL STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cosenza Sudtirol è visitabile su Sky usufruendo dell’abbonamento pacchetto Calcio, reperibile anche su DAZN , ugualmente tramite abbonamento annuale o mensile per la fruizione dei diritti di visione.
Per quanto riguarda la visione della diretta Cosenza Sudtirol in streaming video, vi è Helbiz a mandarla in onda o in alternativa su Sky Go e dall’applicazione di DAZN da computer, tablet e smartphone, riservato ai clienti delle relative emittenti
0-0, CHE CHANCE PER RIGIONE
A poco più di un quarto d’ora dal novantesimo Cosenza e Südtirol rimangono sullo 0-0. Secondo tempo che non sta regalando grandi emozioni con le due squadre che faticano ad aprirsi, l’occasione più grande è appannaggio dei padroni di casa: il nuovo entrato Calò su punizione prolunga per Rigione che colpisce malissimo la sfera da pochi passi graziando Poluzzi che ormai non poteva più intervenire. Sfuma così una palla gol gigantesca per i silani che nel frattempo sono rimasti orfani di Zárate, l’argentino colpito duramente al ginocchio è costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Zilli. Dal canto loro gli ospiti non si sono praticamente mai visti dalle parti di Micai, pomeriggio decisamente complicato per gli attaccanti di Bisoli… {agg. di Stefano Belli}
0-0, POLUZZI SALVA SU NASTI
Intervallo al San Vito-Marulla dove si è appena concluso sul punteggio di 0-0 il primo tempo di Cosenza-Südtirol. Silani a un passo dal gol con Nasti che al 19’ chiama al dovere Poluzzi, il portiere della squadra ospite abbassa la saracinesca e tiene il risultato in equilibrio. Poco dopo la mezz’ora ci prova Zárate da fuori area ma ormai l’argentino non ha più il tocco dei bei tempi. Decisamente più interessanti i tentativi di Brescianini che al 38’ quasi in rovesciata chiama al dovere l’estremo difensore ospite di Bisoli, sul prosieguo dell’azione il pallone finisce sul sinistro di Marras che a sua volta impegna nuovamente il numero 1 avversario. Ai punti meriterebbe sicuramente qualcosina in più la formazione di Viali, poiché quella altoatesina non ha combinato granché in termini di azioni d’attacco. {agg. di Stefano Belli}
0-0, ZÁRATE NON TROVA LA PORTA
A metà del primo tempo il punteggio di Cosenza-Südtirol rimane fermo sullo 0-0. I padroni di casa, ormai praticamente abbandonati dai loro tifosi che da qualche settimana disertano in massa le gare casalinghe dei silani, si affacciano timidamente in avanti al 3’ con il tiro da fuori di Voca che si spegne ampiamente a lato. Dall’altra parte gli ospiti battono un calcio d’angolo con Tait che svetta di testa mandando il pallone sopra la traversa. Al 10’ Fiordilino perde palla e nel tentativo di rimediare commette fallo su Nasti prendendosi inevitabilmente il cartellino giallo. Zárate però sfrutta nel peggiore dei modi il calcio di punizione mancando completamente il bersaglio. La squadra di Bisoli può tirare un sospiro di sollievo ma in questo scorcio iniziale di match sta concedendo troppi margini di manovra al fanalino di coda del campionato di Serie B. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA
Per la diretta di Cosenza Sudtirol soffermiamoci sui numeri delle due squadre, dando spazio alla classifica e soffermandoci su cosa hanno fatto fino a questo momento le due squadre. Al momento stanno decisamente meglio gli altoatesini che hanno 17 punti in più e sono sopra di quindici posizioni. I lupi calabresi infatti sono il fanalino di coda della categoria con appena 22 punti e dopo un pari e una vittoria sono tornati a perdere nell’ultimo turno. La squadra ha collezionato 5 vittorie con 7 pareggi e 12 sconfitte. L’attacco ha segnato 20 reti mentre la difesa è la peggiore della categoria con 37 gol incassati.
Dall’altra parte gli altoatesini dopo quattro vittorie di fila sono stati fermati da un pari nell’ultimo turno e presenziano in zona playoff a fronte di 10 successi, 9 pari e 5 ko. L’attacco ha segnato 27 reti mentre la difesa ne ha incassati 26. Il miglior marcatore della partita è il nigeriano Odogwu che ha segnato fino a questo momento 8 reti, meglio di lui solo Lapadula e Pohjanpalo a 9, Brunori a 13 e Cheddira a 14. (Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
Sono appena tre i precedenti della diretta di Cosenza Sudtirol, se si considerano anche quelle in Trentino Alto Adige. Al San Vito in Calabria le due compagini si sono trovate di fronte una sola volta, in un match del 2018 nella fase finale della Serie C alla ricerca della promozione. La gara è del 10 giugno del 2018 e terminò col risultato finale di 2-0. Il match fu in equilibrio fino al minuto 69 con rete che la sbloccava messa a segno di Baclet con raddoppio al 94esimo in contropiede causato da un autogol di Frascatore. Il Cosenza passava il turno dopo aver perso all’andata per 1-0 e meritandosi la Serie B.
La gara d’andata si è disputata in casa degli altoatesini il 6 giugno del 2018, una partita terminata col risultato finale di 1-0. Il match fu molto equilibrato e deciso da un gol di Cia al 91esimo. Nel match d’andata le due squadre hanno collezionato un pareggio. I padroni di casa aveva sbloccato la partita al minuto 22 grazie a una giocata di Rover. Nella ripresa segnava il pari Kornvig. (Matteo Fantozzi)
I LUPI OSPITANO I BIANCOROSSI
La diretta Cosenza Sudtirol, in programma sabato 18 febbraio alle ore 14:00, racconta di due squadre dall’andamento molto diverso tra loro. I Lupi sono nei guai fino collo, ultimi a -5 dalla zona salvezza, e reduci da un pareggio con la Ternana e una sconfitta a Bari. Decisamente migliore la situazione in casa Sudtirol con i biancorossi che nelle ultime cinque partite hanno messo a referto quattro vittorie consecutive più il pareggio con il Como.
L’unica ancora di salvezza in una stagione simile per il Cosenza sembra essere il fattore casa. Su 22 punti messi a referto fin qui, 16 sono arrivati proprio al San Vito-Luigi Marulla frutto di quattro vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte. Equilibrio perfetto che vale il dodicesimo posto nelle gare casalinghe. Ancora meglio il Sudtirol in trasferta, abile a mettere in cascina venti punti e reduce da ben tre successi di fila lontano da casa.
COSENZA SUDTIROL PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Cosenza Sudtirol con i Lupi che scenderanno in campo col 4-3-3. Micai tra i pali, difesa a quattro con Rispoli (in gol col Bari), Rigione, Vaisanen e D’Orazio. Trittico di centrocampo con Praszelik, Calo e l’ex Settore Giovanile del Milan Brescianini. Il tridente offre Marras, Finotto e l’ex Lazio Zarate.
Gli altoatesini rispondono con il 4-4-1-1 con Poluzzi in porta, Celi-Masiello-Zaro-Curto in linea difensiva. De Col agirà da esterno destro, sul lato opposto Casiraghi mentre Tait e Belardinelli saranno impegnati nella zona nevralgica. Rover sarà il trequartista dietro a Mazzocchi.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Cosenza Studirol vedono una partita sostanzialmente equilibrato, con leggo favoritismo verso gli ospiti. Secondo Snai, infatti, il 2 sta a 2.70 rispetto ai 2.90 del segno 1 in favore del Cosenza. Pareggio, allo stesso modo, a 2.90.
Questione di reti: il Gol lo troviamo a 2.00 con l’esito opposto a 1.73, alternanza Over/Under 2.5 rispettivamente a 2,45 e 1.48.